quote:Originally posted by kreos3005> Classico!! ti è partito un elemento della batteria, hai un IVECO DAILY ? allora vai all'IVECO e fattela cambiare in garanzia, scade dopo 2 anni precisi SALUTONI ARMANDO
Salve ragazzi, ho notato che lasciando il mio kreos fermo da circa un mese, la batteria motore è completamente scarica. Faccio notare che l'unico assorbimento dovrebbe essere l'antifurto. La cosa che però mi lascia ancora più perplesso, è che ho tenuto la corrente a 220v collegata per una settimana e la batteria motore segna 9 volt. A qualcuno di voi è già successo?? La batteria non ha nemmeno 2 anni. Grazie.[|)][|)] >
quote:Originally posted by frank2> Non è sempre cosi, la cosa varia da camper a camper, io sul mio se attacco la 220 mi carica sia le batterie di servizio che quella del motore...[;)] Comunque il problema di KREOS era un'altro,[;)] gli è successo quello che sovente succede spesso alle batterie,[:(] e cioè la partenza di un elemento della batteria,[:(!] praticamente "BATTERIA DA SOSTITUIRE" Meno male che l'aveva ancora in garanzia... SALUTONI ARMANDO
A quanto mi risulta, il caricabatteria a 220 V installato sul Vr non dovrebbe ricaricare la BM. Sei sicuro che il tuo faccia questa ricarica come hanno detto all'assistenza Laika ? Ciao >
quote:Originally posted by kreos3005> Spero che tu riesca nell'intento, sai che a volte cercano il pelo nell'uovo.... SALUTONI ED AUGURONI ARMANDO
Ciao Yuma, non ho sostituito la batteria in garanzia in quanto l'officina Iveco non era a portata di mano. Comunque questa settimana provo a portare la batteria guasta originale (ormai smontata dal camper ) all'officina Iveco per vedere se me la sostituiscono con una nuova in garanzia. Magari la uso come seconda batteria servizi. CIAO. >
quote:Originally posted by EnterpriseNCC1701 Ho un Mc Louis Glen 440 su ducato (comprato nuovo 6 mesi fà), dopo oltre un mese di inattività e con l'antifurto inserito :( .... la batteria è completamente scarica! >> E' normalissimo. Fatti due conti, se l'antifurto assorbe anche solo 100 milliampere, per 24 ore sono 2,4 Ah, che moltiplicato per 30 giorni sono 72Ah, cioe' batteria prosciugata.
quote:Originally posted by EnterpriseNCC1701> Il tuo caso è differente.. potrebbe essere solo scarica[;)] SALUTONI ARMANDO
ciao a tutti, anche io mi trovo nella stessa situazione di kreos3005. Ho un Mc Louis Glen 440 su ducato (comprato nuovo 6 mesi fà), dopo oltre un mese di inattività e con l'antifurto inserito :( .... la batteria è completamente scarica! Non ho nemmeno provato a farlo partire con i cavetti ed ho subito smontato la batteria per tentare di caricarla. Cosa mi consigliate? Potrei rivolgermi ad un officina FIAT per la sostituzione in garanzia? ciao Luca I>
quote:Originally posted by EnterpriseNCC1701> O spegni l'antifurto, o metti un piccolo pannello (a patto che il camper sia all'aperto) che ricarichi la batteria motore. Altro non saprei.
Ok i conti li avevo già fatti... chiedevo consigli sul da farsi [;)] >