CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Balestre... balestraio... in Torino!?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
luckymario
luckymario
09/07/2006 243
Inserito il 24/04/2008 alle: 07:33:35
Ciao, devo "sostituire" ?? ricentinare ?? è rinforzare le balestre del mio ducato 2800 del 2002 ..?? dove posso andare in torino e prima cintura ?? accetto consigli e indicazioni di officine ..se possibile con indicazioni di tempi di esecuzione e COSTI ?? grazie P.S.: ma è possibile che un mezzo di 6 anni abbia gia le balestre PIATTE! sul lato sebatoi .. (carico) il tampone tocca !! NON E' CHE ERANO SOTTODIMENSIONATE x UTILIZZO CAMPER ??? hanno SOLO 2 LAMINE !!
18
sam1652
sam1652
08/04/2007 310
Inserito il 24/04/2008 alle: 08:54:06
quote:Originally posted by luckymario
Ciao, devo "sostituire" ?? ricentinare ?? è rinforzare le balestre del mio ducato 2800 del 2002 ..?? dove posso andare in torino e prima cintura ?? accetto consigli e indicazioni di officine ..se possibile con indicazioni di tempi di esecuzione e COSTI ?? grazie P.S.: ma è possibile che un mezzo di 6 anni abbia gia le balestre PIATTE! sul lato sebatoi .. (carico) il tampone tocca !! NON E' CHE ERANO SOTTODIMENSIONATE x UTILIZZO CAMPER ??? hanno SOLO 2 LAMINE !! >
> Vai alla CRABAT Strada Bramafame 12, è dalle parti di Strada dell' aeroporto. E' sicuramente bravo ed onesto ed il lavoro, prenotandolo, te lo fa in giornata. Ciao e buona strada, Alberto. C' è anche Bosa a Santena, ma non so se ti è comodo e comunque è un po' più caro.

Modificato da sam1652 il 24/04/2008 alle 08:55:25
19
luckymario
luckymario
09/07/2006 243
Inserito il 24/04/2008 alle: 11:48:07
ok grazie .. ma secondo te e normale che dopo 6 anni ..debba già rifare le balestre !!?? il mezzo io c'e l'ho da un anno e gia da subito era cosi !! ciao
18
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 24/04/2008 alle: 12:52:58
Ho letto il tuo messaggio email e risposto. A parte l'età conta anche il carico...quanto pesa il tuo mezzo? Che passo e conseguente sbalzo ha? Se sei fuori peso ed hai un notevole sbalzo escono praticamente dalla casa piatte...il mio quando ho fatto il lavoro aveva 1 anno. Su alcuni mezzi fanno che montare di serie le sospensioni ad aria. Comunque su prenotazione puoi aspettare mentre te lo fanno. Io mi sono servito da Tony Balestre. Molti sconsigliano solo di centinare perché tanto poi vanno giù di nuovo se il peso è tanto. Non correggere il problema solo con le sospensioni ad aria, prima ripristina la curva originale poi decidi se rinforzare con un foglio in più oppure mettere i famosi soffietti. Io per ora con il mio foglio in più sono soddisfatto (2 fogli in origine, Ducato 15 2.8 Jtd del 2006).
19
luckymario
luckymario
09/07/2006 243
Inserito il 24/04/2008 alle: 14:27:39
ok !! grazie ..!! per il peso ..sono 31q. senza 150l di acqua !!(fatto la revisione ieri) il mezzo e 6 metri ..non so lo sbalzo ..!! cmq. e un po instabile e piega a DX ..da sempre !! il lato dove ho i sebatoi e il tampone tocca la balestra !! appena torno dal week ..prenoto !! si cmq. anchio sono propenso al rinforzo !! non solo ricentinatura !! grazie !!
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Previous Next
17
alligator
alligator
31/12/2007 1875
Inserito il 24/04/2008 alle: 15:31:08
vai da toni balestra a cambiano non puoi sbagliare ha un mare d'esperienza ed e' onesto,se aggiungi un foglio lui si alza ma diventa molto duro e nervoso,con pochi euro in piu' matti le sospensioni a soffietto,
19
luckymario
luckymario
09/07/2006 243
Inserito il 24/04/2008 alle: 15:40:01
ma ..io preferire il rinforzo !! non ho una guida nervosa e vado sempre tranquillo ..in piu il mezzo e veramente basso !! toni balestre ...l'ho trovato a Nichelino ..!!?? cmq. il piu onesto ..almeno al telefono mi e sembrato CRABAT ..che mi ha detto che probabilmente basta ricentinare e livellare il mezzo secondo i carichi ..(sebrava molto competente ..) x soli 150€ !! mentre se volevo un foglio in piu ...sono 380€ ...!! pero secondo lui sono soldi buttati ...!!! altre info ...??grazie
Marco59
Marco59
-
Inserito il 24/04/2008 alle: 17:42:43
quote:Originally posted by luckymario
ma ..io preferire il rinforzo !! non ho una guida nervosa e vado sempre tranquillo ..in piu il mezzo e veramente basso !! toni balestre ...l'ho trovato a Nichelino ..!!?? cmq. il piu onesto ..almeno al telefono mi e sembrato CRABAT ..che mi ha detto che probabilmente basta ricentinare e livellare il mezzo secondo i carichi ..(sebrava molto competente ..) x soli 150€ !! mentre se volevo un foglio in piu ...sono 380€ ...!! pero secondo lui sono soldi buttati ...!!! altre info ...??grazie >
> Ciao, ti confermo la CRABAT dove ho provveduto anche io a fare aggiungere un foglio dopo un anno di vita del mezzo. Da allora il camper è un pelo più rigido molto meno sensibile allo schiaffo laterale e molto + stabile nelle curve. Il prezzo è +/- lo stesso di un paio di anni fa. Ciao e buoni km a tutti
18
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 24/04/2008 alle: 19:31:52
Tony Balestre è a Nichelino. Ho speso 350€ se ben ricordo per avere il foglio in più ed il camper rimesso in piano. Per centinare+foglio aggiuntivo se non erro Bosa chiedeva 440€ (sempre sentito parlare un gran bene). Tutti e due concordavano sul fatto che se volevo me lo mettevano solo in piano...però tanto poi tornavo per far rifare il lavoro dopo un po'. Se sono snervate non tengono molto la curva originale secondo me...alla lunga si ripiegano.
frittella
frittella
-
Inserito il 24/04/2008 alle: 22:12:50
[:D]uscita tangenziale nichelino direzione ippodromo subito a sinistra nella zona industriale, non ricordo il nome ma guardando la zona industriale era a meta a destra. 200 euro un foglio di balestra per parte fatto 2 anni fa, pagamento in simpatia. E' un officina specializzata che monta solo balestre a veicoli di tutti i generi, no ammortizzatori o varie.
19
luckymario
luckymario
09/07/2006 243
Inserito il 05/05/2008 alle: 07:45:49
ciao, ho fatto il lavoro da Toni balestre ..molto cortesi e preparati !! adesso ho aggiunto un foglio ed il camper e in piano ..o meglio e in piano a pieno carico ..!! nelle rotonde ..non mi sembra più che si ribalti da un momento all'altro... adesso si abbassa molto solo davanti ...lato passeggero ... che devo fare ..???anche gli ammortizzatori anteriori ..?? mia moglie mi uccide !!! ciao !!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link