quote:Originally posted by Clint> Forse non mi sono spiegato.... Al momento la ruota di scorta non c'è! Quindi ha senso portarsi appresso il crik?
Se squarci la gomma, con il kit non fai niente. Ho montato nel gavone una ruota di scorta, di conseguenza la scatola con i ferri la porto sempre con me. E' vero che alcune assicurazioni mandano il soccorso stradale con la gomma da cambiare, ma se ti trovi in posti non facilmente raggiungibili come fai. Meglio essere sempre indipendenti.Poi ognuno fa quello che vuole. >
quote:Originally posted by alexbio> La tua idea dovrebbe mettere daccordo tutti.... apprezzo molto. Grazie mi sa che farò così.
Io faccio così: Se viaggio in Italia e siamo in 4 persone lascio a casa la valigetta (rsparmio peso...)portandomi solo il gancio ad occhione e se dovessi bucare o utilizerò il kit Fiat o al peggio l'assistenza compresa con l'assicurazione. Se andiamo all'estero o siamo in due persone mi porto dietro la ruota di scorta che mi sono procurato, e ovviamente la valigetta. ciao >
quote:Originally posted by Etj> quoto al 100 x 100 [;)][;)][;)]
Se volete star tranquilli, una bella chiave a croce o uno svitatore elettrico 12v (una favola!!!) e un crick idraulico a bottiglia da almeno 3 ton. Il kit a corredo lo vedo fragile se non perfettamente in piano e rischiate di farvi male. Le probabilità di foratura non c'entrano, ne basta 1/1000000 per giustificare la ruota di scorta!!! Investite in sicurezza, costa poco e state tranquilli >
quote:Originally posted by Etj> Ne approfitto (oltre al fatto che concordo pienamente sulla ruota di scorta): qualcuno mi sa dire quale chiave a croce comprare? Di che misura sono i bulloni? La chiave a croce deve essere da 70cm. o va bene quella corta? Grazie!
Se volete star tranquilli, una bella chiave a croce o uno svitatore elettrico 12v (una favola!!!) e un crick idraulico a bottiglia da almeno 3 ton. Il kit a corredo lo vedo fragile se non perfettamente in piano e rischiate di farvi male. Le probabilità di foratura non c'entrano, ne basta 1/1000000 per giustificare la ruota di scorta!!! Investite in sicurezza, costa poco e state tranquilli >