CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Attenzione: richiami Fiat

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
21
maxt
maxt
06/09/2004 57
Inserito il 24/05/2006 alle: 09:35:26
Apro questo thread nell'interesse di tutti i possessori di autocaravan su meccanica Fiat Ducato (ma probabilmente può valere anche per gli altri). Forse molti di voi, come me d'altronde, vi sarete chiesti come mai venite a conoscenza dell'esistenza di campagne di richiamo della Fiat, e che magari il vostro mezzo vi rientra, ma non vi arriva nessuna comunicazione dalla Fiat. Questo è successo a me giusto ieri: da qualche giorno avevo appreso da questo forum dell'esistenza di una campagna di richiamo per la rimappatura della centralina per migliorare i gas di scarico. Ebbene, chiamo la Fiat (il numero verde assistenza autocaravan) che mi confermano l'evento, gli do il numero di telaio e mi confermano che il mio mezzo vi rientra, autorizzandomi pertanto a recarmi da un qualunque centro autorizzato per l'intervento. Alla richiesta però del come mai non mi è stato notificato nulla, il ragazzo mi informa che risulta loro che l'intestatario del mio mezzo non sono io, bensì l'allestitore (nel mio caso la Mirage)!!! Il ragazzo comunque non mi ha fatto storie, anzi mi ha chiesto tutti i miei estremi (come proprietario del mezzI) in modo che, nel futuro, eventuali comunicazioni vengano indirizzate a me e non all'allestitore. Occhio pertanto coloro che acquistano un mezzo nuovo o comunque in garanzia: informatevi presso fiat che siano stati trasmessi correttamente i vostri dati. Non so di chi sia stata la colpa (se dell'allestitore o del concessionario), o meglio la leggerezza, ma cose del genere possono tagliare fuori un mezzo in garanzia da tutta una serie di interventi che invece Fiat si preoccupa di erogare. Nella speranza di essere stato d'aiuto a qualcuno, un salutone e tanti km felici a tutti. Max
19
Pomata
Pomata
16/02/2006 22
Inserito il 24/05/2006 alle: 09:38:42
Max, grazie 1000 per il post. Visto che il mio e' del 2006 (Febbraio) volevo chiamare ma non ho trovato il numero verde Fiat al quale fai riferimento; puoi darmelo? Grazie in anticipo. Luigi
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 24/05/2006 alle: 12:54:31
Molto strano. Per il mio Ducato del 2002 ho ricevuto due richiami direttamente al mio indirizzo. Credo che bisogna verificare ciò che ci sia scritto sul tagliandino "inbustato" nel trasparente nella prima pagina a corredo della libretto di garanzia e manutenzione. Silvio
21
maxt
maxt
06/09/2004 57
Inserito il 24/05/2006 alle: 13:31:40
Numero verde assistenza camper: 800-3428.1111 Ciao M.
22
murphie
murphie
29/10/2003 7
Inserito il 24/05/2006 alle: 16:29:37
Visto che si parla di richiami, questo è l'ultimo: Comunicato Fiat Ducato Camper 18 q.li con ruote 15” - sensore tachimetrico Su alcune vetture Fiat Ducato Camper 18 q.li con ruote 15” , prodotte tra giugno 2004 e giugno 2005, in alcuni casi sensore tachimetrico potrebbe non essere conforme. Fiat ha disposto il richiamo dei veicoli per i necessari controlli. L'intervento viene eseguito nel modo più rapido possibile ed ovviamente a titolo gratuito. I possessori dei circa 400 veicoli interessati, contrassegnati da un numero di telaio compreso tra 7463038 e 7651744, sono stati avvisati dal Customer Care di Fiat Auto. Per qualsiasi tipo di informazione sulle modalità di richiamo dei veicoli, è possibile rivolgersi al numero verde Fiat 800.599.511.

http://www.veicolicommerciali.f...

Un saluto, Luca.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
ros64
ros64
19/06/2004 121
Inserito il 24/05/2006 alle: 17:24:42
Scusate ma qual'è il 18 q.li con ruote da quindici??? E' forse il ducato maxi??????????
lone wolf
lone wolf
-
Inserito il 24/05/2006 alle: 17:44:44
Salve il mio Ducato 18 (maxi) ha le ruote da 16"! ma il numero di telaio rientra fra quelli menzionati! Che sinifica? Ciao Giuseppe
19
polgiada
polgiada
23/05/2006 5
Inserito il 26/05/2006 alle: 18:00:23
ciao a tutti, per curiosità mi sono rivolta anch'io al nr verde Fiat 800.599.511 per verificare se il telaio fosse registrato a mio nome. Mi hanno riferito che i veicoli ricreazionali subiscono due immatricolazioni: una prima a nome dell'installatore e poi al nuovo proprietario. Comunque per i richiami mi hanno detto che seguono le targhe dei veicoli... in ogni caso è possibile comunicare loro i dati mediante l'apposita cartolina già affrancata allegata al libretto del veicolo... preciso che non sono un'esperta però quella cartolina non l'ho trovata...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link