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21
alangugiac
alangugiac
11/04/2004 498
Inserito il 16/04/2008 alle: 14:43:35
Succede già da un paio di volte, che durante la messa in moto (riuscita al primo tentativo ) si azzeri L'orologio del ducato 2003.Ora mi chiedo se sia un segnale della batteria ormai esausta, visto che si tratta ancora dell'originale oppure se è un modo per attirare l'attenzione sul display dal momento che è già un pò di tempo che è apparsa la chiavetta che segnala la scadenza del tagliando periodico e che io naturalmente ignoro dal momento che non ho ancora raggiunto un chilometraggio sufficiente. Un grazie a chiunque saprà darmi una risposta.
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 16/04/2008 alle: 14:47:33
Tieni presente che la necessità di intervento per il semplice cambio olio o più in generale per la messa a punto periodica, non dipende dai chilometri che percorri ma anche da tempo trascorso dall'ultimo controllo effettuato. PErsonalmente, per evitare di incorrere in spese ben più esose, ti consiglierei di non pensare ai chiloatri trascorsi ma di effettuare il controllo almeno una volta all'anno.[;)] DADO
21
alangugiac
alangugiac
11/04/2004 498
Inserito il 16/04/2008 alle: 14:56:10
quote:Originally posted by carnevale
Tieni presente che la necessità di intervento per il semplice cambio olio o più in generale per la messa a punto periodica, non dipende dai chilometri che percorri ma anche da tempo trascorso dall'ultimo controllo effettuato. PErsonalmente, per evitare di incorrere in spese ben più esose, ti consiglierei di non pensare ai chiloatri trascorsi ma di effettuare il controllo almeno una volta all'anno.[;)] DADO >
> Direi che è passato poco più di un mese dalla scadenza "periodica" e non sono certo il tipo che lesina sui tagliandi, ma la mia perplessità era proprio sull'azzeramento dell'orologio proprio come quando viene staccata la batteria. Da qui i miei dubbi.
tuono
tuono
-
Inserito il 16/04/2008 alle: 15:04:22
in genere capita quando la batteria si sta esaurendo. al momento del max assorbimento(motorino avviamento)c'e' un calo di tensione sufficiente ad azzerare l'orologio. controlla la tensione della batt. dopo una notte di riposo. deve essere dai 12,5 ai 12,8 v. se di meno si sta esaurendo. saluti TUONO
21
alangugiac
alangugiac
11/04/2004 498
Inserito il 16/04/2008 alle: 15:09:14
quote:Originally posted by tuono
in genere capita quando la batteria si sta esaurendo. al momento del max assorbimento(motorino avviamento)c'e' un calo di tensione sufficiente ad azzerare l'orologio. controlla la tensione della batt. dopo una notte di riposo. deve essere dai 12,5 ai 12,8 v. se di meno si sta esaurendo. saluti TUONO >
> E' ciò che temo, dal mmento che ha già 5 anni di vita . Domattina la contollerò e nel caso la sostituirò prima che mi lasci a piedi . Grazie
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dn52
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-
Inserito il 16/04/2008 alle: 20:47:31
Comperati come me una Bosch da 100 ah e te la scordi. Sei stato notevolmente fortunato a fare 6 anni con una batt marelli.Auguri
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