CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

ammortizzatori OMA

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 37
19
iz4fvv
iz4fvv
19/06/2007 109
Inserito il 24/03/2008 alle: 19:33:37
Salve, qualcuno ha montato gli ammortizzatori OMA su camper di 7 metri' Io ho un BigMarlin su Ford 135-350 gemellato e quando sono in autostrada e mi sorpassa un pulmann o un autotreno sento un forte schiaffo laterale. Inoltre i passeggeri che sono seduti in cellula avvertono molto il dondolio del mezzo. Il titolare della Oma mi ha detto che con i suoi ammortizzatori questi fenomeni spariscono. Vorrei il parere di voi colleghi camperisti.
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10455
Inserito il 24/03/2008 alle: 20:05:46
quote:Originally posted by iz4fvv
Salve, qualcuno ha montato gli ammortizzatori OMA su camper di 7 metri' Io ho un BigMarlin su Ford 135-350 gemellato e quando sono in autostrada e mi sorpassa un pulmann o un autotreno sento un forte schiaffo laterale. Inoltre i passeggeri che sono seduti in cellula avvertono molto il dondolio del mezzo. Il titolare della Oma mi ha detto che con i suoi ammortizzatori questi fenomeni spariscono. Vorrei il parere di voi colleghi camperisti. >
> Vai tranquillo ,tutto migliora Montati da sempre sui miei ormai 4 gemellati Iveco Cambia come non mai da quelli di serie Ciao Franco
19
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 24/03/2008 alle: 20:20:00
Penso che la ditta OMA, nel settore sia una garanzia!!![:D] Puoi andare tranquillo, non ho mai sentito nessuno lamentarsi![;)] Ciao Aldo
18
pista veloce
pista veloce
20/03/2008 631
Inserito il 24/03/2008 alle: 20:22:02
Ciao a tutti [:)] Meglio OMA o AL-KO? Pista Veloce id="size3">
19
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 24/03/2008 alle: 20:32:57
Anche se le Al-ko vanno bene, la ditta OMA ti monta sospensioni adatte al tuo mezzo! Prima di montarle verificano pesi, altezza, sbalzo ecc...(se li contatti telefonicamente di diranno che sarebbe bene vedere il mezzo) insomma ad ognuno le sue sospensioni![;)][;)] Ciao Aldo
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
iz4fvv
iz4fvv
19/06/2007 109
Inserito il 24/03/2008 alle: 20:33:11
Ringrazio per i consigli, siete stati molto gentili.
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 24/03/2008 alle: 21:35:48
Personalmente ho gli OMA, il Kit Bleu e balestre rinforzate su un Mercedes Sprinter 416 (li ho trovati acquistando il mezzo usato e credo siano tutti stati montati dalla OMA) e trovo il mezzo esageratamente rigido, con i mobiletti che sembrano doversi staccare ad ogni asperità della strada e un comfort in cellula pari a quello di un carro bestiame. Certamente il mezzo risente dei sorpassi e delle raffiche di vento meno di quanto non accadrebbe con sospensioni più morbide e in curva si inclina meno di molti altri camper (particolarmente di quelli sulla versione non gemellata dello Sprinter), ma non ne posso più e sto studiando come fare a rendere il mezzo più morbido senza perdere eccessivamente le ottime doti di guidabilità; credo che sostituirò le balestre con altre meno rigide (penso basti togliere il foglio aggiuntivo che è stato aggiunto) e aggiungerò delle molle ad aria Goldschmitt per avere lo stesso sostentamento ma in modo meno rigido. Scrivo questo perché ho capito che non esiste una soluzione ideale per qualsiasi mezzo ma, al massimo, il miglior compromesso per il proprio mezzo e le proprie esigenze. Ciao, Aldo
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 25/03/2008 alle: 08:15:18
Ciao, sul mio camper su transit del 91 ho montato dei KONI rossi special sono ammortizzatori maggiorati e regolabili in estensione li ho provati il giorno di Pasqua a rientro a casa sulla Civitavecchia/Roma, c'era un forte vento laterale dalla costa tirrenica ad una velocità di 100/110 il camper era insensibile al vento laterale
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 25/03/2008 alle: 08:31:40
quote:Originally posted by Robir
Ciao, sul mio camper su transit del 91 ho montato dei KONI rossi special sono ammortizzatori maggiorati e regolabili in estensione li ho provati il giorno di Pasqua a rientro a casa sulla Civitavecchia/Roma, c'era un forte vento laterale dalla costa tirrenica ad una velocità di 100/110 il camper era insensibile al vento laterale >
>[URL=http://imageshack.us] [/URL]
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 25/03/2008 alle: 12:00:30
quote:Originally posted by Robir
Ciao, sul mio camper su transit del 91 ho montato dei KONI rossi special sono ammortizzatori maggiorati e regolabili in estensione li ho provati il giorno di Pasqua a rientro a casa sulla Civitavecchia/Roma, c'era un forte vento laterale dalla costa tirrenica ad una velocità di 100/110 il camper era insensibile al vento laterale >
> Ciao, mica ti ricordi prezzi e dati relativi ai Koni per l'anteriore? Io ho sostituito i posteriori (parliamo sempre di un Transit 120 del 90) con quelli rinforzati della ditta Smora, abbastanza economici (120 euri) ma veramente efficienti dato che gli "schiaffoni" sono notevolmente diminuiti di intensità. Loro purtroppo non producono ammortizzatori per l'anteriore e stavo quindi cercando un'alternativa agli OMA che sono un bel po' cari (per i posteriori mi avevano chiesto 500 euri).
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 25/03/2008 alle: 13:42:38
tranquillo sono una sicurezza !!!!! io ho messo anche le molle ad aria per alzare il posteriore e ho fatto ricurvare le balestre.... un gioiello
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 25/03/2008 alle: 13:51:23
Ciao, quelli anteriori li ho comprati su Ebay.de li ho pagati 49 euro +19 la spedizione erano l'ultima coppia, purtroppo la koni non produce piu questo ammortizzatore salvo scorte di magazzino, prova a scrivere un email

www.koni.com

la sigla è 84 1173, per i posteriori li ho presi sempre su Ebay.de ma da un altro utente pagati 89.90 se ti interessa ne hanno un altra coppia questo è il link Roberto u

http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI...

Un altro consiglio, ho montato anche un ammortizzatore di sterzo quelli che si montano sui fuoristrada marca ( rancho ) adesso posso lasciare il volante e il camper và dritto

Modificato da Robir il 25/03/2008 alle 13:58:56
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 25/03/2008 alle: 14:11:06
Ti ringrazio per le informazioni [;)]
19
davideclown
davideclown
25/01/2007 251
Inserito il 25/03/2008 alle: 14:45:57
Scusate sapete se questi Koni vanno bene anche per un Ducato dell'89? grazie Davide
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 25/03/2008 alle: 14:52:51
quote:Originally posted by davideclown
Scusate sapete se questi Koni vanno bene anche per un Ducato dell'89? grazie Davide >
> Guarda, dei Koni non so dirti direttamente, prova anche a sentire questa ditta specificando che hai un camper: [url] http://www.smora.it/contatto.htm Come già detto io ho trovato da loro i posteriori e ho avuto un buon risultato.
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 25/03/2008 alle: 16:01:17
ciao,sicuramente li hanno anche per il ducato 89 prova a mandarli un email

www.koni.com

18
delre08
delre08
20/02/2008 49
Inserito il 29/03/2008 alle: 17:51:14
Ciao a tutti, anche io ho montato gli ammortizzatori della OMA sul mio camper Arca di 7,20 mt. meccanica Mercedes Sprinter 316 e vi assicuro che adesso ho risolto tutti i problemi di stabilità. Il mio mezzo non è per niente rigido e si guida che è una bellezza![8D] Io li consiglio anche se costano più di altri prodotti sul mercato, quando ho deciso di montarli mi ero posto anch'io il dubbio se spendere tutti quei soldi, quando poi ho eseguito il lavoro ho visto come lavorano alla OMA, loro fanno solo interventi sulle sospensioni, si sono specializzati in quello e sanno bene dove mettere le mani...[;)]
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 29/03/2008 alle: 18:26:27
certo che sanno bene dove mettere le mani, nel portafogli dei camperisti sprovveduti
21
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 29/03/2008 alle: 18:50:06
credo anch'io che i costi della pubblicita che si fanno li rigirano sicuramnete sui loro clienti, la ORAP fa prodotti equivalenti e costano quasi la metà, poi non mi piace che o vai da loro e il mtg è incluso oppure spediscono senza sconto per non aver eseguito il montaggio, mentre alla orap gli ammortizzatori hanno un prezzo il montaggio un altro, se non lo fai da loro non lo paghi, saluti

Modificato da hhh333 il 29/03/2008 alle 21:21:59
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 29/03/2008 alle: 20:34:45
straquoto,un anno fà chiesi un preventivo alla oma per 4 ammortizzatori + l'ammortizzatore di sterzo mi chiesero quasi 1400 euro per un ford transit del 91, su una ricerca su un sito Inglese di accessori per camper trovai in vendita addirittura 4 coppie di ammortizzatori oma per il transit per circa 400 sterline ( in euro 588 )tutto il kit ma non potevano spedire in Italia [?] alla fine ho trovato gli ammortizzatori KONI special per il mio camper in Germania, li ho provati e sono eccezionali addirittura non ho più bisogno di usare le sospensioni pneumatiche. Roberto
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9490
Inserito il 29/03/2008 alle: 21:29:00
Certo che di bischeri in giro ce ne siano,ma mi sembrano maggiori i furbi o comunque quelli che si ritengono tali. Dunque,tutti quelli che hanno speso 1000 euro negi oma ( e sono soddisfatti) sono degli sprovveduti che si sono lasciati fregare dall'OMA.Mentre gli altri che hanno speso la meta' o addirittura ancora meno sono tutti furbi e contenti. Ma che siete tutti collaudatori ? credete che la ferrari abbia scelto l'OMA perche' sono degli icompetenti...? Tutti i camperisti sono contenti,stracontenti del proprio mezzo e delle modifiche fatte.Se cosi' non fosse vorrebbe dire che i vari lavori fatti sui mezzi sono stati scelti sbagliando e chi ammette lo sbaglio...? nessuno. Quindi ogni figlio è bello a mamma sua e ogni proprietario di camper afferma di aver fatto la spesa giusta(fino anche a 200 euro)per i propri ammortizzatori. Mi fa piacere che tutti siate esperti collaudatori e che siate in grado di verificare cosi bene gli ammortizzatori ma io resto del parere che soltanto un esperto pilota,con lo stesso mezzo,potrebe fare paragoni. Tutto il resto sono solo chiacchere. Sono felice possessore di 4 oma ,quando li ho montati non sapevo della concorrenza ne' di altri istallatori ma dopo averli provati mi sono accorto che una differenza simile(quasi incredibile) non si poteva fare certo con una spesa minima. Quindi rispetto chi ha gli orap ma mi permetto di dire che loro(chi ha gli orap)non possono dire che funzionano come gli OMA a meno che non li montino sullo stesso mezzo e poi provino. Mi permetto infine di dire che tutti quelli che pensano che gli altri sono stati fregati perche' hanno speso d+ potrebbero sbagliare e avere un prodotto inferiore... Ma questo certo non lo ammetterebbero mai perche'... ogni camper è il migliore per il suo proprietario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
20/06/26 - 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
20/06/26 - 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
20/06/26 - 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
19/06/26 - 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
19/06/26 - 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
19/06/26 - 13:53
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link