CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Assistenza Ford

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
17
madina
madina
22/08/2008 3
Inserito il 27/08/2008 alle: 14:49:12
Questo è il sesto camper che cambio, mi sono lasciato tentare dal camper HOBBY VAN su FORD Transit 130 kv. Mi è piaciuta la concezione del mezzo: bel design, misure contenute, buona disposizione interna. In più una promozione Hobby. Viene ritirato il mio Himer su ducato 110 kv del quale sono molto soddisfatto della meccanica, ma deluso della struttura per i numerosi problemi che si sono evidenziati. Il mio primo camper era un FIAT 238 al quale sono seguite 4 meccaniche Ducato che non mi hanno mai dato problemi. Ho girato tutta Europa, Marocco, Tunisia, Egitto, Turchia e non ho mai avuto una rottura. Questo è il primo FORD Consegna del mezzo14/08/08. il 15/08/08 prima uscita per la prova, dopo 50 km improvviso guasto al motore, cattivo funzionamento e quasi nulla accelerazione. Apro documenti d'uso e garanzia consegnatimi e sono scritti in tedesco e non c'è nessun numero telefonico per richiedere assistenza dal costruttore della meccanica (FORD). Procedendo piano riesco a ritornare a casa mia (Trento). Lungo il percorso mi fermo a pranzare e lavando i piatti lungo il pavimento si forma un rigagnolo di acqua. Il 18/08/08 porto il mezzo alla concessionaria FORD di Trento. Dopo tre giorni mi viene comunicato che il motore ha subito danni (tranciati pezzi, incisioni su parti meccaniche) a causa di 4 bulloni trovati nella testa del motore. Cosa mai vista prima. Il danno complessivo non è ancora valutabile e quindi le riparazioni necessarie per consegnare il mezzo in garanzia. Mi rivolgo al rivenditore e chiedo la sostituzione del mezzo in quanto il mezzo ha subito un danno grave a causa di un evento straordinario. Il concessionario oppone un rifiuto alla sostituzione e promette solo un suo interessamento con FORD che però non cambia nulla sullo stato delle cose attuali. Dopo 9 giorni e telefonate al numero verde della FORD torno alla Officina di Trento e chiedo notizie. Il camper è parcheggiato nel piazzale. Mi dicono che ancora una settimana rimarrà nel piazzale poi procederanno a smontare la testa e controllare se il motore ha subito danni anche ad altre parti. Tempi di consegna impossibili da definire e comunque non inferiori al mese, per carenza di personale e altri mezzi da riparare. In questo momento ho solo la certezza che ho acquistato un mezzo di oltre 40 mila euro, che ho potuto usarlo mezza giornata, non so ne quando ne come potrò ritornarne in possesso. Attenti camperisti, se succede un guaio grosso sarete abbandonati.
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 27/08/2008 alle: 15:14:17
Penso che il concessionario c'entri poco in questa storia. auguri, Salvo-SA
17
51claudio
51claudio
10/05/2008 37
Inserito il 27/08/2008 alle: 15:25:42
Quando si sentono queste cose dispiace sempre molto. Speriamo si risolva il tutto al più presto. La colpa del concessionario è nell'assistenza il cliente non deve mai trovare un muro nei suoi confronti. A mio parere Ford ha molta strada da fare ci sarà anche un motivo se il 90% dei camper è realizzato su ducato.
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 27/08/2008 alle: 15:51:49
Ma non esiste una normativa che stabilisce che se entro tot giorni il bene acquistato e' difettoso si possa restituire e riavere i soldi indietro? Siccome il fatto e' riferibile al solo giorni successivo e si e' verificato un fatto grave, non penso sia impossibile ottenere la restituzione del veicolo tramite un buon legale... Cavolo dopo soli 50km direi che io glilo avrei piantato nel cancello della concessionaria!!! E poi spiegami pure che non e' colpa tua ma e' colpa di Ford... Ma scherziamo davvero?!?!?! Piena solidarieta', ma punta alla sostituzione del bene in quanto non e' conforme a quanto hai pagato e con soldi buoni!!! Vai subito da un legale e non perdere altro tempo.
criceto
criceto
-
Inserito il 27/08/2008 alle: 16:02:05
Ti consiglio, per non buttare via un sacco di soldi, di rivolgerti ad un'associazione consumatori e fai tutto tramite il loro legale. Mi raccomando non mollare di un millimetro fai valere le tue ragioni.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Sirti
Sirti
05/04/2006 194
Inserito il 27/08/2008 alle: 16:08:27
Be' caro 51Claudio se ford ha ancora molta strada da fare fiat allora ancora deve partire, leggendo i post degli altri camperisti non mi sembra che sia meglio in fatto di affidabilita'. Purtroppo sono cose che succedono ed e' successo a me che mio padre operatore in clinica il mese di luglio e ad agosto sfortunatamente ha avuto delle complicazioni, lo ho dovuto portare in ospedale perche' dove era stato operato era chiuso per ferie, figuriamoci un autofficina o un'altra attivita' commerciale. Ciao Carlo
17
Mario1952
Mario1952
19/06/2008 132
Inserito il 27/08/2008 alle: 17:13:44
Secondo me, l'assistenza la dovrebbe fare il concessionario che vende il camper, anche in caso di questioni meccaniche: deve essere poi il concessionario a indirizzare il mezzo a riparare. Per i "tagliandi" (meccanica e cellula) lo stesso. Dovrebbe essere per legge, essendo i camper "furgoni" camperizzati da altre ditte indipendenti da quella che produce la motrice. Io sono il CLIENTE del concessionario, quindi in caso di problemi mi rivolgo a lui che a sua volta interpellerà la casa produttrice del VR, la quale darà istruzioni sul da' farsi. SALUTI MARIO

Modificato da Mario1952 il 27/08/2008 alle 17:15:05
nictac
nictac
-
Inserito il 27/08/2008 alle: 19:05:02
Esprimo la mia solidarietà. Sono cose spiacevoli spero rare, a mio avviso concordo con quanti consigliano di rivolgersi o all'associazione o ad un legale.... comunque sia anche il concessionario ha la sua grossa responsabilità, non si può chiamare fuori. Poi infine a mio avviso non dipende dal marchio, può capitare a Ford a Fiat o ad altri, sta poi nella forza del consessionario a far valere i diritti del suo cliente !
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 27/08/2008 alle: 19:31:59
Concordo pienamente con chi ti ha suggerito le vie legali,penso che tu hai pagato per comprare -UN CAMPER NUOVO- e non -UN CAMPER RIPARATO- credo vi siano i termini per pretendere la sostituzione dell'intero bene,ciao e in bocca al lupo.
nictac
nictac
-
Inserito il 27/08/2008 alle: 20:51:42
Dimenticavo.... cosa utile a tutti è sapere oltre al marchio che tu stesso hai nominato anche il nome del concessionario! Visto che si è chiamato fuori un po di pubblicità non gli fa sicuramente male.... In bocca al Lupo...non mollare.... Nicola
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 27/08/2008 alle: 21:22:04
purtroppo con il mio primo ford ho avuto problemi di motore e quando sono riusciti a capire cosa era ci è voluto un mese prima che ford da roma dasse il nulla osta alla sostituzione dell'intero motore il veicolo era a cerignola e quindi io mi son fatto quasi 1000 km per andarlo a riprendermelo. in ogni caso tu puoi portarlo al concessionario e lui lo proterà alla ford. a me esuccesso per tre volte la stessa cosa accensione della spia di iniezione e riduzione della potenza morale la cinghia di distribuzione era spostata di un dente e mai nessuno se ne era accorto, hanno cambiato 3 turbine una pompa di iniezione poi a foggia ennesimo guasto e li hanno capito che il motore girava male. ho visto il motore aperto, aveva i pistoni con stampato il segno delle valvole di scarico comunque io una raccomandata la farei
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 27/08/2008 alle: 23:06:23
se posso darti 1 consiglio visto che con ford ho avuto molto da dire anke io, vai subito da 1 buon legale e prendi il camper riportalo dal concessionario cmq segui cio ke dira il tuo avvocato ma non ci dormire che la ford italia per l assistenza fa schifo promettono e poi ritraggono tutto.
19
Giannicrem
Giannicrem
10/07/2006 109
Inserito il 27/08/2008 alle: 23:28:18
quote:Originally posted by moreno74
se posso darti 1 consiglio visto che con ford ho avuto molto da dire anke io, vai subito da 1 buon legale e prendi il camper riportalo dal concessionario cmq segui cio ke dira il tuo avvocato ma non ci dormire che la ford italia per l assistenza fa schifo promettono e poi ritraggono tutto. >
>id="size1"> Ciao, ti esprimo tutta la mia solidarietà. Mio fratello ha avuto problemi con Fiat (vettura una Nuova Croma) che lo hanno fatto peregrinare avanti-indetro dalle officine Fiat, gliene hanno fatte girare 4/5,nell'arco di 11 mesi. Vengo al punto: ha trovato un Avvocato con gli [;)]attributi[;)] ([:D]anche se è una donna[:D]) e in un mesetto circa hanno risolto i problemi che affliggevano la vettura, la Fiat ha risarcito i danni morali e legali, a mio fratello, e come dimostrazione di buona volotà gli hanno regalato pure l'estensione di garanzia a 5 anni (valore circa € 800.00) Ti conviene al più presto trovare un Buon Avvocato. In bocca al lupo. Cordialmente, Gianni.
19
2006m
2006m
19/04/2006 185
Inserito il 27/08/2008 alle: 23:54:05
x Madina, sappi che chì ti ha venduto il mezzo è il sommo tenutario responsabile, x la legge ti si spetta la sostituzione del mezzo o resa del danaro. Sono sicuro che se ti rivolgi a chì ti ha venduto il mezzo ti risolverà il problema in un attimo. Riguardo al concessionario Ford, sono cose sue se a corto di personale, fai trasportare il mezzo in altra concessionaria. Mi ripeto : insisti con chì ti ha venduto il mezzo.
19
Sirti
Sirti
05/04/2006 194
Inserito il 28/08/2008 alle: 06:30:56
X Madina. Io con il mio 137CV del 2005 ho avuto problemi con i cerchioni praticamente mentre stavo alla velocita' di circa 90-100 km\h e frenavo il mezzo mi vibrava. Morale della storia tutti pensavamo che erano i freni e invece erano i cerchioni. Essendo andato piu' volte in officina per lo stesso motivo ho contattato la ford italia avvisandoli che il mezzo era presso quell'officina e che se non risolvevano il problema sarei andato per vie legali. Dopo una settimana mi riconsegnano il mezzo con la sostituzione dei cerchioni e senza piu' il difetto. Nel tuo caso visto che il mezzo che hai acquistato si puo' dire che neanche lo hai usato te lo dovrebbero sostituire, pero' li interviene la casa che ha prodotto la cellula che non centra niente e che sara' molto difficile la sostituzione. In caso di sostituzione la ford dovra' risarcire la casa che ha prodotto la cellula e in questo caso le cose andranno molto per le lunghe. Il mio consiglio e' di contattare un avvocato che lui a sua volta contattera' la ford italia chiedendo la riparazione del mezzo e i danni che tu hai subito. Credo che per me sia la soluzione piu' veloce altrimenti se hai tempo di aspettare aspetta e avrai un mezzo nuovo come quello che gia' hai. Tanti Auguri Carlo
17
madina
madina
22/08/2008 3
Inserito il 28/08/2008 alle: 09:54:48
Grazie a tutti gli amici che mi hanno dato consigli. Sembra che qualche cosa si muova. Mi ha telefonato il capo officina della FORD per informarmi che sotituiranno il motore. L'atteggiamento dell'officina è cambiato, sembra sia intervenuta la HOBBY su FORD e quest'ultima su FORD Italia. Forse si profila una via d'uscita. Finalmente si è mosso anche il concessionario. Farò sapere come si evolve la situazione.
19
Sirti
Sirti
05/04/2006 194
Inserito il 28/08/2008 alle: 14:29:31
Non mi sono sbagliato e' intervenuta la casa che costruisce la cellula e il tutto si e' risolto come ti avevo accennato. Ciao carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link