CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Autonomia residua ducato x 250

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 8
15
allerg
allerg
17/03/2011 113
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2018 alle: 10:40:26
Buongiorno a tutti
vi chiedo cortesemente un consiglio su come riattivare l'indicazione dell' autonomia residua sul visore del quadro comandi del ducato x 250 del '07 .
Infatti dopo aver sostituito la batteria motore qualche settimana fà non segnala più il valore effettivo ma bensì le solite ----, e questo nonostante ripetuti reset da pulsante trip,credevo si ripristinasse dopo un tot di km o riavvi ,ma nulla. Il fatto è insolito perchè tutte le altre informazioni funzionano correttamente ed altre volte la batteria è stata staccata.
Grazie
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58831
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2018 alle: 10:58:29
In risposta al messaggio di allerg del 16/12/2018 alle 10:40:26

Buongiorno a tutti vi chiedo cortesemente un consiglio su come riattivare l'indicazione dell' autonomia residua sul visore del quadro comandi del ducato x 250 del '07 . Infatti dopo aver sostituito la batteria motore
qualche settimana fà non segnala più il valore effettivo ma bensì le solite , e questo nonostante ripetuti reset da pulsante trip,credevo si ripristinasse dopo un tot di km o riavvi ,ma nulla. Il fatto è insolito perchè tutte le altre informazioni funzionano correttamente ed altre volte la batteria è stata staccata. Grazie
...
Secondo me potrebbe riattivarsi dopo avere fatto il pieno, ma non ne sono sicuro.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




22
PDR
PDR
01/12/2003 6200
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2018 alle: 12:20:26
In risposta al messaggio di allerg del 16/12/2018 alle 10:40:26

Buongiorno a tutti vi chiedo cortesemente un consiglio su come riattivare l'indicazione dell' autonomia residua sul visore del quadro comandi del ducato x 250 del '07 . Infatti dopo aver sostituito la batteria motore
qualche settimana fà non segnala più il valore effettivo ma bensì le solite , e questo nonostante ripetuti reset da pulsante trip,credevo si ripristinasse dopo un tot di km o riavvi ,ma nulla. Il fatto è insolito perchè tutte le altre informazioni funzionano correttamente ed altre volte la batteria è stata staccata. Grazie
...
devi fare un pieno; poi a seconda del "piede" con il tempo ti darà informazioni più o meno sensate; è un dato che io prendo con le molle, non lo ritengo affidabile.
Paolo DR
17
robert66
robert66
01/02/2009 876
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2018 alle: 13:19:52
Successo anche al sottoscritto con il nuovo citroen da lavoro ero in riserva ed avevo messo il display sui km residui ad un certo punto si è bloccato e mi dava sempre gli stessi e non si è mosso finché non ho fatto gasolio per il resto tutto funzionava 
12
Semi
Semi
23/03/2014 1126
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2018 alle: 13:35:07
Avendo staccato la batteria è come se avessi azzerato il trip, l'autonomia residua viene calcolata tramite il consumo medio e il gasolio presente nel serbatoio. Ti basterà fare qualche km e ritroverai tutto operativo anche senza rifare il pieno
Semi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58831
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2018 alle: 18:07:28
In risposta al messaggio di PDR del 16/12/2018 alle 12:20:26

devi fare un pieno; poi a seconda del piede con il tempo ti darà informazioni più o meno sensate; è un dato che io prendo con le molle, non lo ritengo affidabile.
Infatti non è assolutamente affidabile perchè casomai la prima parte del percorso è pianeggiante e ti da la autonomia su quel consumo, e poi trovi salita e consuma molto di piu e ci si accorge di avere fatto i conti senza l oste.

Una volta mi sono preso una gran paura, in autostrada in Germania facccio i conti basandonmi su quello, per arrivare in riserva in Lussemburgo e fare gasolio a 0,99 al litro. Bene, l'ultima parte del percorso era salita, e non c'erano distributori, incomincia a calare la percorrenza residua finchè si azzera con le due barrette lampeggianti e mi trovo in una lunga galleria senza corsia di emergenza, con le chiappe strette! Per fortuna alla fine della galleria vedo un distributore fuori dalla autostrada e l'uscita subito li. Faccio il pieno....erano rimasti 3 litri, cioè la puzza del gasolio.
Mai piu fidarsi di quella indicazione.
Ometto per decenza cio che mi ha detto la moglie in quella occasione sadsurprise
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




16
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4136
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2018 alle: 19:15:15
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/12/2018 alle 18:07:28

Infatti non è assolutamente affidabile perchè casomai la prima parte del percorso è pianeggiante e ti da la autonomia su quel consumo, e poi trovi salita e consuma molto di piu e ci si accorge di avere fatto i conti senza
l oste. Una volta mi sono preso una gran paura, in autostrada in Germania facccio i conti basandonmi su quello, per arrivare in riserva in Lussemburgo e fare gasolio a 0,99 al litro. Bene, l'ultima parte del percorso era salita, e non c'erano distributori, incomincia a calare la percorrenza residua finchè si azzera con le due barrette lampeggianti e mi trovo in una lunga galleria senza corsia di emergenza, con le chiappe strette! Per fortuna alla fine della galleria vedo un distributore fuori dalla autostrada e l'uscita subito li. Faccio il pieno....erano rimasti 3 litri, cioè la puzza del gasolio. Mai piu fidarsi di quella indicazione. Ometto per decenza cio che mi ha detto la moglie in quella occasione
...
Ricordo che da qualche parte avevo letto che la logica di funzionamento è questa:
La media del consumo è calcolata secondo la percorrenza fatta negli ultimi 5 minuti, per cui l'autonomia è calcolata secondo la quantità del combustibile ( livello galleggiante ) rapportata al consumo medio.
Va da sè che se fai trenta km. tutti in discesa la media di consumo e l'autonomia residua si alzano fino a cifre irreali.

Nella foto qua sotto puoi vedere ad esempio la foto della autonomia residua del mio camper dopo che avevo fatto più di 25 km in un falsopiano con anche parecchie discese a non più di 80 Km/ora e subito dopo avevo fatto il pieno di gasolio. Alla ripartenza stupito feci la foto al display ( avevo un serbatoio da 90 litri ) ero in Marocco ed eravamo andati piano per attendere altri 2 camper che si ricongiungessero perchè si erano fermati per motivi che ora non ricordo.

wp_000418.jpg

Mi è anche successo però il contrario, dopo tutta una salita in montagna fatto il pieno e l'autonomia residua era inferiore a 500 km. sempre con il serbatoio da 90 litri
Ciao
15
allerg
allerg
17/03/2011 113
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2018 alle: 19:29:00
Vi ringrazio per le sollecite risposte, ma già provato con rifornimento (non pieno ma quasi) e corso per più di 300km con accensioni e spegnimenti vari, nessuna attivazione.Per questo vi chiedevo il consiglio.
Probabilmente è necessario percorrere più km. E' infatti molto strano che dopo il cambio batteria l'unico parametro non funzionante sia l'autonomia residua.
8
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2018 alle: 23:01:54
In risposta al messaggio di cinquantuno del 16/12/2018 alle 19:15:15

Ricordo che da qualche parte avevo letto che la logica di funzionamento è questa: La media del consumo è calcolata secondo la percorrenza fatta negli ultimi 5 minuti, per cui l'autonomia è calcolata secondo la quantità
del combustibile ( livello galleggiante ) rapportata al consumo medio. Va da sè che se fai trenta km. tutti in discesa la media di consumo e l'autonomia residua si alzano fino a cifre irreali. Nella foto qua sotto puoi vedere ad esempio la foto della autonomia residua del mio camper dopo che avevo fatto più di 25 km in un falsopiano con anche parecchie discese a non più di 80 Km/ora e subito dopo avevo fatto il pieno di gasolio. Alla ripartenza stupito feci la foto al display ( avevo un serbatoio da 90 litri ) ero in Marocco ed eravamo andati piano per attendere altri 2 camper che si ricongiungessero perchè si erano fermati per motivi che ora non ricordo. Mi è anche successo però il contrario, dopo tutta una salita in montagna fatto il pieno e l'autonomia residua era inferiore a 500 km. sempre con il serbatoio da 90 litri
...
nonno pat 49 tanichetta da 5 litri sempre di scorta.
nonno pat 49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Oggi alle 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Oggi alle 19:03
Altro non sui camper
tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Oggi alle 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Oggi alle 16:33
Altro non sui camper
Bannato
Sono OldWalker, mi hanno bannato perché ho segnalato due volte un post dove un utente dice...
Banned
Oggi alle 14:11
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Oggi alle 09:13
Altro non sui camper
tessera camperonline
buongiorno a tutti, ho scaricato la tessera di camperonline; ho cercato quali sono i benef...
alberto21
Oggi alle 08:45
Marchi
Primo van usato 10000€ - Ducato multijet 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
Ieri alle: 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
Ieri alle: 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
Ieri alle: 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
Ieri alle: 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
Ieri alle: 16:35
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link