CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Antifurto economico ed efficace

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 46
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1510
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2022 alle: 08:40:48
In risposta al messaggio di 2assi del 24/05/2022 alle 23:44:56

Ok Ok, ho scritto tutto...dunque, tizio ha l'interuttore nascosto...Caio he il negativo di sotto, Sempronio ha il blocco di quella data marca cosi arrivo gia pronto...adesso, per cortesia, mi scrivete anche il pin della carta
di credito? scherzi a parte, un veicolo da lavoro  di ultima generazione, qualche notte fa, è stato aperto, messo in moto e portato via in circa sette minuti...alla fine è andata bene mqa non sempre è cosi... allora, evitate di scrivere notizie che dovrebbero restare segrete, per adesso, l'iscrizione su COL è aperta a tutti senza esibizione di certificato penale   chi vi dice che non ci sia iscritto il ladro seriale di camper? 
...
Eh, sì, i ladri mica lo sanno come vanno queste cose e devono spulciare sui forum per sapere come fare il loro "mestiere"...
Sempre scherzi a parte, se certe cose restassero segrete il beneficio è solo per i ladri, visto che la vittima comprerebbe tranquillamente il megagalattico antifurto che in realtà è una ciofeca e il ladro è contento.
Invece se l'informazione è pubblica e non solo il ladro ma anche la vittima conosce le debolezze del sistema, magari ha qualche possibilità in più di difendersi.

Per esempio la polizia della City di Londra qui spiega come si apre in pochi secondi qualsiasi antifurto per biciclette, dici che vogliano insegnare il mestiere ai ladri? wink
Bon cop de falç!
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2022 alle: 09:05:33
Storie di guardie e ladri, per quel poco che so i ladri sono sempre un passo avanti in fondo è il loro lavoro e tenersi aggiornati è un obbligo se si vuol lavorarewink. Piuttosto rinforzerei il contrasto al furto sopratutto nelle parte riciclaggio, perche, soldi a parte, il rubato se si vuol realizzare deve essere venduto. Se parliamo di mezzi, auto, moto, camper ecc. non sono bruscolini che fai sparire facilmente, quindi c'è sempre una organizzazione che fornisce supporto ,documenti targhe ecc. taroccate.  Purtroppo da noi siamo anni luce lontani da questo, i ladri possono dormire sonni tranquilli, se un po furbi non verranno quasi mai presi, poi se catturati il giorno dopo sono di nuovo al lavoroangry. 
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2022 alle: 09:17:18
L'unico antifurto economico ed efficace è stare seduti in camper wink e se ti portano via non è più furto ma rapina e sequestro di persona quindi ai ladri non conviene laugh
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2022 alle: 09:30:47
In risposta al messaggio di ezio59 del 26/05/2022 alle 09:17:18

L'unico antifurto economico ed efficace è stare seduti in camper  e se ti portano via non è più furto ma rapina e sequestro di persona quindi ai ladri non conviene 
Si, però, può rivelarsi un doppio guadagno.
Chiedere anche l'eventuale riscatto per riavere l'occupante, con oltretutto il rischio di ritrovarsi senza un orecchiosurprise
Roberto
Ci penso spesso quando, in assenza, ci lascio dentro il cane. 

Modificato da latrofa124 il 26/05/2022 alle 09:32:33
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2022 alle: 14:55:27
Io punto molto sulla eccessiva riconoscibilità del mio mezzo, (vari difettucci da piccole riparazioni laugh) e sul fatto che lo avvii solo se entri in centralina, portarlo via di peso, è difficile dove lo tengo a casa, direi poca convenienza, l' unica cosa appetibile è se serve il motore....l' ottimo 2300 JTD.

Dipingetelo di un giallo fosforescente e fastidioso, e avrete un ottimo antifurto laugh.
Ivo
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5492
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2022 alle: 09:56:01
In risposta al messaggio di bottastra del 24/05/2018 alle 07:03:57

Considerato che mi è stata appena rubata dal cortile condominiale un'auto dotata di ben tre antifurto, compresa la blindatura della centralina, ho deciso che per il futuro non spenderò più grosse cifre per gli antifurto.
Gironzolando sul web, ho letto che un antifurto economico ed abbastanza efficace potrebbe essere quello di montare un interruttore che interrompa l'alimentazione della pompa della benzina. Ho letto anche che si tratta, comunque, di un intervento che andrebbe eseguito da persone estramamente competenti, per evitare che possano poi sorgere dei problemi durante la marcia. Inoltre, in particolare per i diesel, bisognerebbe prestare la massima attenzione per non dimenticarsi di disattivarlo, prima di avviare l'auto.  Io non mi intendo di queste cose, per cui chiedo a chi ne sa più di me se effettivamente si tratta di un lavoro fattibile ed eventualmente se esiste un altro tipo di antifurto meccanico che sia altrettanto economico ed efficace (ovviamente, nei limiti del possibile !).  
...
Nessun sistema di sicurezza si può considerare infallibile al 100%

Però sono più sicuri quelli che il Ladro non conosce, per installare un sistema che il ladro non conosce, occorre che se lo faccia da solo il propietario del mezzo, anche questo non può garantire il 100% di sicurezza (dipende da come è fatto)

La somma di più sistemi può creare molte difficolta al ladro anche a quello più organizzato, ovviamente la somma di sistemi "originali" non di stupidaggini.

L'interruttore sulla pompa del gasolio è una protezione per rubagalline non per ladri seri (laugh) e il semplice fatto che ne parliate liberamente qui come se foste al bar, significa che è gia troppo conosciuta, equivale più o meno allo staccabatterie

I sistemi più vulnerabili sono quelli installati dalle aziente produttrici di serie o anche quelli installati after market, sono molto sofisticati ma sono anche conosciuti e studiati dai ladri (e magari da chi li inventa) il più grosso difetto è la possibilità di inserimento e disinserimento via radio, anche i sistemi rolling code sono superabili da scanner sofisticati, oppure dalla sostituzione della centralina

Lo sapevate che quasi tutti gli allarmi after market si possono inserire e disinserire anche senza telecomando?

Mettete più cose ma mettetele non di dominio pubblico e non mi chiedete cosa ho fatto sul mio perchè altrimenti ci risiamo

Se nel tuo caso dopo aver violato il sistema per il quale erano organizzati e preparati ne avessero trovato un'altro che gli impediva di mettere in moto, avrebbero anche potuto desistere, perchè per il secondo non sarebbero stati organizzati come per il primo (una sorpresa) magari anche una cosa meno sofisticata

Detto questo neanche io ho certezze, però quando scendo dal mezzo so che chi ci proverà dovrà sudare sette camice

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica

Modificato da rubylove il 03/06/2022 alle 09:58:55
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link