CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

ammortizzatori o balestre?

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 7
fabioc65
fabioc65
22/03/2006 22
Inserito il 25/07/2006 alle: 17:15:27
ciao a tutti. ho un ci mizar 140 del 97 comprato usato nel marzo del 2004. è il primo camper e quindi non avendo esperienza di guida di tali mezzi ho sempre pensato che fosse una loro peculiarità un elevato rollio in curva ed una risposta secca degli ammortizzatori su fondi sconnessi. ora mi viene un dubbio... la scorsa settimana siamo andati sul gargano e mia moglie mi seguiva con la sua macchina; mi ha detto che il camper rimane un pò coricato sulla destra anche guidando su autostrade rettilinee, il tutto confermato dal controllo che ho poi fatto con la bolla appoggiata sul pavimento della cellula durante la marcia. anche parcheggiato su terreni appena pendenti, tipo un'area di servizio con l'asfalto un pò digradante per favorire lo scolo dell'acqua, il camper resta molto inclinato. comincio a pensare che il rollio in curva e le botte che si prendono sullo sconnesso possano essere dovute a problemi al sistema di ammortizzamento. chiedo allora il vostro parere ed eventualmente qualche indirizzo di un meccanico esperto o di un " balestriere" in zona di milano. grazie.[:)]
lui&lei
lui&lei
14/12/2004 17
Inserito il 25/07/2006 alle: 22:29:32
le balestre hanno un comportamento elastico e sono loro che sostengono il camper pertanto se sono invecchiate e' probabile( a meno di una vistosa e sbagliata distribuzione dei pesi) che siano loro le imputate del fatto che sta inclinato da una parte- gli ammortizzatori sono elementi palstici e servono a smorzare le oscillazioni che le masse sospese( la cellula del camper) fanno tramite le balestre- percio' se ti oscilla troppo sono gli ammortizzatori da sostituire.. ciao
fabioc65
fabioc65
22/03/2006 22
Inserito il 02/08/2006 alle: 21:50:18
allora, ho fatto rifare la centinatura alle balestre ed ho cambiato gli ammortizzatori posteriori che mi hanno detto erano completamente ko. spesa totale 440 €. naturalmente senza fattura...[xx(] la sicurezza non ha prezzo, ok, ma che botta.... [B)] che ne dite del prezzo?
and47
and47
09/03/2006 120
Inserito il 03/08/2006 alle: 10:57:54
Mi sembra un prezzo abbastanza onesto. Se pensi che il costo di solo due fogli di balestre aggiuntive è di circa 250 euro ( prezzo da amico), ma in che località hai fatto il lavoro? La spesa per la ricentinatura quanto è stata? Saluti Andrea
pama
pama
20/02/2006 913
Inserito il 03/08/2006 alle: 14:56:43
Cosa si intende per ricentinatura? Non credo la sostituzione o aggiunta dei fogli!
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 03/08/2006 alle: 17:12:13
già, già, cosa si intende per ricentinatura? la cosa potrebbe essere interessante...[:I]
quote:Originally posted by pama
Cosa si intende per ricentinatura? Non credo la sostituzione o aggiunta dei fogli! >
>
Dreamer DREAMER CAMPER VAN XL - CAMBIO AUTOMATICO, Nuovo
Dreamer DREAMER CAMPER VAN XL - CAMBIO AUTOMATICO, Nuovo
Roller Team AUTOROLLER 15P 2000JTD 19.500€, Anno: 9500
Roller Team AUTOROLLER 15P 2000JTD 19.500€, Anno: 9500
Roller Team GARAGE 2300 100CV  22.000€, Anno: 2004
Roller Team GARAGE 2300 100CV 22.000€, Anno: 2004
-Allestimento- VAN 24.000€, Anno: 2007
-Allestimento- VAN 24.000€, Anno: 2007
Knaus BOX DRIVE 680 ME 73.270€, Nuovo
Knaus BOX DRIVE 680 ME 73.270€, Nuovo
Previous Next
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21936
Inserito il 03/08/2006 alle: 17:40:38
in zona Milano (per la precisione Seregno) c' e' SADA , un ottimo balestraio (fa solo quello). Io ho speso 150 euro 3 anni fa per rifare la centinatura delle balestre e la sostituzione dei silent block. Per chi lo ha chiesto: La ricentinatura consiste nel ridare la curvatura originaria alle stesse. Le balestre vengono smontate , inserite in una pressa curvatrice , quindi rimontate. L' operazione NON prevede l' aggiunta di un foglio e quindi bisogna tenerne presente ai fini dei calcoli del prezzo. Il risultato fu ottimo , mezzo sollevato di qualche cm a vuoto che ritornava in bolla a pieno carico lasciando almeno 4 dita di vuoto dai tamponi. Non penso sia una soluzione valida per raddrizzare un mezzo con diversa pendenza. Per rimediare a questo problema (che avevo sul camper nuovo) ho installato le Alko. Ciao Roberto
fabioc65
fabioc65
22/03/2006 22
Inserito il 04/08/2006 alle: 11:36:50
il lavoro l'ho fatto a milano. la ricentinatura è costata 180 €. il resto è il costo degli ammortizzatori: ho montato dei monroe ma non so che modello.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.