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morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2019 alle: 15:05:34
In risposta al messaggio di Faoo del 03/11/2019 alle 10:28:56

La retina o cosa simile, era stata gua provata da vw in ingresso della lubrificazione turbina , creava solo danni perché nel tempo si otturava, un po' come l egr ora, facendo grippare le turbine per mancanza di lubrificazione.
veramente  io parlavo di una retina all'ingresso degli iniettori, posizionata sullo stesso corpo portainiettore,,ma  come ho detto la pressione elevata dell'iniezione tende a sfaldarla e questa finirebbe inevitabilmente nello stesso iniettore provocando gli stessi danni Non confondiamo l'impianto iniezione con l'impianto sovralimentazione ( turbina)
mala tempora currunt, sed peiora parantur
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2019 alle: 18:40:43
In risposta al messaggio di morodirho del 03/11/2019 alle 15:05:34

veramente  io parlavo di una retina all'ingresso degli iniettori, posizionata sullo stesso corpo portainiettore,,ma  come ho detto la pressione elevata dell'iniezione tende a sfaldarla e questa finirebbe inevitabilmente nello stesso iniettore provocando gli stessi danni Non confondiamo l'impianto iniezione con l'impianto sovralimentazione ( turbina)
Si si avevo capito,era solo per dire che spesso quello che sembra risolvere complica.
7
lucanico 75
lucanico 75
22/03/2018 118
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2019 alle: 23:14:31
In risposta al messaggio di dielle6971 del 03/11/2019 alle 14:57:15

Sono d'accordo al 110%. Anche perchè puerili scuse come biodiesel o stile di guida non dovrebbero nemmeno uscire di bocca dall'assistenza di una casa costruttrice : faccio gasolio dove trovo un distributore ( qualunque,
perchè se vende è a posto per farlo ) e guido come posso / sono in grado e come il traffico me lo consente. Il costruttore non puo' costruire mezzi meccanici affidandosi al fatto che poi si farà gasolio solamente ad una certa marca di carburanti oppure che si faranno corsi sullo stile di guida da tenere col loro mezzo. Una casa costruttrice così è da delirio. Oppure deve mettere nero su bianco queste limitazioni all'atto dell'acquisto e non in fase, ormai, di assistenza, per cercare scuse e non assumersi le proprie responsabilità.  
...
Concordo pienamente...!!
 
Lucanico75
7
Saluse
Saluse
19/01/2018 191
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2019 alle: 09:39:12
Dopo tre giorni che rimugino ho scritto a Ford...
Dalle informazioni raccolte sul web è dal 2017 che si vedono casi di iniettori ( di cui uno anche sul 170cv). Sono rimasta basita quando mi sono imbattuta in un richiamo ai concessionari del 2015 proprio sugli iniettori e con rischio spegnimento motore...
Ora, mi è capitato, mi è andata bene la prima volta, non voglio rischiare la mia sicurezza una seconda!
Vediamo se e cosa rispondono...
Saluti
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
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buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2019 alle: 10:01:07
Ciao
ti  da  il numero assistenza  Ford    06 69342384   poi  seleziona    il  tasto  2    aspetta  un attimo     poi  tasto  5      rispondono     per  fortuna        tieniti sotto  mano  targa   numero telaio      inizia  con  wfoj  e  poi  cantagliele  come   si deve      dormono  sui  fischi
ciao
buba
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2019 alle: 11:04:09
In risposta al messaggio di buba60 del 04/11/2019 alle 10:01:07

Ciao ti  da  il numero assistenza  Ford    06 69342384   poi  seleziona    il  tasto  2    aspetta  un attimo     poi  tasto  5      rispondono     per  fortuna        tieniti sotto  mano  targa   numero telaio      inizia  con  wfoj  e  poi  cantagliele  come   si deve      dormono  sui  fischi ciao
Si,
credo si spaventino a morte !
Sopratutto le signorine del call center...
spesso finiscono in lacrime.


Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2019 alle: 12:54:57
Ciao
scusa    lo sanno  tutti  che le  centraliniste  non hanno potere    ma  suggeriscimi  tu        un metodo  migliore
non sto  polemizzando con tè   ma visto che  conosci bene  il mondo  ford     avrai delle  dritte  in merito
mi aspetto delle  dritte
ciao
buba
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2019 alle: 14:02:48
In risposta al messaggio di buba60 del 04/11/2019 alle 12:54:57

Ciao scusa    lo sanno  tutti  che le  centraliniste  non hanno potere    ma  suggeriscimi  tu        un metodo  migliore non sto  polemizzando con tè   ma visto che  conosci bene  il mondo  ford     avrai delle  dritte  in merito mi aspetto delle  dritte ciao
Per fare che ?
Per farTi risolvere un problema, che viene ritenuto risolvibile dalla normale rete di assistenza ?
Nulla in contrario a far giungere lettere a riguardo, alla sede Italiana, anzi, a tutte le sedi, che dovrebbero essere obbligate a far giungere i feedback, verso le posizioni sommitali della struttura,
ma non credo che sia da ritenere utile, fare rimostranze al telefono con la rete di call center,
personalmente almeno, non ritengo sia utile.

Conosco molto bene tutte le strutture delle case automobilistiche, problematiche, e criticità tecniche, indipendentemente dal marchio,
Ford è il marchio del VR che personalmente guido, ma ho personali contatti con tutti i marchi, anche non produttori di VR.
Molto spesso, il problema cambia di peso, a seconda di chi lo affronta, un pò come il medico, che se risolve è un luminare, se non ci riesce è un ciarlatano...
purtroppo teoricamente la rete di assistenza dovrebbe essere eccellente sempre, per tutti i casi e tutti i marchi, in realtà, è fatta di persone....




Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2019 alle: 14:23:53
In risposta al messaggio di Speedy3 del 04/11/2019 alle 14:02:48

Per fare che ? Per farTi risolvere un problema, che viene ritenuto risolvibile dalla normale rete di assistenza ? Nulla in contrario a far giungere lettere a riguardo, alla sede Italiana, anzi, a tutte le sedi, che dovrebbero
essere obbligate a far giungere i feedback, verso le posizioni sommitali della struttura, ma non credo che sia da ritenere utile, fare rimostranze al telefono con la rete di call center, personalmente almeno, non ritengo sia utile. Conosco molto bene tutte le strutture delle case automobilistiche, problematiche, e criticità tecniche, indipendentemente dal marchio, Ford è il marchio del VR che personalmente guido, ma ho personali contatti con tutti i marchi, anche non produttori di VR. Molto spesso, il problema cambia di peso, a seconda di chi lo affronta, un pò come il medico, che se risolve è un luminare, se non ci riesce è un ciarlatano... purtroppo teoricamente la rete di assistenza dovrebbe essere eccellente sempre, per tutti i casi e tutti i marchi, in realtà, è fatta di persone.... Ciao Gianfranco
...
Per farTi risolvere un problema, che viene ritenuto risolvibile dalla normale rete di assistenza ?

e qui ti sbagli, visto che il problema non glielo hanno risolto ed ha dovuto sostenere spese in più per un viaggio a vuoto.
però così non sei di aiuto, questo collega cosa dovrebbe fare per veder riconosciuto un suo diritto?
deve armarsi di pistola e puntarla alla tempia dell'officina dove si è rivolto?
se la rete di assistenza, come in questo caso, se ne sbatte altamente dei problemi di un SUO cliente, cosa bisogna fare?

 
Silvio
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2019 alle: 14:33:47
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/11/2019 alle 14:23:53

Per farTi risolvere un problema, che viene ritenuto risolvibile dalla normale rete di assistenza ? e qui ti sbagli, visto che il problema non glielo hanno risolto ed ha dovuto sostenere spese in più per un viaggio a vuoto.
però così non sei di aiuto, questo collega cosa dovrebbe fare per veder riconosciuto un suo diritto? deve armarsi di pistola e puntarla alla tempia dell'officina dove si è rivolto? se la rete di assistenza, come in questo caso, se ne sbatte altamente dei problemi di un SUO cliente, cosa bisogna fare?  
...
non sono l'oracolo,
non posso dare indicazioni ad ognuno per risolvere il suo problema,
 che capisco, e capisco il fastidio e le problematiche, che lo stesso comporta,
ma se è la rete di assistenza a non risolvere un problema...che ci posso fare io ?
Esiste una procedura, precisa, che prevede, sia la rete di assistenza a risolvere,
se non è in grado, è la stessa a farsi supportare dal livello superiore gerarchicamente e tecnicamente, come la struttura prevede...
quale sia l'intoppo...mi è oscuro,
se il problema presso l'assistenza X è insoddisfacente, se presso l'officina Y patisco dei disguidi...lo farò presente, giustamente, dapprima al telefono e successivamente, o contestualmente, a mezzo scritto.
Normalmente si muove sempre qualcosa.
Non concordo con il consiglio : " poi  cantagliele  come   si deve      dormono  sui  fischi "
capisco, ma non concordo.



Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****

Modificato da Speedy3 il 04/11/2019 alle 14:35:05
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2019 alle: 14:45:35
In risposta al messaggio di Speedy3 del 04/11/2019 alle 14:33:47

non sono l'oracolo, non posso dare indicazioni ad ognuno per risolvere il suo problema,  che capisco, e capisco il fastidio e le problematiche, che lo stesso comporta, ma se è la rete di assistenza a non risolvere un problema...che
ci posso fare io ? Esiste una procedura, precisa, che prevede, sia la rete di assistenza a risolvere, se non è in grado, è la stessa a farsi supportare dal livello superiore gerarchicamente e tecnicamente, come la struttura prevede... quale sia l'intoppo...mi è oscuro, se il problema presso l'assistenza X è insoddisfacente, se presso l'officina Y patisco dei disguidi...lo farò presente, giustamente, dapprima al telefono e successivamente, o contestualmente, a mezzo scritto. Normalmente si muove sempre qualcosa. Non concordo con il consiglio : poi  cantagliele  come   si deve      dormono  sui  fischi capisco, ma non concordo. Ciao Gianfranco
...
se il problema presso l'assistenza X è insoddisfacente, se presso l'officina Y patisco dei disguidi...lo farò presente, giustamente, dapprima al telefono e successivamente, o contestualmente, a mezzo scritto.
Normalmente si muove sempre qualcosa.


è appunto quello che ha fatto( mi pare), ma anche così non ha risolto i problemi, ovvio che prendersela con il call-centre non risolve, ma almeno continuarlo a chiamare per cercare di risolvere, se si trova una persona di buon cuore, forse riesce a cercare di sistemare la situazione 
 
Silvio
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2019 alle: 15:20:52
In risposta al messaggio di Saluse del 04/11/2019 alle 09:39:12

Dopo tre giorni che rimugino ho scritto a Ford... Dalle informazioni raccolte sul web è dal 2017 che si vedono casi di iniettori ( di cui uno anche sul 170cv). Sono rimasta basita quando mi sono imbattuta in un richiamo
ai concessionari del 2015 proprio sugli iniettori e con rischio spegnimento motore... Ora, mi è capitato, mi è andata bene la prima volta, non voglio rischiare la mia sicurezza una seconda! Vediamo se e cosa rispondono... Saluti
...
ciao ..ti consiglierei FORTEMENTE di contattare al più presto questa organizzazione nata appositamente per tutelare i consumatori europei, anche in considerazione del fatto che si tratta di valori estremamente costosi che superano anche i 50.000 euro...per non trovarti fra 18 mesi fuori garanzia ed aver speso migliaia di euro in viaggi e mancate vacanze che NESSUNO ti ripagherà...

https://europa.eu/youreurope/ci...


consiglio: tieni tutti gli scontrini dei viaggi e, hai usufruito di alberghi, anche di quelli,,,TIENI TUTTO; ciao Tony
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2019 alle: 18:16:37
Ciao
sinceramente pensavo che da uno che è  del settore ci potessero  essere risposte   condivisibili
oggi  pomeriggio  dato che  sono a San Bartolomeo al mare    sono  andato  ad  Albenga     in ford
camper  fermo nella  stessa posizione di una  settimana  fa      al ricevimento clienti    mi hanno detto  che  i due  meccanici in grado  di sistemarlo   sono  malati    ora  (  secondo  Gianfranco    devo  rivolgermi  al  papa    o al presidente  della  republica)
scherzo    ma  la situazione  é    tragicomica
ciao  atutti
buba
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2019 alle: 18:29:54
In risposta al messaggio di buba60 del 04/11/2019 alle 18:16:37

Ciao sinceramente pensavo che da uno che è  del settore ci potessero  essere risposte   condivisibili oggi  pomeriggio  dato che  sono a San Bartolomeo al mare    sono  andato  ad  Albenga     in ford camper 
fermo nella  stessa posizione di una  settimana  fa      al ricevimento clienti    mi hanno detto  che  i due  meccanici in grado  di sistemarlo   sono  malati    ora  (  secondo  Gianfranco    devo  rivolgermi  al  papa    o al presidente  della  republica) scherzo    ma  la situazione  é    tragicomica ciao  atutti
...
Io a questo punto mi rivolgerei ad un legale e chiederei i danni
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2019 alle: 19:42:53
In risposta al messaggio di Tequi del 04/11/2019 alle 18:29:54

Io a questo punto mi rivolgerei ad un legale e chiederei i danni
Per me sei stato fin troppo tollerante, io gli avevo già mandato una raccomandata da parte di un legale
Silvio
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 06:57:11
In risposta al messaggio di buba60 del 04/11/2019 alle 18:16:37

Ciao sinceramente pensavo che da uno che è  del settore ci potessero  essere risposte   condivisibili oggi  pomeriggio  dato che  sono a San Bartolomeo al mare    sono  andato  ad  Albenga     in ford camper 
fermo nella  stessa posizione di una  settimana  fa      al ricevimento clienti    mi hanno detto  che  i due  meccanici in grado  di sistemarlo   sono  malati    ora  (  secondo  Gianfranco    devo  rivolgermi  al  papa    o al presidente  della  republica) scherzo    ma  la situazione  é    tragicomica ciao  atutti
...
Vedi,
Tu, come altri, Ti aspetti le risposte, quelle che vuoi sentire, e quelle che Ti risolvono i problemi...
hai confermato che...il mezzo è ancora come l'hai lasciato,
sembra ovvio, che il problema non sia nel marchio, ma nell'assistenza che hai incontrato...del marchio !
A mio avviso, se vuoi muoverti, lo devi fare in questo senso.
Come ho espresso in precedenza, la mia opinione è che il guasto, o l'anomalia, sia di facile soluzione, per un'assistenza diciamo..."normale" normalmente preparata ed impegnata,
nulla di trascendentale,
se sei ancora in attesa di soluzione...non è perchè è grave, senza soluzione, difficile, il problema sta....nel fatto che il mezzo sia ancora parcheggiato, consegnato senza provarlo ecc ecc



Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 08:04:29
Ciao a tutti
scusa  Gianfranco   ma il mio problema  forse non è  chiaro  é   proprio  ford   
l assistenza  ford  di  Albenga  fa pietà 
  quella  di  comunuovo  Bergamo   é stata veloce (  1 .)
ma per ( 2 )  non ha risolto il problema  visto che la seconda volta  cambia 4  iniettori    ma il problema resta immutato
due officine    inconpetenti   o  problema ford
a mio avviso ford   assistenza italia  dovrebbe   fra uscire  un ispettore   tecnico  che risolve il problema direttamente ad  Albenga  ,  ricordo  che  il camper  riporta un kilometraggio di 7000 km in  16  mesi di vita
dei quali  quasi due in officina
senza contare  i soldi  spesi , i giorni  persi,le i****ature  per l inefficienza   del  sistema  , i disagi  ferie rovinate,i pensieri per avere a bordo una persona con una grave patologia e magari non poterla in tempo ragionevole riportarla a casa
non mi pare poca cosa
ciao a tutti
 
buba
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 08:27:26
In risposta al messaggio di buba60 del 05/11/2019 alle 08:04:29

Ciao a tutti scusa  Gianfranco   ma il mio problema  forse non è  chiaro  é   proprio  ford    l assistenza  ford  di  Albenga  fa pietà    quella  di  comunuovo  Bergamo   é stata veloce (  1 .)
ma per ( 2 )  non ha risolto il problema  visto che la seconda volta  cambia 4  iniettori    ma il problema resta immutato due officine    inconpetenti   o  problema ford a mio avviso ford   assistenza italia  dovrebbe   fra uscire  un ispettore   tecnico  che risolve il problema direttamente ad  Albenga  ,  ricordo  che  il camper  riporta un kilometraggio di 7000 km in  16  mesi di vita dei quali  quasi due in officina senza contare  i soldi  spesi , i giorni  persi,le i****ature  per l inefficienza   del  sistema  , i disagi  ferie rovinate,i pensieri per avere a bordo una persona con una grave patologia e magari non poterla in tempo ragionevole riportarla a casa non mi pare poca cosa ciao a tutti  
...
Io, alcuni anni fa, ebbi dei problemi con la concessionaria Ford di Padova, ora fallita. Scrissi al loro servizio clienti ed anche a Ford Italia. Era un problema legato all'accensione della spia gialla di anomalia un 31/12 quando l'officina si rifiutò di esaminare il problema semplicemente perchè non avevo l'appuntamento, ma loro erano aperti e non c'era nessuno in attesa di essere assistito. Scrissi anche a Ford Italia che mi rispose con una telefonata nella quale mi dicevano che loro non potevano intervenire sul livello di servizio della loro concessionaria. Devo dire che mi sarei aspettato qualcosa di diverso da un marchio primario come Ford, ma la fortuna è che di quel marchio esistono anche molte officine autorizzate dove, grazie alla presenza dei titolari, spesso l'assistenza è di un altro livello.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 09:02:48
In risposta al messaggio di buba60 del 05/11/2019 alle 08:04:29

Ciao a tutti scusa  Gianfranco   ma il mio problema  forse non è  chiaro  é   proprio  ford    l assistenza  ford  di  Albenga  fa pietà    quella  di  comunuovo  Bergamo   é stata veloce (  1 .)
ma per ( 2 )  non ha risolto il problema  visto che la seconda volta  cambia 4  iniettori    ma il problema resta immutato due officine    inconpetenti   o  problema ford a mio avviso ford   assistenza italia  dovrebbe   fra uscire  un ispettore   tecnico  che risolve il problema direttamente ad  Albenga  ,  ricordo  che  il camper  riporta un kilometraggio di 7000 km in  16  mesi di vita dei quali  quasi due in officina senza contare  i soldi  spesi , i giorni  persi,le i****ature  per l inefficienza   del  sistema  , i disagi  ferie rovinate,i pensieri per avere a bordo una persona con una grave patologia e magari non poterla in tempo ragionevole riportarla a casa non mi pare poca cosa ciao a tutti  
...
Ho letto tutto.
il consiglio spassionato è quello di tutelarti per vie legali, Devi dare un “personaggio” diverso alla tua posizione.
Non sei tu che ti devi preoccupare di risolvere il guasto o verificare gli interventi effettuati.
Hai il diritto di avere un mezzo funzionante e la necessità di averlo sempre per i motivi familiari.
Non perdere più tempo e fai ricorso ai canali disponibili
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 10:19:07
In risposta al messaggio di turbinello del 05/11/2019 alle 09:02:48

Ho letto tutto. il consiglio spassionato è quello di tutelarti per vie legali, Devi dare un “personaggio” diverso alla tua posizione. Non sei tu che ti devi preoccupare di risolvere il guasto o verificare gli interventi
effettuati. Hai il diritto di avere un mezzo funzionante e la necessità di averlo sempre per i motivi familiari. Non perdere più tempo e fai ricorso ai canali disponibili
...
Condivido, ho l' impressione anche io che, oltre alla incompetenza e menefreghismo della concessionaria, vi sia l' impressione di un atteggiamento bonario da parte del nostro Amico.
Va comunque distinta la responsabilità, tra Ford e una concessionaria che, forse, non sa nemmeno come risolvere.
Ivo
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