quote:Originally posted by paolo 61> Secondo te c'è qualche targhetta che indica il valore che cerco nel vano motore? Sul manuale d'uso non trovo nulla... Il mio è un Transit del 2007.
Ciao , direi 150ah, magari controllo poi ti faccio sapere con + precisione . Saluti Paolo >
quote:Originally posted by suki74> Ma con una BM da 80 ah non posso avere un alternatore da 120 e' troppo grande per la BM e c'e' il rischio secondo me che si puo' danneggiare
La tua teoria mi sembra sbalgiata. Il Transit del 2005 dovrebbe avere un alternatore da 120 Ah. >
quote:Originally posted by Sirti> Sul transit 2005 è montato un alternatore da 120ah se ha di serie l'aria condizionata, i moderni alternatori sono chiamati a carica intelligente in quanto caricano a seconda del bisogno , mai + della loro max potenza ma se la batteria è carica possono anche quasi interrompere la carica. Saluti Paolo
quote:Originally posted by suki74> Ma con una BM da 80 ah non posso avere un alternatore da 120 e' troppo grande per la BM e c'e' il rischio secondo me che si puo' danneggiare
La tua teoria mi sembra sbalgiata. Il Transit del 2005 dovrebbe avere un alternatore da 120 Ah. >
>
quote:Originally posted by paolo 61> Il mio non ha a/c di serie secondo te ho lo stesso un alternatore da 120 ah intelligente oppure e' giusta lamia teoria?. Grazie Paolo
quote:Originally posted by Sirti> Sul transit 2005 è montato un alternatore da 120ah se ha di serie l'aria condizionata, i moderni alternatori sono chiamati a carica intelligente in quanto caricano a seconda del bisogno , mai + della loro max potenza ma se la batteria è carica possono anche quasi interrompere la carica. Saluti Paolo
>
>
quote:Originally posted by suki74> Hai avuto modo di verificare l'effettiva potenza dell'alternatore?
Dovrebbe essere da 150 Ah. Non sono sicuro al 100% perchè sulle mie schede non ho trovato nulla. Lunedì vedo di cercare meglio. >
quote:Originally posted by ilnicolaldo> In questo caso le officine interpellate avrebbero potuto rispondermi che il dato era disponibile comunicando loro il numero di telaio... Comunque, visto che non ho problemi a fare una copia della carta di circolazione, proverò domani a tornare alla carica. Ritengo, tuttavia, che un'eventuale difformità nell'amperaggio degli alternatori montati sul Transit sia contenuta in un range di valori abbastanza ristretto. Non credo sia ipotizzabile che si passi allegramente da un 180A a un 100A; ci saranno pure delle differenze, ma molto limitate, altrimenti ne andrebbe di mezzo l'omogeneità dell'offerta. Ti ringrazio, comunque, dell'interessamento e della risposta. Biagio
Ho provato, per curiosità e per vedere se potevo essere di aiuto, a chiederlo ad un amico che si interessa di preparare gli addetti all'assistenza per la Ford Italia e, dopo essersi documentato, mi ha risposto che non me lo poteva dire senza conoscere il numero di telaio, perché sono stati montati alternatori di diverse prestazioni sia su mezzi con che senza aria condizionata. Se quanto mi è stato detto corrisponde a realtà, ecco spiegato perché nessuno è in grado di risponderti con un numero preciso: perché questo numero preciso non esiste. Ciao, Aldo >