CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Alternatore Daily 35C15

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
21
rob.b.
rob.b.
19/03/2004 159
Inserito il 25/05/2006 alle: 20:01:47
Il mio Daily non monta il condizionatore, dalle specifiche riportate dal libretto uso e manutenzione viene specificato che monta l'alternatore da 90A, mentre quello condizionato 120. Avendo il problema che durante il viaggio con il frigo acceso mi si scaricano le batterie (2 di servizio) ed il voltmetro segna poca più di 12 V, vorrei cambiare l'alternatore con uno più grosso anche se maggiore di 120A. Qualcuno sa se si trovano in commercio per il Daily? Ho chiesto all'Iveco di zona e non sapevano neanche della differenza tra i due. Aumentando la fonte risolverei i mie problemi? (infatti spegnendo il frigo il voltmetro segna più di 14V). Grazie Robertoid="blue">
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 25/05/2006 alle: 22:23:11
Da quello che dici credo che il tuo mezzo abbia il frigo alimentato a 12 v dalle Batterie servizi. Prova a spostare l' alimentazione del frigo sulla batteria motore e interponi un Relè che toglie l'alimentazione in sosta + fusibile 20 A. Poi verifica che il cavo di parallelo fra BM e BS sia di 10 mm Spero di esserti stato di aiuto. Ciao......
21
Max-R
Max-R
27/02/2004 231
Inserito il 26/05/2006 alle: 11:11:21
Ciao, anch'io con un Daily 50C13 ho avuto lo stesso problema. Sono impazzito per circa 2 anni, sostituendo batterie, regolatori, montando staccabatterie, facendo misurare la carica dell'alternatore ma nulla di fatto, il frigo (Dometic 7705 che scambia automaticamente) assorbendo 13 amp. l'ora mi scaricava le batterie, o meglio, io credevo che im marcia non ne consentisse la ricarica. Il mio ragionamento era questo: misurati dall'alternatore 30A in uscita di cui 10A circa se ne vanno tra luci accese (obbligatorie), radio ecc, 13A se li prende il frigo durante la marcia quindi restano per la ricarica della batteria motore e poi delle 2 batterie servizi, solo 7A che ovviamente ritenevo pochi. Purtroppo sbagliavo perchè, come ti ha già detto DIERRE, nel mio caso era il frigo che era stato attaccato alla batteria dei servizi. Prova a staccare l'alimentazione a 12V al frigo e fallo andare solo a GAS e vedi, se le batterie reggono allora il problema è legato all'errato collegamento d'alimentazione del frigo. Se così fosse, mandami una mail: maxausit@msn.com e sarò ben lieto di fornirti ulteriori spiegazioni. Tanti buoni Km
Kurt
Kurt
-
Inserito il 26/05/2006 alle: 13:41:02
Se non erro misurare all' uscita l'alternatore significa leggere cio che digeriscono le utenze,ovverosia se leggete 30 dovrebbe significare che stanno richiedendo 30..( ovvio che l'altern ha un massimo che in questo caso e' di 90 approssimativamente ) Ora ,credo che la cosa piu saggia sia quelle di controllare fusibili, sezionifili, e dove possibile accorciarli, meglio ancora iserendo releais..ad hoc. slt
19
Ste64
Ste64
16/02/2006 54
Inserito il 26/05/2006 alle: 14:50:34
Scusate anche io ho lo stesso problema del frigo trivalente con il Dayli 35c13. Come faccio a capire che tipo di alternatore ho montato e quanto ricarica? Grazie Stefano
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
rob.b.
rob.b.
19/03/2004 159
Inserito il 26/05/2006 alle: 16:35:45
Innanzi tutto grazie per le risposte. Ho controllato cosa esce dalla batteria motore: dal polo positivo ci sono dei cavi grossissimi,(mi sembrano tre)poi uno grigio abbastanza grosso ed un altrettanto grosso fusibile a lamina. A questo punto devo dire che il tutto è montato su un mansardato Laika dove ho istallato due batterie di servizio controllate da il deviatore multibatteria della Helios. Per avere le batterie cariche allaccio la 220 un paio di giorni prima, frigo al massimo a 220, quando parto lo spengo (se il viaggio è breve)così ho sufficente autonomia per un paio di giorni. Quindi.........................
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link