In risposta al messaggio di il cagafave del 31/10/2018 alle 13:34:21ti consiglio di non toccare le tubazioni ,se proprio vuoi un po di sicurezza metti un additivo nel serbatoio, oppure usa una tanica a parte,solo per la messa in moto.Devi staccare il tubetto che arriva alla pompa AC, quella che serve a riempire il filtro e collegarlo con un altro tubo pescando dalla tanica di gasolio pulito.Una volta in moto spegni e ripristina l'impianto originale rimettendo il suo raccordo Non ascoltare i ricambisti che si credono esperti di motori.
oggi mi arrivano tutti i filtri nuovi, vorrei svuotare il piuù possivile l'alimentazione, controllo la solenoide, metto filtri nuovi con gasolio buono. Vorrei fargli pescare gasolio non dal serbatoio che é ancora dasvuotare ma da una tanica. Secondo voi é fattibile intercettare il tubo di pescaggio del gasolio, scollegarlo e metterlo in una tanica, anche piccola?
In risposta al messaggio di morodirho del 31/10/2018 alle 18:17:05Era una mia idea quella di lavorare con la tanica, pensando sempre a fare meno fatica che svuotare tutto il serbatoio le pompe ecc.. alla fin fine io sono un po' volenteroso un po' scansafatiche!! grazie per le dritte, speriamo nella fumata bianca ;-)
ti consiglio di non toccare le tubazioni ,se proprio vuoi un po di sicurezza metti un additivo nel serbatoio, oppure usa una tanica a parte,solo per la messa in moto.Devi staccare il tubetto che arriva alla pompa AC, quellache serve a riempire il filtro e collegarlo con un altro tubo pescando dalla tanica di gasolio pulito.Una volta in moto spegni e ripristina l'impianto originale rimettendo il suo raccordo Non ascoltare i ricambisti che si credono esperti di motori.
In risposta al messaggio di magis del 31/10/2018 alle 16:52:24ahahahhah ti ringrazio, un vecchio soprannome dato da amici Brindisini
se andra' o no, non so, ma il nick e' veramente rimarchevole...
In risposta al messaggio di il cagafave del 31/10/2018 alle 23:30:41contento tu...begli amici...
ahahahhah ti ringrazio, un vecchio soprannome dato da amici Brindisini
In risposta al messaggio di morodirho del 31/10/2018 alle 18:17:05Manca anche la "centralina" che sta sopra la batteria. Ho aperto un altro messaggio per avere da qualcuno foto della loro centralina. Visti i tuoi consigli tecnici non so se tu sei un esperto del settore o meno, mando anche a te la foto, magari sai aiutarmi a reperire il pezzo
ti consiglio di non toccare le tubazioni ,se proprio vuoi un po di sicurezza metti un additivo nel serbatoio, oppure usa una tanica a parte,solo per la messa in moto.Devi staccare il tubetto che arriva alla pompa AC, quellache serve a riempire il filtro e collegarlo con un altro tubo pescando dalla tanica di gasolio pulito.Una volta in moto spegni e ripristina l'impianto originale rimettendo il suo raccordo Non ascoltare i ricambisti che si credono esperti di motori.
In risposta al messaggio di il cagafave del 02/11/2018 alle 16:47:30il solenoide è sotto fusibile ,lo trovi nella basetta dove ci sono le altre
È PARTITO! Grazie ai consigli di Morodirho ho controllato il solenoide (imboscato come pochi) e non gli arriva corrente. Allora ho portato corrente io con un filo volante ed partito al primo colpo! X spegnere ho dovutotogliere il filo. Quindi la domanda ora é la seguente: come mai non arriva corrente al solenoide? Oggi da un elettrauto ho visto uno schema elettrico dalla pagina Bosch, ed è un filo sotto quadro. Comunque sono gia soddisfatto x averlo acceso, ora piano piano x il 2025 sarà pronto!
In risposta al messaggio di morodirho del 02/11/2018 alle 17:13:02grazie, allora andrò alla ricerca del fusibile.
il solenoide è sotto fusibile ,lo trovi nella basetta dove ci sono le altre lascia stare il termoavviatore , funziona solo a 0 gradi circa, tramite un sensore