CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Attenzione a comprare un camper usato a Monza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
gionny64
gionny64
06/07/2008 29
Inserito il 11/09/2008 alle: 16:09:11
Gentili Signori, ho aquistato un camper usato a Monza nel mese di giugno, non l'avessi mai fatto,si tratta di un Kentaky del 2005 con 19.000 km. pagato non poco,( circa 36.000,00 euro) il mezzo pagato in anticipo viene consegnato dopo un mese (neanche fosse nuovo) e cioè a fine luglio in condizioni pessime, senza tagliando e senza un accurato controllo, persino con la ruota di scorta forata, ma questo è niente, in viaggio per le ferie il mezzo da problemi di eccessiva fumosità, chiamo e mi dicono di rivolgermi ad un centro assistenza Ford fatto stà che la garanzia da LORO rilasciata non è riconosciuta da Ford, e quindi sono caz... miei, adesso si trova in un officina autorazzata a miei spese e chissa... MEDITATE GENTE.... MEDITATE

Modificato da gionny64 il 11/09/2008 alle 16:48:39
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 11/09/2008 alle: 16:13:21
quote:Originally posted by gionny64
Gentili Signori, ho aquistato un camper usato a Monza nel mese di giugno, non l'avessi mai fatto,si tratta di un Kentaky del 2005 con 19.000 km. pagato non poco,( circa 36.000,00 euro) il mezzo pagato in anticipo viene consegnato dopo un mese (neanche fosse nuovo) e cioè a fine luglio in condizioni pessime, senza tagliando e senza un accurato controllo, persino con la ruota di scorta forata, ma questo è niente, in viaggio per le ferie il mezzo da problemi di eccessiva fumosità, chiamo e mi dicono di rivolgermi ad un centro assistenza Ford fatto stà che la garanzia da LORO rilasciata non è riconosciuta da Ford, e quindi sono caz... miei, adesso si trova in un officina autorazzata a miei spese e chissa... MEDITATE GENTE.... MEDITATE >
> Mi sorge spontaneamente una domanda: perchè l'hai pagato in anticipo? Buon pomeriggio. Luci
17
lele77
lele77
02/02/2008 411
Inserito il 11/09/2008 alle: 16:13:25
consiglio spassionato.... rivolgiti all'unione consumatori... sicuramente gli faranno due Torroni galattici, ma non come quelli di S.lucia di torroni.[:D][:D][:D][:D]
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 11/09/2008 alle: 16:18:13
quote:Originally posted by lele77
consiglio spassionato.... rivolgiti all'unione consumatori... sicuramente gli faranno due Torroni galattici, ma non come quelli di S.lucia di torroni.[:D][:D][:D][:D] >
> Ciao io ti consiglio di sentire anche un avvocato... crdo che se cis ono vizi occulti puoi chiedere l'annullamento del contratto e riavere i tuoi soldi indietro. Devi però rispettare dei tempi legali, credo 8 giorni da quando sei venuto a conoscenza del vizio... Io la butto là, parla col tuo legale e con l'unione consumatori, ma sbrigati che in questi casi si arriva sempre in ritardo. Spero tu riesca a risolvere interamente i problemi! Ma non è che l'ha dato in noleggio dopo che te l'ha venduto? perchè ci ha messo un mese a consegnarlo? perchè lo hai saldato interamente prima? Mah...buona fortuna, ne hai bisogno, credo! Ciao Elio P.S. cambia il titolo o rischi che te la chiudono la discussione...
17
gionny64
gionny64
06/07/2008 29
Inserito il 11/09/2008 alle: 16:19:34
Ciao Luci, loro hanno questo sistema, prima lo paghi in anticipo e poi ti fanno il passaggio di proprietà e qundi la consegna.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 11/09/2008 alle: 16:23:07
Ciao Luci, loro hanno questo sistema, prima lo paghi in anticipo e poi ti fanno il passaggio di proprietà e qundi la consegna. >
> Capisco perfettamente la tua rabbia e il tuo dispiacere, devi subito tutelarti, come ti hanno già consigliato, rivolgiti ad un legale per tutelare i tuoi diritti. Buona fortuna. Luci
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 11/09/2008 alle: 16:30:44
Gentili Signori, ho aquistato un camper usato a Monza nel mese di giugno, non l'avessi mai fatto,si tratta di un Kentaky del 2005 con 19.000 km. pagato non poco,( circa 36.000,00 euro) il mezzo pagato in anticipo viene consegnato dopo un mese (neanche fosse nuovo) e cioè a fine luglio in condizioni pessime, senza tagliando e senza un accurato controllo, persino con la ruota di scorta forata, ma questo è niente, in viaggio per le ferie il mezzo da problemi di eccessiva fumosità, chiamo e mi dicono di rivolgermi ad un centro assistenza Ford fatto stà che la garanzia da LORO rilasciata non è riconosciuta da Ford, e quindi sono caz... miei, adesso si trova in un officina autorazzata a miei spese e chissa... MEDITATE GENTE.... MEDITATE >
> hai fatto male a pagarlo in anticipo. Comprandolo usato non dovevi aspettare le nuove targhe, bastava solo recarsi presso una agenzia di pratiche auto e fare il passaggio, ti avrebbero consegnato un certificato sostitutivo e dopo qualche giorno il libretto aggiornato. In agenzia avresti dovuto saldare il mezzo. Se falliva col cavolo che rivedevi i tuoi soldi (questo rischio si corre anche con il nuovo). Controlla che non sia un ex-noleggio e magari se lo è affittato in quei 30gg (nel caso di ex-noleggio dovresti avere un nuovo libretto senza l'indicazione del vecchio proprietario. hai fatto male ad andare tu presso l'officina ford, ma dovevi riportate il camper a chi te lo aveva venduto, hai una garanzia di legge di 12 mesi dalla data di acquisto, lo doveva portare lui alla ford. E' ovvio che ford non riconosce la sua garanzia (non conosce ne te ne lui) ed il mezzo è fuori garanzia per ford; tu hai una garanzia del venditore, lui paga la riparazione a ford o altro riparatore e ti restituisce il mezzo funzionante., lui è obbligato verso di te non ford. Per la gomma forata stessa cosa come sopra sempre lui deve risolvere. CAMBIA IL TITOLO SE NO IL WM LO CHIUDE !!!!!
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 11/09/2008 alle: 16:46:12
Potresti aggiungere nel titolo"...a Monza" e non credo che il WM possa obiettare, no? Ciao Elio ancora in bocca al lupo![;)]
18
gluca67
gluca67
10/01/2007 206
Inserito il 11/09/2008 alle: 16:58:21
Premetto: non sono il titolare, non sono un dipendente, non sono un amico dei proprietari della concessionaria di cui si parla e non ne voglio nemmeno fare "l'avvocato difensore". Però devo dire che io ho acquistato 2 camper nuovi uno nel 2004 e uno nel 2006 presso questo concessionario di Monza e non ho mai avuto alcun problema di sorta. Affermo che con me si sono dimostrati professionali sia durante il servizio di vendita (e qui molti potrebbero affermare che è normale)e durante il servizio di post-vendita, dandomi il supporto necessario quando se ne è presentata la necessità. Ciao Gluca
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 11/09/2008 alle: 17:20:16
quote:Originally posted by gluca67
Premetto: non sono il titolare, non sono un dipendente, non sono un amico dei proprietari della concessionaria di cui si parla e non ne voglio nemmeno fare "l'avvocato difensore". Però devo dire che io ho acquistato 2 camper nuovi uno nel 2004 e uno nel 2006 presso questo concessionario di Monza e non ho mai avuto alcun problema di sorta. Affermo che con me si sono dimostrati professionali sia durante il servizio di vendita (e qui molti potrebbero affermare che è normale)e durante il servizio di post-vendita, dandomi il supporto necessario quando se ne è presentata la necessità. Ciao Gluca >
> eh... purtroppo siamo in periodi di magra... iniziano a cedere ance gli onesti! Poi capita anche l'eccezione che conferma la regola, no? Speriamo sia un unico caso e di non leggere altre cose negative su questo concessionario... Gionny, ora il titolo credo sia ok, no?[;)] Ciao Elio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/09/2008 alle: 20:36:58
e il mio post ? conserva la fattura della riparazione e chiedi il rimborso al conc che e' tenuto a rispettare la garanzia , non dovrebbero sussistere problemi. D' altro canto se eri lontano come potevano sistemarlo / controllarlo ? Magari e' solo un malinteso , ti hanno correttamente indicato di rivolgerti in FORD (che risponde in garanzia entro i due anni dall' immatricolazione ma non si fa carico ovviamente di altre operazioni di rivendita ) ma non si tirano indietro per il rimborso.

Modificato da Roberto66 il 11/09/2008 alle 20:50:02
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link