In risposta al messaggio di bottastra del 24/05/2018 alle 07:03:57
Considerato che mi è stata appena rubata dal cortile condominiale un'auto dotata di ben tre antifurto, compresa la blindatura della centralina, ho deciso che per il futuro non spenderò più grosse cifre per gli antifurto. Gironzolando sul web, ho letto che un antifurto economico ed abbastanza efficace potrebbe essere quello di montare un interruttore che interrompa l'alimentazione della pompa della benzina. Ho letto anche che si tratta, comunque, di un intervento che andrebbe eseguito da persone estramamente competenti, per evitare che possano poi sorgere dei problemi durante la marcia. Inoltre, in particolare per i diesel, bisognerebbe prestare la massima attenzione per non dimenticarsi di disattivarlo, prima di avviare l'auto. Io non mi intendo di queste cose, per cui chiedo a chi ne sa più di me se effettivamente si tratta di un lavoro fattibile ed eventualmente se esiste un altro tipo di antifurto meccanico che sia altrettanto economico ed efficace (ovviamente, nei limiti del possibile !).
Nessun sistema di sicurezza si può considerare infallibile al 100%
Però sono più sicuri quelli che il Ladro non conosce, per installare un sistema che il ladro non conosce, occorre che se lo faccia da solo il propietario del mezzo, anche questo non può garantire il 100% di sicurezza (dipende da come è fatto)
La somma di più sistemi può creare molte difficolta al ladro anche a quello più organizzato, ovviamente la somma di sistemi "originali" non di stupidaggini.
L'interruttore sulla pompa del gasolio è una protezione per rubagalline non per ladri seri (

) e il semplice fatto che ne parliate liberamente qui come se foste al bar, significa che è gia troppo conosciuta, equivale più o meno allo staccabatterie
I sistemi più vulnerabili sono quelli installati dalle aziente produttrici di serie o anche quelli installati after market, sono molto sofisticati ma sono anche conosciuti e studiati dai ladri (e magari da chi li inventa) il più grosso difetto è la possibilità di inserimento e disinserimento via radio, anche i sistemi rolling code sono superabili da scanner sofisticati, oppure dalla sostituzione della centralina
Lo sapevate che quasi tutti gli allarmi after market si possono inserire e disinserire anche senza telecomando?
Mettete più cose ma mettetele non di dominio pubblico e non mi chiedete cosa ho fatto sul mio perchè altrimenti ci risiamo
Se nel tuo caso dopo aver violato il sistema per il quale erano organizzati e preparati ne avessero trovato un'altro che gli impediva di mettere in moto, avrebbero anche potuto desistere, perchè per il secondo non sarebbero stati organizzati come per il primo (una sorpresa) magari anche una cosa meno sofisticata
Detto questo neanche io ho certezze, però quando scendo dal mezzo so che chi ci proverà dovrà sudare sette camice
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
Modificato da rubylove il 03/06/2022 alle 09:58:55