In risposta al messaggio di Max225 del 04/08/2020 alle 15:51:28Se hai eciso per le AlKo
Buongiorno a tutti, volevo sapere da chi avesse montato gli Alko Air Plus quali benefici abbia riscontrato dopo il montaggio. nel kit è compreso anche il compressore con il quali si possono regolare singolarmente i soffioni?che altezze si possono gestire con questi soffioni? (nel sito ho letto che hanno un'escurione di +40mm e - 50mm). mi sapreste indicare costo per acquisto e montaggio? Grazie in anticipo. Max225
https://www.alko-tech.com/it
Io ho fatto montare nella sede tedesca di Kötz (vivo in Germania) sia l'ACS anteriore sia i soffietti posteriore che sarebbero della VB airsuspension. Gli Airtop non vengono piu montati in Germania.
In risposta al messaggio di mausone46 del 06/08/2020 alle 12:49:33Per aumentare la morbidezza
Io ho fatto montare nella sede tedesca di Kötz (vivo in Germania) sia l'ACS anteriore sia i soffietti posteriore che sarebbero della VB airsuspension. Gli Airtop non vengono piu montati in Germania. Con ambedue le modificheil mio furgonato Ducato ha guadagnato circa 5 cm in altezza complessiva. Con i soffietti si puo variare l'altezza singolarmente di circa 4-5 cm non uso piu i livellanti Il prezzo complessivo in DE e' di circa 3.000 € Le ACS fanno la differenza maggiore, molto piu morbide e confortevoli.