CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Autocaravan 42ql quindi patente C

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 46
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2022 alle: 12:11:12
In risposta al messaggio di Grinza del 12/03/2022 alle 06:58:20

Tommaso non sei camperisti di primo pelo, di camper che a vuoto pesano oltre 3300 kg, equipaggiati con poco, ce ne sono a flotte, quelli saranno fuori peso sempre, e non sono tutti Iveco. Parlando poi di furgonati sono falsi
magri (come ho detto) primo perché i lamierati pesano di più secondo perché il 90% sono omologati 3200 o 3300 Kg. Un camper per viaggiare tranquillo entro i 35 quintali deve pesare massimo 2900-3000 Kg. Io nel primo camper non avevo nulla, nel secondo un pannello, al quarto mi mancava solo il doppio bagno..nessuno mai rinuncerà a certe comodità ecco il motivo che tutti i camper sono obesi, come il mio ed il tuo, io avrò due TV, te io 4x4 e un’altro gli stabilizzatori elettrici P.s: Sui fari argomenti che ci sono su COL anche te leggi richieste assurde di inserimento accessori o altro, praticamente il peso del camper non é monitorato da nessuno o non interessa nessuno, non prendiamoci in giro…. Io sono ansioso per natura, non voglio grane (già ne ho abbastanza)  per restare nei pesi ho riomologato il camper e preso la C, poi quando non é stato possibile farlo tornare nei pesi per riomologarlo, ho speso altri soldi ed ho comprato il camper più leggero che c’é, 2910 kg in ordine di marcia. Solo per cronaca e non per critica,giusto per enfatizzare quanto ho scritto, io che ho una memoria elefantiaca ricordo quando dicesti, a proposito del sovrappeso, che se ti avessero fermato in Austria avresti pagato la multa senza protestare perché era giusta , ma non ho mai letto un tuo commento tipo se ti avessero fermato in Svizzera avresti pagato il sequestro perché sicuramente quella Nazione ê ‘no fly zone’ Sia chiaro, ognuno fa come vuole ma leggere delle scuse assurde fa passare gli altri come dei bischeri, quante volte hai letto ‘sono fuori peso ma é sicuro’, oppure ho l’assicurazione con rinuncia alla rivalsa, o ‘tanto sono 100 euro di multa’ ma da nessuna penna ho mai letto ‘é necessario alleggerire il camper’
...
Condivido che per circolare entro 35q esatti il mezzo non deve superare a vuoto i 2900-3000 kg come hai detto, l esperienza lo insegna.
Altrettanto vero che un mezzo per essere in regola con la omologazione e quindi vendibile senza nessun pericolo di rivalsa, deve rispettare il peso con cui è stato omologato. Nessuno dice da nessuna parte che ci si debba portare in camper piu di 10kg a testa di roba come da omologazione.
Ovviamente uno che compera deve fare i suoi conti, ma se il mezzo rientra nei pesi omologati, nulla puo fare una volta che lo ha comperato.

Faccio un esempio del mio precedente MH che aveva un peso omologato di 3250kg e carico utile 250kg.  Non ci installai volutamente nulla di fisso dopo l acquisto e quando lo ho venduto pesava esattamente 3250kg come omologato e nessuno avrebeb potuto rivalersi dopo l acquisto, semplicemente doveva portarsi solo 250kg (persone comprese) cioè praticamente un piccolo borsello a testa wink, ma io vendevo qualcosa perfettamente a regola e quindi senza nessuna implicazione futuura.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2022 alle: 12:55:45
Secondo me un camper del 1998 non te lo ri-omologano a 40 o 42,5 quintali, è troppo vecchio. C'è da dire che in questo momento di follia, con gli stessi soldi della vendita del tuo camper patente B potresti tranquillamente comprare un patente C piú recente e dello stesso livello qualitativo del tuo. Ciò che leggi riguardo alla svalutazione in fase di vendita è vero, ma la stessa cosa vale per l'acquisto...
Benivan B100
19
luigibza
luigibza
13/11/2006 57
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2022 alle: 15:41:24
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/03/2022 alle 19:01:57

Dici? Allora per per più di 25  anni, tutte le revisioni dei miei camion, rimorchi e camper che ho fatto in officina con la presenza di un funzionario della mctc, me le sarò sognate E da u  po a sta parte, dovrebbe essere
possibile fare revisioni agli over 35, nelle officine autorizzate, anche senza la presenza di un funzionario come per le macchi e, anche se per ora non ne ho ancora avuto notizie
...
Certo che non te le sei sognate, perchè hai fatto revisioni a mezzi che trasportano merci.
Nel nostro caso che sono mezzi omologati M1 oltre 35 q trasporto persone le cose sono diverse.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2022 alle: 16:01:05
Le revisioni degli over 35 per i mezzi leggeri si potranno fare anche nelle officine dove si fanno le auto, il mio meccanico, che fa anche revisioni, ha già adeguato la stazione.
Non so quando, non lo sa nemmeno lui ma qualcosa si sta muovendo, non mi è venuto di chiedergli a quanto è tarata la sua stazione.
Adesso si fa in motorizzazione e officine autorizzate, domani anche nelle officine che hanno la stazione aggiornata.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2022 alle: 16:09:20
In risposta al messaggio di luigibza del 13/03/2022 alle 15:41:24

Certo che non te le sei sognate, perchè hai fatto revisioni a mezzi che trasportano merci. Nel nostro caso che sono mezzi omologati M1 oltre 35 q trasporto persone le cose sono diverse.
No, assolutamente no
Silvio
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2022 alle: 22:04:25
In risposta al messaggio di luigibza del 13/03/2022 alle 15:41:24

Certo che non te le sei sognate, perchè hai fatto revisioni a mezzi che trasportano merci. Nel nostro caso che sono mezzi omologati M1 oltre 35 q trasporto persone le cose sono diverse.
Sì, sono diverse perché gli M1 hanno la revisione ogni 2 anni invece di 1, non sono invece diverse per il luogo dove puoi effettuare la revisione. Sia in motorizzazione (come per  tutti i veicoli) sia presso officine autorizzate che le effettuano in presenza dei tecnici della motorizzazione. 
Ho mezzi 60q da 6 anni e sempre fatte in officina IVECO…

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link