In risposta al messaggio di andreapodda del 22/02/2026 alle 10:23:28Il relè della pompa gasolio sul Fiat Ducato 244 (serie 2002-2006) è generalmente posizionato nella centralina fusibili principale situata nel vano motore (vicino alla batteria) o, a volte, in quella sotto il cruscotto lato guida. È un relè standard a 4 o 5 poli che riceve il segnale dal Body Computer per attivare la pompa per pochi secondi all'accensione.
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di qualche suggerimento, camper Laika Ecovip Classic 2.1 su fiat ducato 244 2.8 JTD del 2002. Quando accendo parte subito ma dopo 3 secondi si spegne ,se provo a ripartire sembra ingolfato,devoaspettare 1 minuto poi riparte subito,ma si rispegner dopo 3 secondi . Su suggerimento del meccanico ho collegato una lampadina all' alimentazione della pompa gasolio bassa pressione, che et stata sostituita un mese fa' assieme a sensore giri motore e sensore albero a camme, e ho visto che viene tolta l' alimentazione alla pompa dopo 3 secondi. Premetto che ho controllato tutti i fusibili e tutte le masse e sono apposto.qualcuno ha suggerimenti? Sono in attesa che possano darmi appuntamento per venire dalla Fiat a fare una diagnosi ma vorrei fare delle prove. Grazie a chi potrà darmi suggerimenti
auto-doc.it
YouTube • 29 lug 2021
Mecatechnic.com +1
autoparti.it