CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

basta poco..basta prenderla con ottimismo..

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
18
Red Erik
Red Erik
11/09/2007 1449
Inserito il 30/08/2008 alle: 16:29:36
Aspetti le vacanze "estive" per un anno.. Pianifichi la rotta in base alle tue esigenze ed ai consigli che hai ricevuto da chi ha visto quei luoghi prima di te..decidi settembre cosi' trovi meno gente.. Calcoli il consumo gasolio,ti informi sulle grotte dove ti e' possibile entrare con la tua canoa.. Mancano 3gg al controllo infiltrazioni del tuo VR e 7gg alla desiderata partenza,ma mentre il venerdi' sera esci con la macchina..proprio in mezzo alla statale..proprio mentre dici a tua moglie: VENERDI' PROX A QUEST'ORA DOVE SAREMO??QUANTI KM AVREMO GIA' FATTO?? ecco che il motore della tua macchina si ammutolisce.. La spia e' quella iniettori-impianto elettrico.. Aspetti un po' con le luci accese e le 4 frecce..provi ad accenderla.. Che cul.o riparte,. Percorri la SS e finalmente vedi il cartello del tuo paesino . TAC,il motore muto..ancora una volta. Cosi' scendi,ti manca 1,5km..decisione: LA SPINGO FINO IN PAESE. un mazzo da paura.. con una SW Sabato mattina..diagnosi: UNA DELLE 2 CENTRALINE E' ANDATA.. 900€!!! e pensi: Addio Puglia..le ns ferie vanno giu' dal wc. Ma con un po' di ottimismo la giornata torna a sorridere(anche se a denti stretti).. Se invece della tua Opel Astra 1700cc era una 2000cc o una Frontera o Zaffira..e la centralina era singola(non 2)..sarebbero stati 1800€ (un tizio l'ha cambiata prima di agosto). Hai avuto la fortuna di arrivare sino all'inizio del tuo paesino.. Se ti capitava in autostrada..in sorpasso.. con gli SCHUMI attaccati al cul.o? oppure in una stradina appenninica con scarsissimo traffico..e con la legge di Murphy il cell senza campo? Ti son rimaste le luci e le emergenza accese..pensa se non avevi piu' contatti ed eri al buio completo..e magari in galleria.. Cosi' ora sei a casa a ri-pianificare le tue vacanze,questi 900€ che scappano non ci volevano.. visto che solo di gasolio avevo calcolato 380-420€ per andare in Puglia. Mia moglie trova il positivo anche in questo,così potremo esser presenti a Rimini con i ns AMICI,a mondo natura,se non andiamo giu'.. Prendiamola bene,con ottimismo,il piu' possibile.. e le ns giornate saranno piu' piacevoli.. (pero' detto da me e' troppo strano..son sempre inca.zzato,permaloso ed introverso,mi accendo con poco etc. etc. pero' questa volta mia moglie ha ragione,tutti quei SE.. SE.. erano suoi.) ps. il costo e' sceso a 500,con una centralina nuova non GM,e con un ugale anno di garanzia..
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 30/08/2008 alle: 17:53:20
Provare a recuperarne una presso un demolitore? Nagari hai anche il culo di trovarne una a poco...... Io ho avuto un'esperienza simile con il dibimetro e successivamente con il compressore del condizionatore...sempre di un'Astra 2000 e l'ho recuperato presso un demolitore spendendo quasi nulla.... Tentare non nuoce[;)]
17
lackyluciano
lackyluciano
27/08/2008 65
Inserito il 30/08/2008 alle: 18:32:44
Fatti tutti i week end che riesci da quì alla prossima estate, magari facend ricerche su internet nella tua zona, io così ho scoperto un borgo medioevale a 70 km. da casa mia di cui ignoravo l'esistenza, e magari così riescia a ricaricare ugualmente le batterie dell'umore...[:D][:D][:D] ciao, Luciano,
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 31/08/2008 alle: 08:32:36
Scommetto che ti è saltata la centralina montata sulla pompa gasolio dell' Astra 1700 dti da 75 cv?
18
Red Erik
Red Erik
11/09/2007 1449
Inserito il 01/09/2008 alle: 21:12:33
quote:Originally posted by suki74
Scommetto che ti è saltata la centralina montata sulla pompa gasolio dell' Astra 1700 dti da 75 cv? >
> DICI?? [:(][:(] NE SAI QUALCOSA ANCHE TU?? [xx(][xx(] Abbiamo mica la stessa macchina??[;)][;)] Sì,e' proprio lei. Una 1700dti 75cv SW modello 2003. Credo che il valore commerciale oggi sia sotto i 6000€[}:)][}:)] (16000 nel dic 2002[xx(]). ed una centralinina del bip,originale GM costa 900€.. [xx(] In paragone piu' di tutta la macchina. Vaff.. Ciao.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link