CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

attenzione: non comprate Fiat!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 78
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 01/03/2007 alle: 21:51:42
Come avrete "intuito", i possessori del Ducato 146 cv power, chi piu' chi meno, ma cmq in un numero moolto rilevante, lamentano diminuzioni drastiche di prestazioni ed aumenti vertiginosi di consumi dopo la MALEDETTA CAMPAGNA SUI FUMI 4877. Oggi tocca a noi malati di "somarite", ma domani? Per il nostro problema FIAT SE NE LAVA LE MANI!!!! Avete letto bene: veicoli con meno di un anno di vita, gia' con problemi di una certa e comprovata gravita' e FIAT NON INTERVIENE A RISOLVERE IL PROBLEMA PERCHE' in parole povere SONO TUTTI ***ZI NOSTRI!!!! quindi prima di comprare qualunque prodotto FIAT, pensateci bene perche' un domani anche voi potreste sentrivi dire: TI DEVI ARRANGIARE E NOI CE NE SBATTIAMO LE BALLE!!! E sono benvenuti tutti i commenti di Fordisti, Mercedisti, ecc ecc a sfavore di Fiat perche' non ci si comporta cosi'!!!! Nazionalisti? si si ... il prossimo camper piuttosto che Fiat, torno alla caravan se ci sara' il monopolio della casa (catapecchia) torinese!!! Fate un passo sulla discussione 4877 campagna fumi e aderite alla marcia su Torino!!!! [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]

Modificato da mayraenelson il 01/03/2007 alle 21:59:44
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 01/03/2007 alle: 22:09:29
Diciamo che se si fa un bel boicottaggio e nessuno acquista i camper con il 146 cv vecchio che i concessionari si devono sbolognare entro il 30/6 e nessuno acquista l'usato su 146 cv forse stavolta un po di minestra la mangiano anche i concessionari che credo gli faccia di un bene.Saluti
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 01/03/2007 alle: 22:23:21
Scusate[:)]per curiosità qual'è il problema che presenta il 146 cavalli della fiat, in parole semplici.
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 01/03/2007 alle: 22:31:26
In poche parole: - 146 cv (si e' no ne avra' 126...) e ne e' conferma il fatto che va come il 127 cv (paragonando mezzi simili, con pesi e dotazioni simili) - consuma molto piu' del 127 cv ed invece la promessa era proprio il contrario (vedi post 4877 campagna fumi e le sue 20 e passa pagine...) - e' costato mediamente 1500 euro in piu' del 127cv e 5mila euro (10 milioni delle vecchie lire!!!) in piu' del 2.3 (110cv) che pero' avra' prestazioni inferiori, ma consumi paragonabili a quelli che Fiat prometteva con il 146 cv - i pochi 146 cv che sono rimasti indenni dalla maledetta 4877 campagna fumi (la maggioranza e' stata derubata di circa 20 cv e si sono peggiorati i consumi di un buon 15/20%), hanno prestazioni di tutto rispetto e Fiat, invece di trovare il modo per farsi che tutti i power vadano come devono, dice che quei pochi che vanno bene e' colpa di qualcuno (e non specifica chi e non dovremmo essere noi derubati a scovarli) che ci ha messo le mani. Ma in conclusione, tutti quelli che hanno subito la campagna fumi, si trovano con un mezzo derubato di circa 20 cv, che consuma come una portaerei e che nella maggioranza dei casi, e' ancora in garanzia ma FIAT SE NE LAVA LE MANI!!! [V][V]
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 01/03/2007 alle: 22:47:03
Strano che i possessori di questo modello, sul Col c'è nèsaranno molti, non anno mai menzionato la cosa!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 01/03/2007 alle: 22:48:57
Scusa hai mai letto un 3D che ora ha oltre 30 pagien e 23000 letture,
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 01/03/2007 alle: 22:59:13
Tutte vittime[?][?]speriamo di no!![:)]
Beta
Beta
-
Inserito il 01/03/2007 alle: 23:17:05
quote:Originally posted by pegaso 63
Tutte vittime[?][?]speriamo di no!![:)] >
> Pegaso63, scusa se questo messaggio ti sembrerà un po' franco ma tu: lavori per: Fiat? Iveco? Bosch? Allestitori di camper? Concessionari? diversamente non si comprende il senso del tuo intervento. Ciao Michele Betassa
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 01/03/2007 alle: 23:29:12
Buonasera Mis moglie ed io usciamo tutte le settimane. Premesso questo vengo al motivo dell'intervento: chiesto a 20 possessori di Ducato 146cv in varie AA della penisola del richiamo per fumosità. Risposte: nessuno ha fatto il previsto richiamo, anzi una buona metà non ne era neanche a conoscenza. Ecco il motivo per cui ancora si vende quel 127 camuffato da 146 cavalli. P.s. il 2,3 jtd 110 cavalli ha prestazioni molto simili al 146 2,8. Provato alla pari la velocità massima è superiore di 13 km/h a favore del 2,8 ma per i consumi ben 2 km/l in più il 2,8 sempre a tutta manetta. Saluti Raimondo
silverbla
silverbla
-
Inserito il 02/03/2007 alle: 10:01:35
Salve non capisco dove stà la truffa visto e considerato che il mezzo "cammina" e bene. saluti kmetrici
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 02/03/2007 alle: 10:25:13
per Mayraenelson: molto sinceramente, e senza offesa, io credo che dovresti smetterla di creare questi allarmismi sulla base di tue personali esperienze, in special modo quando la conclusione è che TUTTI NON DOVREBBERO COMPRARE QUESTO O QUELLO. Siccome sono mesi, anni direi, che hai iniziato una campagna contro SEA, inserendo svariati post, e oggi cominci con Fiat, credo che dovresti prendere atto che, perlomeno in questo forum: - CI SONO SUMEROSISSIMI UTENTI DI SEA CHE SONO SODDISFATTISSIMI DEL PRODOTTO. Io, per esempio, ho un Marlin (fascia medio-bassa) che non mi ha mai dato un problema; - CI SONO NUMEROSISSIMI UTENTI DI FIAT CHE SONO ALTRETTANTO SODDISFATTI DEL LORO MEZZO. Quindi, Ti pregherei di evitare di personalizzare fino a questo punto i tuoi rapporti con Fiat e Sea, e dire, se del caso che "A MIA MODESTISSIMA OPINIONE NON DOVRESTE ACQUISTARE FIAT E SEA". Altrimenti, si tratta di petizioni di principio che sono a dir poco fuorvianti (tra l'altro, con danno a chi abbia un Sea su Fiat e volesse venderlo, e a cui questa Tua campagna non giova). Saluti
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 02/03/2007 alle: 10:37:13
Carissimo Cippalippa. Se non vuoi leggere i miei interventi, puoi saltarli a pie pari perche' nessuno ti obbliga in tal senso. Allarmismi o no, il problema 146 POWER esiste e riguarda quasi tutti questi mezzi (o almeno quelli che hanno fatto la scellerata campagna fumi 4877). Se Fiat si e' mossa, non penso che lo faccia perche' non sanno cosa fare, ma piuttosto perche' vorrebbero metterci a tacere al piu' presto. Intendi? Per quanto riguarda SEA, beh gli ultimi interventi in fatto di peso parlano da soli e probabilmente, per il futuro, mi limitero' a ridacchiare leggendo le lamentele di tutti quelli che hanno dei problemi con SEA. E, siccome ci sono passato io come tanti altri, mi sembrava giusto, almeno fino ad oggi, mettere in guardia i nuovi acquirenti da certe probabili cattive esperienze. Ma da oggi in poi, stai tranquillo tu e C. amanti della SEA, non vi disturbero' piu' in quanto il problema e' solo vostro!!! Per quanto riguarda Fiat, invece, siccome sono uno dei danneggiati, me ne occupero' ancora a lungo. Io ho imparato a saltare gli interventi di persone con le quali non voglio avere a che fare. Prova con i miei e magari se ci riesci, e' anche un bel sollievo!!! [;)]
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 02/03/2007 alle: 10:45:43
..informare i colleghi delle proprie disavventure per consentire loro di evitare possibili problemi è una cosa, ma qui si demonizzano i costruttori.. ..io ho avuto ford, mercedes (anche 4 furgoni sprinter, una tragedia) e ducato (122 cv), per me il fiat-psa è competitivo, in autostrada è meglio degli altri, sul viscido meglio il ford, per la cabina ed i freni meglio il mercedes, insomma i gusti sono gusti ed i problemi li hanno tutti (ho letto di un fordista che ha rotto l'albero di trasmissione ed ha cappottato, ecc). Sono solidale con i colleghi che hanno sventure, grazie ai loro consigli cerco di evitarne, poi faccio le mie scelte in base alle mie esperienze! Ho avuto una Opel con mille problemi, li ho risolti di volta in volta poi non l'ho più ricomprata, sono passato a Renault Espace che mi ha un pò deluso, ora ho un'Ulisse (Fiat-Psa) che non è male, la prossima vorrei provare Ford (ho avuto una fiesta che non era così male, molto "modello base" ma era onesta). Senza polemiche. Ciao Alberto
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 02/03/2007 alle: 10:51:28
quote:Originally posted by cippalippa
per Mayraenelson: molto sinceramente, e senza offesa, io credo che dovresti smetterla di creare questi allarmismi sulla base di tue personali esperienze, in special modo quando la conclusione è che TUTTI NON DOVREBBERO COMPRARE QUESTO O QUELLO. Siccome sono mesi, anni direi, che hai iniziato una campagna contro SEA, inserendo svariati post, e oggi cominci con Fiat, credo che dovresti prendere atto che, perlomeno in questo forum: - CI SONO SUMEROSISSIMI UTENTI DI SEA CHE SONO SODDISFATTISSIMI DEL PRODOTTO. Io, per esempio, ho un Marlin (fascia medio-bassa) che non mi ha mai dato un problema; - CI SONO NUMEROSISSIMI UTENTI DI FIAT CHE SONO ALTRETTANTO SODDISFATTI DEL LORO MEZZO. Quindi, Ti pregherei di evitare di personalizzare fino a questo punto i tuoi rapporti con Fiat e Sea, e dire, se del caso che "A MIA MODESTISSIMA OPINIONE NON DOVRESTE ACQUISTARE FIAT E SEA". Altrimenti, si tratta di petizioni di principio che sono a dir poco fuorvianti (tra l'altro, con danno a chi abbia un Sea su Fiat e volesse venderlo, e a cui questa Tua campagna non giova). Saluti >
> Sono pienamente in accordo con te, ad essere troppo categorici non si è mai abbastanza obiettivi. Vi sono in giro migliaia di utenti Fiat completamente soddisfatti e questo lo confermano anche in dati commerciali di Fiat, per fortuna nostra e di chi di Fiat vive e lavora. Saluti Aldo
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 02/03/2007 alle: 10:54:17
Caro Mayraenelson, ci sono interlocutori cui serbo totale indifferenza, e tu non rientri tra questi. Per cui continuerò a leggere i tuoi interventi e quando occorra a criticarli: in regime di reciprocità naturalmente. Su SEA, non voglio riaprire un capitolo del quale si è straparlato. Mi permetto di fare notare che hai sempre messo in luce problematiche comuni a tutti i marchi e i produttori. Sul peso in particolare, non solo, come suol dirsi, c'è di peggio, ma ti ripeto che, personalmente il mio Marlin, è perfettamente in regola con i pesi. Su FIAT (ma più in generale su tutto quanto ti ostini a criticare) tu prendi le mosse da UN preteso difetto che hai riscontrato, e ne derivi un principio generale per cui quella o quell'altra marca DEVE essere boicottata. Stai creando allarmismo e confusione. Saluti
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 02/03/2007 alle: 11:04:01
Ma allora trovi giusto che di fronte ad un problema serio e reale (anche fossimo pochi ad averlo) e' giusto che Fiat ci tratti cosi'? Io ho sempre difeso il Ducato in quanto reputo sia il miglior compromesso per la motrice di un VR, ma ora mi sento preso per il c**o!!! Lo sai che molti uteni power non sanno che hanno dei somari al posto dei cavalli perche' la loro velocita' massima non va mai oltre i 100 km/h? E che magari, venendo dal 127 o precedenti, si illudono che il consumo cosi' esoso (rispetto alle promesse del lancio di questo motore) sia una cosa normale? E che molti (me compreso finche' non ho visto un gemello del mio VR, con lo stesso peso - misurato perche' passavamo in Svizzera - e nessuna modifica, lasciarmi nei rettilinei quando io ero gia' a manetta 130 scarsi indicati e sentire poi ai rifornimenti che consumava meno...) non sanno che prima della campagna fumi i power andavano secondo le promesse ed invece adesso vanno come il 127 ? Non lo sanno perche', come me, hanno comprato gia' un mezzo con meno cavalli, pagati per 146 ed invece molti di meno, consumi esorbitanti e il post vendita che dice: ARRANGIATEVI!!! Mi fa piacere che i dati di vendita diano ragione a Fiat e che possa garantire lavoro per tante famiglie, ma non dare ascolto ai problemi dei tuoi mezzi e trovare una soluzione invece che dire ARRANGIATEVI, secondo me esula dalla massa che e' soddisfatta e dai lavoratori che si sentono garantiti!!! La campagna fumi potrebbe arrivare anche per i nuovi 160 e 130 mtj, pagati profumatamente!!! Allora si che sarebbe un bel tonfo!!! Per ora, si trattava solo di "accontentare" pochi che lamentavano decaidmento alle prestazioni che non avrebbero sollevato tutto sto polverone. Anzi avrebbero elogiato il post vendita Fiat. Ed invece: forse proprio grazie a questo tam tam, riusciamo ad essere un bel gruppo di protesta e magari anche tutti gli altri otterranno qualcosa. O magari no. Ma almeno noi ci stiamo provando invece di remare contro...
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 02/03/2007 alle: 11:19:22
Forse non mi sono spiegato bene. Non trovo giusto che tu ti debba sorbire questo difetto, se esistente. Se ritieni di avere subito un torto, sceglierai coscienziosamente se tenertelo, o se portare avanti le tue ragioni. Puoi agire contro Fiat, andare a Mi manda Rai 3, oppure intavolare tutte le altre forme di protesta che ritieni. Per esempio, puoi mettere tutti i post che ritieni opportuni, su questo specifico argomento. Trovo non corretto che tu proponga forme di boicottaggio come "Non comprate Fiat". Un conto, è che Tu dica "Fiat si è comportata malissimo con me", un conto è che tu intitoli un post "il mio 146 cv è una ciofeca", altro conto è che tu dica "Non comprate Fiat". Sembra quasi che ogni volta Tu ravvisi un difetto di un prodotto, la conseguenza è che quella marca deve essere boicottata da tutti. Ciao
18
commander
commander
22/02/2007 2632
Inserito il 02/03/2007 alle: 11:24:45
Credo che Mayraenelson non abbia bisogno di difese,ma resta il dato di fatto che il 146 cv della Fiat dopo "aggiornamento della centralina" parole del meccanico dell'officina Fiat, consuma molto di piu'e fatica a stare dietro a camper con motorizzazioni con meno cv, almeno il mio credetemi prima non era cosi'.Vorrei essere a Torino a fianco di Beta e Mayaenelson ma purtroppo mi separano circa 1300 Km.Continuiamo a fare sentire le nostre ragioni senza cedere di un passo. Saluti a tutti Giuseppe
navarre
navarre
-
Inserito il 02/03/2007 alle: 12:48:15
MA se è solo un problema di centralina non si può ripristinare il vecchio software (qualcuno ce lo avrà!) oppure andare da un preparatore e rimappare ?
18
commander
commander
22/02/2007 2632
Inserito il 02/03/2007 alle: 13:10:34
quote:Originally posted by navarre
MA se è solo un problema di centralina non si può ripristinare il vecchio software (qualcuno ce lo avrà!) oppure andare da un preparatore e rimappare ? >
> La prima cosa che ho chiesto all'officina Fiat,mi hanno risposto che non era piu' possibile[:(][:(][:(] Saluti Giuseppe
19
Boboz
Boboz
03/04/2006 154
Inserito il 02/03/2007 alle: 14:13:55
quote:Originally posted by silverbla
Salve non capisco dove stà la truffa visto e considerato che il mezzo "cammina" e bene. saluti kmetrici >
> Il problema, grazie a dio, non mi tocca ma devo intervenire... Se tu ti vai a comprare una bella Audi A4 da 180 cv (come costo siamo lì) e poi magicamente in autostrada o sulle statali in salita ti ritrovi a star dietro a fatica ad un TD da 140 cv sei contento? Ok che non devi fare le prove speciali, la macchina cammina lo stesso ecc.....ma non ti girerebbero un tantino gli ammennicoli? Se hai pagato per un 180cv vuoi, giustamente, le prestazioni di un 180cv...altrimenti ti prendevi una A3 da 130cv, risparmiavi e giravi lo stesso. Prendo l'Audi come esempio ma si può applicare il concetto a tutte le auto, ovviamente. Roby

Modificato da Boboz il 02/03/2007 alle 14:15:47
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link