quote:Originally posted by gippi1>
Il mondo dei camper si trova in un momento particolare, dopo un decennio di crescita a due cifre, improvvisamente la domanda è crollata i piazzali degli allestitori sono ancora stracolmi di invenduti della passata stagione 2007/2008, che si accavallano alla produzione 2008/2009 che sta pero' procedendo a ritmi lentissimi, in quanto tutte le aziende stanno facendo uso della CIG in modo massiccio, embelmatico è il caso di Trigano, dove sono stati in CIG fino al 19 Settembre 340 unita' su 390, e la dirigenza ha gia informato che a Ottobre si replica, lasciando molte ombre sul futuro. Considerando che se Trigano piange, gli altri non ridono, in questo scenario particolare, l'utente finale deve essere un po' piu'smaliziato del solito. Nel tuo caso, dovresti capire se il Kea a carreggiata standard è un modello 2007/2008 (porta cellula senza finestra, con zanzariera vecchio tipo ad anta), ma puo' trattarsi anche di un ibrido, cioe' un modello 2007/2008, carreggiata standard, con alcuni particolari aggiornati come ad esempio la sostituzione della citata porta, questo per permettere un piu' facile smaltimento dello stock. In ogni modo come detto nel post precedente, i Kea 2008/2009 si riconoscono subito per la carreggiata allargata, bandelle laterali di diverso disegno per alloggiare la ruota a filo allestimento, e porta di ingresso con superficie vetrata oscurante integrato, e zanzariera scorrevole, svincolata dalla porta stessa, molto piu' pratica. Sinceramente nei primi due casi pretenderei un congruo sconto sul prezzo di listino, se hai gia' fatto il contratto, penso ti convenga optare per il carreggiata allargata, vai sul sicuro che è di ultima produzione, con tutti i vantaggi del caso. In che regione è il tuo concessionario? Saluti gippi >
quote:Omar69 Posted - 28/09/2008 : 12:31:25 -------------------------------------------------------------------------------- In Toscana è L'unico,ma non riesco a capire se è indifferente per lui la carr.larga o quella norm.a parità di prezzo non capisco il gioco che vuole fare.se ordino la carregg. larga sono sicuro che mi arriva quello che ho visto a Rimini?grazie saluti. >> Il gioco non lo so', comunque mi pare di aver capito che lo hai preso a Lucca,e il titolare è persona seria, chiedi, penso che ti spieghera', i mezzi li ha gia' in casa o devi aspettare? Comunque se hai il catalogo Mobilvetta potrai notare una cosa, se vai a pagina 21, vedrai in bella mostra un Kea M74 e un Kea P59, bene quelli sono produzione 2008/2009, guarda bene le bandelle grigie,ora sfoglia fino a pagina 29, e ti ritroverai un Kea M70 produzione 2007/2008 se, anche a questo guardi le bandelle ti renderai subito conto. Rispondendo anche a Giancarlo72 torno a ripetere che i modelli di ultima produzione sono facilmente riconoscibili, dalla carreggiata posteriore da mm.1980, e dalla porta Seitz con supeficie vetrata, che erano esposti a Rimini. Saluti gippi
quote:Originally posted by gippi1>
quote:Omar69 Posted - 28/09/2008 : 12:31:25 -------------------------------------------------------------------------------- In Toscana è L'unico,ma non riesco a capire se è indifferente per lui la carr.larga o quella norm.a parità di prezzo non capisco il gioco che vuole fare.se ordino la carregg. larga sono sicuro che mi arriva quello che ho visto a Rimini?grazie saluti. >> Il gioco non lo so', comunque mi pare di aver capito che lo hai preso a Lucca,e il titolare è persona seria, chiedi, penso che ti spieghera', i mezzi li ha gia' in casa o devi aspettare? Comunque se hai il catalogo Mobilvetta potrai notare una cosa, se vai a pagina 21, vedrai in bella mostra un Kea M74 e un Kea P59, bene quelli sono produzione 2008/2009, guarda bene le bandelle grigie,ora sfoglia fino a pagina 29, e ti ritroverai un Kea M70 produzione 2007/2008 se, anche a questo guardi le bandelle ti renderai subito conto. Rispondendo anche a Giancarlo72 torno a ripetere che i modelli di ultima produzione sono facilmente riconoscibili, dalla carreggiata posteriore da mm.1980, e dalla porta Seitz con supeficie vetrata, che erano esposti a Rimini. Saluti gippi
>
quote:Originally posted by ezio55> Sugli indubbi vantaggi che derivano dalla guida di un simile mezzo sto assolutamente con te. Volevo far solo riflettere su un altro aspetto "collaterale" che in questo tipo di discussioni non emerge mai, forse perchè sulle strade di montagna particolarmente impervie ci finisco solo io mentre voi deduco che percorrete prevalentemente autostrade! Per gli schiaffi laterali ho risolto con due amm. AL-KO caricati leggeri...id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
Senza voler innescare polemiche che non servono a nesssuno..[xx(] [code] the King Posted - 26/09/2008 : 22:22:13 Mah...tutti a cercare di allargare queste carreggiate per fare magari 10 km/h in più a parità di sicurezza[/code] Se Fiat produce due diverse misure di carreggiata, sicuramente non è per incrementare la velocità...[:D] e questo vale anche per la considerazione di [b]"DaniCollezionistaCapsule" La maggiore carreggiata serve a dare più stabilità al mezzo; meno coricamenti laterali in curva [;)] minore schiaffo laterale e conseguente oscillazione nei sorpassi fatti e... che ti fanno [:D] Quindi, almeno per mè..., non ricerco maggiori prestazioni...[:D] ma SICUREZZA PASSIVA... [:p] Ciao [:)][:)][:)] Ezio >
quote:Ma, saranno 25 mm spero poichè 2,5 mm mi sembrano pochini! Poi con inserimenti in curva sovrasterzo ecc. ma dove andate in pista da formula 1? Ma stiamo parlando di un camper vero? Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="blue"> >> Certo, scusate, si tratta infatti di 2.5cm...! [:)] Ciao
quote:Per Quanto riguarda la carregg. tu cosa mi consigli?Secondo te se di camper ne comperiamo 2 uno io e uno Giancarlo72 che sconto ci può fare ? Grazie per le tue sempre precise risposte. >> Difficile dare consigli, tanti affermano che la carreggiata allargata fa' miracoli, io sono abbastanza perplesso,considera che molti approdano al Ducato x250 con carreggiata maggiorata dopo aver posseduto i vecchi modelli x230 e x244, e sentono evidenti benefici,dando alla carreggiata allargata tutto il merito della cosa. Analizzando la questione bisogna sapere, che Fiat fornisce sulla versione SCC del Ducato x250, Balestre bilama, tamponi finecorsa dedicati, e soprattutto barra stabilizzatrice, tutto questo sia in presenza di carreggiata standard che allargata, e siccome la geometria dei punti di attacco delle due carreggiate sono identiche, quando ho guidato i veicoli "standard" e "allargati", forse ero prevenuto, ma non ho notato "eclatanti differenze" di comportamento, anzi secondo me, nel misto stretto avere le ruote in linea,è fonte di giovamento. In definitiva dal punto di vista tecnico/comportamentale dei veicoli non credo ci siano differenze. Resta comunque il fatto che da questa stagione la carreggiata allargata è stata adottata da tutte le case, lasciando la "stretta" solo per i veicoli "entry level", in questo modo hanno lanciato un preciso "messaggio" al mercato, se vuoi essere "trendy" la devi avere, quindi in sede di acquisto di veicolo di nuova produzione specialmente di fascia media/alta la scelta è obbligata, diverso è il discorso su veicoli nuovi fineserie,e in presenza di "congrui" sconti, in questo caso la carreggiata stretta puo' essere un vero "affare". Per quanto riguarda l'acquisto di due veicoli e lo sconto, non ti posso aiutare,troppe le variabili, avete usato o no? Che tipo di usato? Avete scelto un modello a piazzale o deve essere ordinato? Ripeto comunque,che, per quello che ne so' io, il titolare della concessionaria di Lucca, è persona seria, e penso che valutera' con la ponderazione la cosa, l'ultima parola sara' in ogni caso la vostra. Saluti gippi