quote:Originally posted by Chenesoio> Nel nostro Laika che possedevamo prima, anche la presa di corrente era anch'essa sotto quadro, e l'antifurto era collegato direttamente al cavo positivo proveniente dalla batteria e protetto con un fusibile mi sembra di ricordare da 10A o 15A, forse sono due impianti diversi o rivisti. Un cordiale saluto, Silvano
Infatti non parlavo della presa accendisigari, che e' sotto chiave, bensì di quella a 12v sulla destra del vano porta oggetti centrale. Che non e' stotto chiave. Chenesoio[^] >
quote:Originally posted by resma2> Alimentazione antifurto collegarsi al filo rosso/giallopos n7 nel connettore PM nella parte post body computer sotto al cruscotto lato guida. Positivo sotto chiave (+15) collegarsi a filo Blu/arancio pos 11 connettore PM blocco motore interrompere il filo marrone/nero nel connettore sul blocchetto chiave protezione portiere filo bianco/rosa pos 11ant sx bianco/nero pos 34 ant dx viola/nero pos 33 post connettore 52 siglato LM non dimenticarsi di inserire i diodi
In ogni caso forse l'antifurto e' stato collegato ad un cavo 12V sbagliato, cioe' non gli e' stato dedicato un cavo ma e' stato utilizzato il cavo della presa 12V. Quindi io cambierei subito l'alimentazione dell'antifurto e lo staccherei dalla presa accendisigari. ciao resma >
quote:Originally posted by ge300> Presentato il camper a NOI concessionario Laika di Montirone (Bs) mi conferma antifurto originale e si meraviglia...della mia meraviglia. Quoto " se il ladro riesce a raggiungere la presa 12 volt l'antifurto l'ha gia' identificato, quindi nessun problema a lasciarlo collegato dov'e'..." Chenesoio
Scusa Resma , ma i Laika (almeno dagli Ecovip in su ) non montao l'antifurto di serie (viene cioè montato d Laika in fabbrica) . Io almeno credevo così , non mi pare che venga montato dai concessionari, l'unica cosa che si può montare dopo sono i snsori sulle finestre o sbaglio? Mauro >