CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ammortizzatori rinforzati a gas (Azoto) Orap

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
Giadac
Giadac
16/09/2007 99
Inserito il 21/07/2009 alle: 20:42:33
Ho montato questo pomeriggio gli ammortizzatori posteriori, pressurizzati a gas (Azoto) della Orap (www.orap.it) codice FI6446, quelli per Ducato 18 Maxi ultimo tipo. Sono andato da Lucca a Castelnuovo Garfagnana e all'andata il camper come al solito era assolutamente instabile e quando mi passava accanto un camion sentivo il passaggio del mezzo. Al ritorno devo dire che il camper aveva un'altra stabilità.Sono rimasto davvero sorpreso, mi sembrava di guidare un altro mezzo! Sono soddisfatto della spesa fatta (276 Euro compreso il montaggio, che mi ha regalato nel prezzo degli ammortizzatori,15 minuti di lavoro in tutto). Non credevo di avvertire tale differenza già montando solo i posteriori. Vedrò con calma se farle montare anche davanti Il bravo gommista Dini della Gommauto di Castelnuovo,mi ha consigliato per ora di provare con quelli posteriori e successivamente valutare anche di fare il davanti. Il prezzo che mi ha chiesto per montare quelli anteriori è di 336 Euro+il montaggio(tra le 2 e le 3 ore di lavoro, mi hanno detto che mi prendono 50 Euro) Totale montati €.386,00.

Modificato da Giadac il 22/07/2009 alle 16:48:42
19
tpak
tpak
23/07/2006 207
Inserito il 21/07/2009 alle: 21:44:00
io ho montato un assetto completo della Orap con ammortizzatori sistem gas sulla macchina(fuoristrada) non lo cambierei mai se non con un altro di uguale.sono eccezionali
18
Max TO
Max TO
14/11/2007 379
Inserito il 22/07/2009 alle: 09:44:26
Io sulla vecchia Golf montai gli Orap Sistem Gas gialli, un pelino duri, ma fantastici, ho percorso circa 80.000Km. Sull'attuale Polo 1.9 TDI li ho montati nel 2003 (quelli neri, leggermente più confortevoli) quando avevo circa 15.000Km, ora ne ho 195.000, sono ancora perfettamente efficienti, la frenatura in estensione non è minimamente peggiorata!!!! :-) I fratelli Volpi, se non hanno cambiato strategia in questi ultimi anni, vendono solo prodotti estremamente seri e di qualità. Bye, Max.

Modificato da Max TO il 22/07/2009 alle 09:45:24
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 23/07/2009 alle: 09:58:16
Anch'io ho montato gli orap sull'anteriore di un Transit 120 mansardato e devo dire che la situazione è notevolmente migliorata.
16
lampamax
lampamax
28/01/2009 213
Inserito il 23/07/2009 alle: 11:17:08
per curiosita,il retrotreno si è alzato, o è sempre alto uguale ?
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 23/07/2009 alle: 13:31:38
quote:Risposta al messaggio di lampamax inserito in data 23/07/2009  11:17:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se era a me che chiedevi, la risposta è no. Anche perchè gli ammortizzatori "frenano" le oscillazioni, ma l'altezza la fanno le molle.
19
tpak
tpak
23/07/2006 207
Inserito il 23/07/2009 alle: 13:43:32
Se hai esigenze particolari chiedi a loro,ti sanno indicare l'ammortizzatore e la taratura che fa per te.io avevo fatto cosi. Sistem gas rossi con molle nere rinforzate 80000 km sulle spalle e sono come nuovi
baloo1
baloo1
-
Inserito il 17/09/2009 alle: 08:14:26
avendo guidato solo il mio mezzo, non so giudicare se gli ammortizzatori dopo 8 anni e 70.000 km siano da rivedere parlo di un mansardato lungo 6,80 mt con motore ducato 2.8 jtd 127 cv quando mi sorpassa a gran velocità un pulman, sento lo schiaffo dell'aria so che sulle macchine si spinge forte sul cofano per vedere se la macchina poi continua ad oscillare, se lo fa significa che stanno lavorando solo le molle e gli ammortizzatori sono esauriti se spingo forte sul camper...non si schioda di un millimetro c'è forse qualche altro sistema per valutare l'opportunità della sostituzione degli ammortizzatori? ps: non so se ha una qualche rilevanza, ho anche le sospensioni gonfiabili sul retrotreno
norbiato
norbiato
-
Inserito il 17/09/2009 alle: 12:31:36
Quando monti quelli a doppio effetto e' come dopo la rimappa, c'e' un D R A M M A : al meglio ti abitui in un attimo e di colpo ti dimetichi com'era prima godendoti finalmente la guida con molte meno oscillazioni e cambi di marcia (durata della 5° marcia a parte). Purtroppo le migliorie a volte danno dipendenza, ad oggi se cambiassi camper, non rinuncerei ad alcune modifiche che rendono piu' confortevole e semplice guidare in sicurezza. Andrea.

Modificato da norbiato il 17/09/2009 alle 13:05:13
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 17/09/2009 alle: 12:44:27
Gli orap li ho anch'io e oltre a lodare la qualita diciamo che si puo anche lodarne il costo rispetto alla ben nota concorrenza. Se rinasco provero queste:

http://www.jsa.fr/files/HYDRO-S...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link