quote:Originally posted by carnevale> Direi che è passato poco più di un mese dalla scadenza "periodica" e non sono certo il tipo che lesina sui tagliandi, ma la mia perplessità era proprio sull'azzeramento dell'orologio proprio come quando viene staccata la batteria. Da qui i miei dubbi.
Tieni presente che la necessità di intervento per il semplice cambio olio o più in generale per la messa a punto periodica, non dipende dai chilometri che percorri ma anche da tempo trascorso dall'ultimo controllo effettuato. PErsonalmente, per evitare di incorrere in spese ben più esose, ti consiglierei di non pensare ai chiloatri trascorsi ma di effettuare il controllo almeno una volta all'anno.[;)] DADO >
quote:Originally posted by tuono> E' ciò che temo, dal mmento che ha già 5 anni di vita . Domattina la contollerò e nel caso la sostituirò prima che mi lasci a piedi . Grazie
in genere capita quando la batteria si sta esaurendo. al momento del max assorbimento(motorino avviamento)c'e' un calo di tensione sufficiente ad azzerare l'orologio. controlla la tensione della batt. dopo una notte di riposo. deve essere dai 12,5 ai 12,8 v. se di meno si sta esaurendo. saluti TUONO >