CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ancora sulle prestazione del Ford

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 24
21
pelato
pelato
23/01/2004 2
Inserito il 21/07/2006 alle: 08:53:12
quote:Originally posted by Transalp
Ciao, tempo fa avevo scritto per le prestazioni del mio ford transit. In pratica: laika Ecovip 2 (6,70 di lunghezza)del 1996 (80.000 km) su ford 2.5 td gemellato: non supero i 100 km/h tirandogli il collo, quindi velocità di crociera intorno ai 70 km/h. Anche seguendo alcuni vostri consigli ho fatto controllare pressione turbina e pompa ma pare tutto in ordine. Mi è venuto il dubbio del portapacchi. Poichè ho la bagagliera, l'effetto vela può arrivare a frenare così tanto secondo voi? Ciao e grazie per i consigli. Massimo (TO) >
>
21
pelato
pelato
23/01/2004 2
Inserito il 21/07/2006 alle: 09:11:20
Quando anche io avevo il vecchio transit, ho avuto calo di potenza.- Dopo vari tentetivi, ho scoperto che era bloccata la valvolina dello lo sfiato del gasolio del serbatoio che si era parzialmente bloccata, mandando in depressione tutto il serbatoio e quindi diminuendo la portata del gasolio al motore, perchè la pompa doveva vincere anche la depressione del serbatoio. Ti accorgi della cosa se dopo due o tre ore che viaggi, ti fermi e aprendo il tappo del serbatoio, senti un soffio d' aria. Il rumore dell' aria che si sente è dall' esterno verso l' interno del serbatoio, perchè appunto la valvolina che dovrebbe far entrare aria ne serbatoio a compensare il gasolio consumato, si è parzialmente o totalmente bloccata. La valvola si trova esternamente al serbatoio ed è collegata ad un tubicino nero che è quello dello sfiato. La valvola ha una sfera all' interno che tappa lo sfiato,per non fare uscire il gasolio in presenza di forti pendenze. Se si blocca succede ciò che è successo a me e forse anche a te. Se non sono stato chiaro, puoi mandarmi una imail a: silviotodesco@virgilio.it. Un saluto a tutti.
quote:Originally posted by Transalp
Ciao, tempo fa avevo scritto per le prestazioni del mio ford transit. In pratica: laika Ecovip 2 (6,70 di lunghezza)del 1996 (80.000 km) su ford 2.5 td gemellato: non supero i 100 km/h tirandogli il collo, quindi velocità di crociera intorno ai 70 km/h. Anche seguendo alcuni vostri consigli ho fatto controllare pressione turbina e pompa ma pare tutto in ordine. Mi è venuto il dubbio del portapacchi. Poichè ho la bagagliera, l'effetto vela può arrivare a frenare così tanto secondo voi? Ciao e grazie per i consigli. Massimo (TO) >
>
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 23/07/2006 alle: 15:19:33
ciao io ho risolto molto con la rimappatura della centralina, da 100 a 125 cv. ovviamente essendo del 1998 lo spunto si sente solo ad alti giri però di media faccio i 9.5 10 e se ho bisogno di sorpassare ho un po piu di spunto. tocca i 140km/h col collo tirato però
21
kicho
kicho
19/08/2004 64
Inserito il 24/07/2006 alle: 09:44:36
Ciao a tutti io avevo nel mio post precedente raccontato dello spegnimento del motore tirando le marce specie 2 e 3, conseguenza ho cambiato la pompa con una di rotazione andato e tornato dalle ferie Torino Vieste autostrada tutto ok week end successivo torino embrun francia tutto ok venerdi sera stesso percorso c........zo!!!!! di nuovo lo spegnimento ieri sera al ritorno altre due volte, sono a terra aiutatemi Voi grazie Aldo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link