CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

antifurto per camper

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 15
17
franchi
franchi
07/11/2005 397
Inserito il 09/05/2006 alle: 14:02:29
Cari amici camperisti, mio marito ed io stiamo proprio ai ferri corti[:(] per l'argomento antifurto. Abbiamo un Rimor nuovo su Ford Transit ed è dotato dell'antifurto immobilizer (credo che si scriva così). Lui dice che è sufficiente a garantirci la sicurezza per il nostro camper, io vorrei avere un ulteriore antifurto per lasciare con tranquillità il nostro mezzo anche fuori dai campeggi o aree private. Vi prego consigliatemi qualche antifurto (possibilmente anche con i costi) che avete voi sui vostri camper. Grazie amici e ciao alla prossima.[^][:o)] Lolla 21
AndreaAnd
AndreaAnd
-
Inserito il 09/05/2006 alle: 14:31:36
Oltre all'antifurto elettronico ho messo un rubinetto nascosto che chiude il tubo di pescaggio gasolio dal serbatoio, se pur si avvia si ferma dopo 10 metri [;)]
16
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 09/05/2006 alle: 14:34:11
delegare la protezione dai furti di camper (e dei veicoli in generale) al "semplice "immobilizer" non e' molto affidabile; attualmente i ladri di autoveicoli adottano un metodo a dir poco originale [:0] : una volta adocchiato il mezzo da rubare, si procurano una centralina motore dello stessa versione di quella adottata sul veicolo oggetto delle loro attenzioni (tutt'altro che difficile nel loro mestiere!!!), aprono il veicolo, rompono il bloccasterzo e sostituiscono la centralina installata con quella in loro possesso (già privata di qualsiasi codice) grazie all'unico connettore; la domanda che sorge spontanea e': quanto tempo richiede tale operazione, per noi che non sappiamo da dove iniziare una giornata intera senza ottenere nulla [?] , per loro non più di 5 minuti, visto che sanno dove mettere le mani! [:(!][:(!] E' lecito rimanere increduli... in ogni caso e' preferibile aggiungere uno o più antifurti: -almeno uno classico al motore come GT-Autoalarm o meglio ancora MED -qualche altra diavoleria non guasta mai [;)] , l'ultima che ho sentito e' un sistema che, una volta inserito, blocca il circuito idraulico dell'impianto frenante alla prima frenata del guidatore... lo trovo molto discreto ed efficace, visto che comunque un eventuale sabotaggio "sul posto" rende il veicolo inguidabile. Ciao da Giordano
19
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12579
Inserito il 09/05/2006 alle: 15:13:01
Ciao,anche io non mi sono fidato dell'immobilizer ed ho provveduto integrando con un antifurto classico di tipo elettronico ed un altro artigianale che con un interruttore nacosto bypassa la centralina ed impedisce al........di ...........Tutto qua. Comunque un elettrauto di fiducia potrà sicuramente consigliarti. Chiedi esplicitamente anche di qualcosa di semplice ed artigianale,che magari unito all'altro farà sicuramente perdere tempo all'eventuale ladro.Avevo trovato anche una scheda che collegata ad un cellulare mandava un sms o una chiamata al tentativo di effrazione.Dopo un anno di onesto lavoro è andata e nessuno è riuscito a ripararla. Ciao Gianluca
17
kaloscrap
kaloscrap
03/05/2005 74
Inserito il 09/05/2006 alle: 22:58:19
Salve a tutti e principalmente agli amici che hanno escogitato sistemi di allarme "fai da te". Avete pensato cosa potrebbe succedere se in piena autostrada o curva o chissachè si fermasse di colpo oppure non funzionassero i freni del nostro camper, su chi si rivarrebbero le assicurazioni per i danni causati? Attenzione quindi ai consigli. E auspicabile trovarne qualcuno che non permetta l'accensione e il movimento. Dagli al ladro!!!!! Calogero.[;)][;)][:D]
16
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 10/05/2006 alle: 00:05:01
quote:Originally posted by kaloscrap
Salve a tutti e principalmente agli amici che hanno escogitato sistemi di allarme "fai da te". Avete pensato cosa potrebbe succedere se in piena autostrada o curva o chissachè si fermasse di colpo oppure non funzionassero i freni del nostro camper, su chi si rivarrebbero le assicurazioni per i danni causati? Attenzione quindi ai consigli. E auspicabile trovarne qualcuno che non permetta l'accensione e il movimento. Dagli al ladro!!!!! Calogero.[;)][;)][:D] >
> se ti riferisci al sistema di inibizione dell'impianto frenante, non si tratta di una modifica casareccia o da sprovveduti folli e un po' pirati, ma un sistema già noto agli autotrasportatori e si chiama MECK-LOCK (per altre informazioni puoi visitare il loro sito www.mecklock.com), l'azienda dichiara l'omologazione CE-TUV ed in ogni caso nessuno ha parlato di una installazione "do-it-yourself". Ciao
Benimar Mileo 840 .1€, Anno: 2010
Benimar Mileo 840 .1€, Anno: 2010
Fendt BIANCO SELECTION 465 SFB 26.900€, Anno: 2015
Fendt BIANCO SELECTION 465 SFB 26.900€, Anno: 2015
Dethleffs I 6571 MOTORHOME 2300 130CV GARAGE 48.000€, Anno
Dethleffs I 6571 MOTORHOME 2300 130CV GARAGE 48.000€, Anno
Font Vendome FONT VENDOME X CAPE FL - MINI VAN su FORD CUSTO
Font Vendome FONT VENDOME X CAPE FL - MINI VAN su FORD CUSTO
Adria ADRIA CORAL 680 SK 35.000€, Anno: 2007
Adria ADRIA CORAL 680 SK 35.000€, Anno: 2007
Previous Next
Erix
Erix
-
Inserito il 10/05/2006 alle: 07:44:45
Per me il miglior antifurto rimane il Mr. Bean. Quando vai via porti con te il volante. Altro che centraline duplicate.....[:D][:D]
16
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 10/05/2006 alle: 09:18:05
quote:Originally posted by Erix
Per me il miglior antifurto rimane il Mr. Bean. Quando vai via porti con te il volante. Altro che centraline duplicate.....[:D][:D] >
> a Roma si dice: "nun fa' na' piega.." [:)] Ciao
marlin
marlin
-
Inserito il 10/05/2006 alle: 09:55:01
2 chiodi sotto le gomme da ricordarsi di toglierli prima della partenza [:D]
18
Enzo40
Enzo40
31/03/2004 558
Inserito il 15/05/2006 alle: 11:44:58
Ciao, sicuramente inserire un antifurto standard che suoni e blocchi l'accensione del motore è la migliore cosa, sopratutto per allontanare ladri occasionali e microcriminalità. Io sul mio mezzo (Rimor NG1) ho installato un dispositivo che al tentativo di furto mi avvisa sul cellulare tramite SMS o messaggio vocale, in modo da poter tornare indietro se sono nelle vicinanze oppure di scollegare alimentazione al motore a distanza non facendo partire il mezzo. Ricordati comunque che se un professionista ha preso di mira il tuo camper non esiste antifurto per fermarlo. ti lascio la mia Email se vuoi ulteriori informazioni.
16
samgha
samgha
01/05/2006 115
Inserito il 16/05/2006 alle: 16:01:14
quote:Originally posted by marlin
2 chiodi sotto le gomme da ricordarsi di toglierli prima della partenza [:D] >
> conoscendomi mi costerebbe 2.000 all'anno hahahahahhahhaha
18
Enzo40
Enzo40
31/03/2004 558
Inserito il 16/05/2006 alle: 16:47:45
quote:Originally posted by Enzo40
Ciao, sicuramente inserire un antifurto standard che suoni e blocchi l'accensione del motore è la migliore cosa, sopratutto per allontanare ladri occasionali e microcriminalità. Io sul mio mezzo (Rimor NG1) ho installato un dispositivo che al tentativo di furto mi avvisa sul cellulare tramite SMS o messaggio vocale, in modo da poter tornare indietro se sono nelle vicinanze oppure di scollegare alimentazione al motore a distanza non facendo partire il mezzo. Ricordati comunque che se un professionista ha preso di mira il tuo camper non esiste antifurto per fermarlo. ti lascio la mia Email se vuoi ulteriori informazioni. tecnico@comtelspa.com[:)] >
>
17
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 16/05/2006 alle: 18:11:30
da quando ha montato il blockshaft non ho piu' problemi ad allontanarmi dal mezzo . Non possono assolutamente rubarlo . Al massimo rubano qualcosa all'interno , ma il mezzo lo ritrovi sempre al suo posto . Andate sul sito digitando il nome seguito da .it . Alla fiera di Rimini mi hanno anche invitato a visitare la loro fabbrica di Bari . Quando vado ad imbarcarmi x la Grecia la vedo sempre ed onestamente mi ha fatto una buona impressione per la grandezza della struttura . I proprietari sono 2 persone del nord molto cortesi .
vimoni
vimoni
-
Inserito il 16/05/2006 alle: 18:22:09
scusate.. ma rubano direttamente il mezzo?[V][V]
18
Enzo40
Enzo40
31/03/2004 558
Inserito il 17/05/2006 alle: 11:57:26
quote:Originally posted by Enzo40
Ciao, sicuramente inserire un antifurto standard che suoni e blocchi l'accensione del motore è la migliore cosa, sopratutto per allontanare ladri occasionali e microcriminalità. Io sul mio mezzo (Rimor NG1) ho installato un dispositivo che al tentativo di furto mi avvisa sul cellulare tramite SMS o messaggio vocale, in modo da poter tornare indietro se sono nelle vicinanze oppure di scollegare alimentazione al motore a distanza non facendo partire il mezzo. Ricordati comunque che se un professionista ha preso di mira il tuo camper non esiste antifurto per fermarlo. ti lascio la mia Email se vuoi ulteriori informazioni. tecnico@comtelspa.com >
>
zarcof
zarcof
-
Inserito il 17/05/2006 alle: 12:33:16
Qualcuno lascia dentro il camper un cagnetto piccolo ed incazzereccio (poveretto!!) che appena sente un rumore comincia a fare una baccano della miseria e distoglie al momento l'idea di entare nel camper. Poi ci sono sempre le polpettine con il sonnifero! [}:)]
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Block Shaft
Rapido
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.