In risposta al messaggio di anasta del 11/01/2025 alle 18:26:50tachimetro inteso come misuratore di velocità indica /no una velocità superiore a quella reale circa 10% in più
In tutte le misure c'è una tolleranza. L'odometro in genere è abbastanza preciso, il tachimetro indica sempre qualcosa meno, nella migliore delle ipotesi indica giusto, mai di più. Chiaramente cambiando le gomme le duemisure sono cambiate nella stessa proporzione, secondo c'è un settaggio da fare nel software, bisognerebbe andare in fiat o avere l 'attrezzatura per farlo in proprio. Andrea
In risposta al messaggio di salito del 14/01/2025 alle 09:27:17Ciao a tutti. Rapido aggiornamento. Ho contattato un meccanico "generico" (non associato a qualche brand specifico) il quale non ha nemmeno capito il problema. Secondo lui, mettendo gomme di diverso diametro, la velocità non cambia
tachimetro inteso come misuratore di velocità indica /no una velocità superiore a quella reale circa 10% in più
In risposta al messaggio di Micheandre80 del 21/01/2025 alle 11:48:59forse, dovresti contattare chi sistema i quadri strumenti/e modifiche di centraline
Ciao a tutti. Rapido aggiornamento. Ho contattato un meccanico generico (non associato a qualche brand specifico) il quale non ha nemmeno capito il problema. Secondo lui, mettendo gomme di diverso diametro, la velocità noncambia Ho contattato poi il centro assistenza Fiat, la quale comunica che è un parametro IMPOSSIBILE da modificare. Che dire, rimango con i miei dubbi circa il fatto che nel 2025 non si possa modificare / allineare sta cosa, ma per ora me lo tengo così com'è... Seguiranno aggiornamenti qualora ce ne fossero
In risposta al messaggio di Micheandre80 del 21/01/2025 alle 11:48:59mah penso che senza dirtelo starai distante da quel mecca?
Ciao a tutti. Rapido aggiornamento. Ho contattato un meccanico generico (non associato a qualche brand specifico) il quale non ha nemmeno capito il problema. Secondo lui, mettendo gomme di diverso diametro, la velocità noncambia Ho contattato poi il centro assistenza Fiat, la quale comunica che è un parametro IMPOSSIBILE da modificare. Che dire, rimango con i miei dubbi circa il fatto che nel 2025 non si possa modificare / allineare sta cosa, ma per ora me lo tengo così com'è... Seguiranno aggiornamenti qualora ce ne fossero
In risposta al messaggio di Micheandre80 del 21/01/2025 alle 11:48:59Non andare più da quel meccanico..
In risposta al messaggio di rubylove del 22/01/2025 alle 09:55:21mah se i cerchi che ha messo sono a libretto credo sia a posto poi ce sempre da imparare
Non andare più da quel meccanico.. il contachilometri non cambia perchè è fissato su quel rapporto ma cambia la distanza che compie la ruota in un giro completo Guarda la marca del contakm e contatta un centro di revisionecontachilometri, ad esempio VDO Non andare da meccanici generici e neanche da concessionari che non hanno anche la revisione contachilometri, vai in un centro revisione contachilometri che a volte corrisponde anche ad un concessionario Per il codice della strada è obbligatorio farlo
In risposta al messaggio di ex camionaro del 23/01/2025 alle 09:33:03difficile che capiti un controllo ma è sempre possibile
mah se i cerchi che ha messo sono a libretto credo sia a posto poi ce sempre da imparare