In risposta al messaggio di ilgilbe del 24/07/2020 alle 10:23:47Quella pompa è una modifica difficile da trovare usata, cercala in UK
Ciao a tutti, ho un transit 2.5 Td del 94 motore 4EA e suppongo mi sia partita la Epic. Si accende, rimane accesa la spia motore e poi il motore si spegne, oppure il minimo va su e giù ma non risponde ai comandi, nemmenose spengo con la chiave. Sto cercando disperatamente una Bosch 0460414154 usata per fare la modifica che è stata riportata nel passato in questi forum. Con tutto nuovo vado a spendere €2000,00 ed è fuori dalla mia portata. Sapreste aiutarmi? Eventualmente ci sono pompe di altre marche in alternativa? Grazie Gil Picchio
https://www.stokkingdiesel.com/...
https://www.b-parts.com/en/stor...
https://www.dparts.it/pompe-die...
In risposta al messaggio di ilgilbe del 24/07/2020 alle 10:23:47Sarà difficile trovare chi ti sistema la pompa(lucas)perchè gli attrezzi atti al controllo,modifica,riparazione costavano come una casa e vista la scarsa diffusione all'epoca...
Ciao a tutti, ho un transit 2.5 Td del 94 motore 4EA e suppongo mi sia partita la Epic. Si accende, rimane accesa la spia motore e poi il motore si spegne, oppure il minimo va su e giù ma non risponde ai comandi, nemmenose spengo con la chiave. Sto cercando disperatamente una Bosch 0460414154 usata per fare la modifica che è stata riportata nel passato in questi forum. Con tutto nuovo vado a spendere €2000,00 ed è fuori dalla mia portata. Sapreste aiutarmi? Eventualmente ci sono pompe di altre marche in alternativa? Grazie Gil Picchio
In risposta al messaggio di Paolol del 24/07/2020 alle 13:14:24Grazie sei stato gentilissimo. ho provato ma ancora niente. nel frattempo ho trovato una Bosch 0460414150 e non 154 finale. Qualcuno sa dirmi se è compatibile per la sostituzione della Epic?
Sarà difficile trovare chi ti sistema la pompa(lucas)perchè gli attrezzi atti al controllo,modifica,riparazione costavano come una casa e vista la scarsa diffusione all'epoca... Co munque prima di piangere puoi provarea staccare la batteria motore per togliere l'alimentazione alla pompa sperando in un improbabile reset. Provare a cambiare il filtro gasolio Provare a spruzzare con spray contatti elettrici il maxi connettore pompa centralina(magari c'è qualche contatto ossidato. Se quando spegni e non risponde ai comandi(dedduco rimanga acceso)potresti anche controllare se ci possa essere qualcosa a livello del blocchetto di accensione(anche qui ci può essere qualcosa di ossidato)Se hai il doppione della chiave di accensione prova ad usare quello(hai visto mai...) Questo è quello che mi viene in mente. 2000 sono troppi.Si parla di una spesa di 1300/1400 euro.Lo so che son tanti,ma sono sempre meno di 2000. Ovviamente fatti cambiare anche la cinghia di distribuzione dal momento che la pompa la devono comunque smontare. Tranquillo che risolverai per il meglio,magari anche con le tre cose che ti ho consigliato di fare.C'era qualcosa d'altro a costo zero,ma al momento non ricordo. Fai sapere come procede. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di ilgilbe del 24/07/2020 alle 20:06:50Non lo so purtroppo,però se ti legge morodirho sicuramente ti aiuta.
Grazie sei stato gentilissimo. ho provato ma ancora niente. nel frattempo ho trovato una Bosch 0460414150 e non 154 finale. Qualcuno sa dirmi se è compatibile per la sostituzione della Epic?
In risposta al messaggio di ilgilbe del 24/07/2020 alle 20:06:50Si può trapiantare anche la pompa Bosch che era dull'aspirato, alla fine viene un buon compromesso tra prestazioni comunque buone e consumi. Io l'ho fatto e sono contento
Grazie sei stato gentilissimo. ho provato ma ancora niente. nel frattempo ho trovato una Bosch 0460414150 e non 154 finale. Qualcuno sa dirmi se è compatibile per la sostituzione della Epic?
In risposta al messaggio di Rascal del 27/07/2020 alle 16:35:11In effetti sulla modica spesa non ho confronti aggiornati, ricordo però che mi chiese metà del pompista dal quale mi indirizzò Ford di zona, e comunque il banco prova e le attrezzature ormai dovrebbe averle ammortizzate, era il 2000.
Una vera mosca bianca buono a sapersi, sulla modica spesa ho qualche dubbio a meno che non faccia beneficenza perche il costo delle attrezzature per una revisione completa non è poco.
In risposta al messaggio di ilgilbe del 24/07/2020 alle 10:23:47Buona sera avete poi risolto con il ford? Anche io sono della provincia di Alessandria con ford e stesso problema Andrea
In risposta al messaggio di Andrea 1983 del 25/12/2020 alle 00:12:52Se avete informazioni a riguardo ve ne sono grato grazie Andrea
Buona sera avete poi risolto con il ford? Anche io sono della provincia di Alessandria con ford e stesso problema Andrea
In risposta al messaggio di Andrea 1983 del 25/12/2020 alle 00:23:24Ciao il problema è stato risolto con la modifica della pompa. Me l'ha fatta Bonetti e Musolino di Tortona. Mi ha adattato da vero artigiano una pompa Bosch e ora va molto bene. Devo solo provare la resa in salita. L'unico problema è che resta accesa la spia motore che non si riesce a resettare. Qualcuno sa aiutarmi. Per Andrea : se vuoi andiamo insieme chiamami pure 3398065880
Se avete informazioni a riguardo ve ne sono grato grazie Andrea
In risposta al messaggio di ilgilbe del 25/03/2021 alle 18:22:56Spia motore?
Ciao il problema è stato risolto con la modifica della pompa. Me l'ha fatta Bonetti e Musolino di Tortona. Mi ha adattato da vero artigiano una pompa Bosch e ora va molto bene. Devo solo provare la resa in salita. L'unicoproblema è che resta accesa la spia motore che non si riesce a resettare. Qualcuno sa aiutarmi. Per Andrea : se vuoi andiamo insieme chiamami pure 3398065880
In risposta al messaggio di eolo 58 del 27/03/2021 alle 21:23:41
Spia motore? Se hai eliminato la Lucas, la centralina e tutti i cavi colleggati ad essa non servono piu a niente quindi scollega tutto e vedrai che la spia scompare.
Ciao grazie per il consiglio ma il pompista si è limitato a prendere la corrente per l’elettrovalvola. Sono rimasto come da foto…cosa devo togliere?