CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Avvertenza antifurto Ecovip 8.1

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
Chenesoio
Chenesoio
-
Inserito il 04/08/2008 alle: 18:00:08
Buon giorno. Sono nuovo del forum ma vorrei condividere un'esperienza personale che potrebbe esere utile a molti. Ho un bimbo di 16 mesi che giocando con alcune monetine ne ha inserita una da 5 cent nella presa 12 v in cabina Ducato 127 cv. Il risultato e' la completa disattivazione della chiusura centralizzata, il non funzionamento della presa 12v MA SOPRATTUTTO HA TOLTO L'ALIMENTAZIONE ALLA CENTRALINA ANTIFURTO !!!. Questo significa che un ladro dotato di 1 vecchia candela x rompere il vetro e 5 cent puo' rubare un camper da 60K Euro. Spero l'informazione possa servire [8D][8D][8D] Chenesoio
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 04/08/2008 alle: 18:12:36
Ciao, la presa dell'accendisigari è alimentata sotto chiave salvo sucessive modifiche ( vedasi esclusione del relè e relativo galoppino con cavo) di conseguenza x creare un cortocircuito devi necessariamente inserire il quadro cioè alimentare con corrente la presa stessa. Se tu nn alimenti la presa ed inserisci ugualmente una monetina o quant'altro che possa creare un cortocircuito non accade niente. Spero di esserti stato d'aiuto in qualche modo, un cordiale saluto, Silvano.[:)]
Chenesoio
Chenesoio
-
Inserito il 05/08/2008 alle: 11:03:52
Infatti non parlavo della presa accendisigari, che e' sotto chiave, bensì di quella a 12v sulla destra del vano porta oggetti centrale. Che non e' stotto chiave. Chenesoio[^]
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 05/08/2008 alle: 11:42:59
In ogni caso, anche se fosse sotto chiave (come e' nel nuovo ducato),non appena giri la chiave....BOOMM!!!! Ovviamente se la monetina e' stata messa nella presa. In ogni caso forse l'antifurto e' stato collegato ad un cavo 12V sbagliato, cioe' non gli e' stato dedicato un cavo ma e' stato utilizzato il cavo della presa 12V. Quindi io cambierei subito l'alimentazione dell'antifurto e lo staccherei dalla presa accendisigari. ciao resma
Chenesoio
Chenesoio
-
Inserito il 05/08/2008 alle: 12:12:53
Camper Laika originale, antifurto Sikura originale Laika. La monetina ha fatto saltare il fusibile che evidentemente oltre alla presa 12v protegge anche l'antifurto. Questo era infatti il motivo del post. Avvisare i possessori di questo veicolo che puo' succedere anche a loro e che se uno vuole disattivare questo tipo di antifurto .... non deve essere ricco. [:(] Chenesoio
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 05/08/2008 alle: 14:03:28
quote:Originally posted by Chenesoio
Infatti non parlavo della presa accendisigari, che e' sotto chiave, bensì di quella a 12v sulla destra del vano porta oggetti centrale. Che non e' stotto chiave. Chenesoio[^] >
> Nel nostro Laika che possedevamo prima, anche la presa di corrente era anch'essa sotto quadro, e l'antifurto era collegato direttamente al cavo positivo proveniente dalla batteria e protetto con un fusibile mi sembra di ricordare da 10A o 15A, forse sono due impianti diversi o rivisti. Un cordiale saluto, Silvano
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 05/08/2008 alle: 15:27:24
E' il " sikura originale laika" che desta qualche sospetto!!! Sicuramente e' stato installato da qualcuno dopo la fabbricazione del ducato quindi non so cosa voglia dire originale laika. Sara' uguale al mio che ha montato il concessionario. Non e' detto che non sia stato il tuo concessionario a montarlo, quindi potrebbe non essere cosi' per tutti quelli che hanno il sikura montato sul laika. Nel tuo caso, ripeto, fai cambiare il prelevamento della 12V dalla presa accendisigari ad un punto diretto, l'antifurto e' stato staccato perche' era collegato a valle del fusibile che e' saltato. ciao ciao Resma
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 05/08/2008 alle: 16:16:10
C'è chi sa far tutto e chi non sa fa niente,sa far tutto quello Morale, tanti vogliono fare tutto pur non sapendolo fare.
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 05/08/2008 alle: 16:32:34
Scusa Resma , ma i Laika (almeno dagli Ecovip in su ) non montao l'antifurto di serie (viene cioè montato d Laika in fabbrica) . Io almeno credevo così , non mi pare che venga montato dai concessionari, l'unica cosa che si può montare dopo sono i snsori sulle finestre o sbaglio? Mauro
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 07/08/2008 alle: 12:10:02
??
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 572
Inserito il 08/08/2008 alle: 07:46:27
Gli antifurti SERI (lo aveva il mio acquistato 15 anni fa) hanno una batteria tampone nella sirena, e qualsiasi taglio di cavo o interruzione di alimentazione dovrebbe far suonare la sirena in continuo con la propria alimentazione (un fusibile può sempre saltare, sia sull'accendisigari che proprio della centralina antifurto) Quindi... puoi anche dire due paroline a chi te l'ha installato..... Antonello
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 08/08/2008 alle: 10:49:42
Si puo sempre montare una sirena autoalimentata
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 10/08/2008 alle: 00:01:02
quote:Originally posted by resma2
In ogni caso forse l'antifurto e' stato collegato ad un cavo 12V sbagliato, cioe' non gli e' stato dedicato un cavo ma e' stato utilizzato il cavo della presa 12V. Quindi io cambierei subito l'alimentazione dell'antifurto e lo staccherei dalla presa accendisigari. ciao resma >
> Alimentazione antifurto collegarsi al filo rosso/giallopos n7 nel connettore PM nella parte post body computer sotto al cruscotto lato guida. Positivo sotto chiave (+15) collegarsi a filo Blu/arancio pos 11 connettore PM blocco motore interrompere il filo marrone/nero nel connettore sul blocchetto chiave protezione portiere filo bianco/rosa pos 11ant sx bianco/nero pos 34 ant dx viola/nero pos 33 post connettore 52 siglato LM non dimenticarsi di inserire i diodi
Chenesoio
Chenesoio
-
Inserito il 17/09/2008 alle: 12:56:39
quote:Originally posted by ge300
Scusa Resma , ma i Laika (almeno dagli Ecovip in su ) non montao l'antifurto di serie (viene cioè montato d Laika in fabbrica) . Io almeno credevo così , non mi pare che venga montato dai concessionari, l'unica cosa che si può montare dopo sono i snsori sulle finestre o sbaglio? Mauro >
> Presentato il camper a NOI concessionario Laika di Montirone (Bs) mi conferma antifurto originale e si meraviglia...della mia meraviglia. Quoto " se il ladro riesce a raggiungere la presa 12 volt l'antifurto l'ha gia' identificato, quindi nessun problema a lasciarlo collegato dov'e'..." Chenesoio
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 17/09/2008 alle: 15:15:11
ciao cheneso, ..ho il tuo stesso camper..stessa meccanica.. e la presa, quella in basso sul vano porta oggetti con tappo max 180W..., è sottochiave... quindi quando è spento con antifurto inserito è inutilizzabile... ..deve esserci qualche malfunzionamento nel tuo impianto....fallo controllare....non ci sono altre prese.... ...probabbile che sia stato modificato quando hanno installato l'antifurto...che non deve essere attaccato sulla stessa linea della presa... ..fai sapere anche chi è il mandrake che ha fatto tale impianto...[:D] c[8D]iao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link