CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Batterie trazione leggera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
20
famast
famast
03/01/2005 21
Inserito il 04/09/2006 alle: 10:46:22
Un saluto a tutti! Ho intenzione di montare sul mio camper una batteria del genere in oggetto da 105 Ah, e volevo un consiglio ed un parere da chi ha già avuto esperienze con queste batterie. Io ho utilizzi di tv+decoder sat e luci al neon. Grazie in anticipo per l'aiuto!
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 04/09/2006 alle: 14:54:30
Via tranquillo, è sicuramente più longeva di quelle automobilistiche e ti darà un rendimento decisamente superiore.
20
famast
famast
03/01/2005 21
Inserito il 04/09/2006 alle: 16:33:35
quote:Originally posted by maanibal I
Via tranquillo, è sicuramente più longeva di quelle automobilistiche e ti darà un rendimento decisamente superiore. >
> Grazie per la risposta. ..Qual'è un prezzo di riferimento giusto per questo tipo di batterie?
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 04/09/2006 alle: 17:53:20
Per una 100 Ah non spendere più di 150 euro. Se giri un pò, magari su Internet, trovi anche a meno.
19
ueue64
ueue64
24/05/2006 328
Inserito il 04/09/2006 alle: 21:36:59
per Maanibal Quali sono le caratteristiche di queste batterie rispetto alle tradizionali? Grazie per la risposta. Emanuele[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 05/09/2006 alle: 08:20:43
La battteria tadizionale è fatta per erogare correnti fortissime (anche 700A) per bravi istanti, poi restare a carica tampone (quello che fornisce l'alternatore); questo tipo di batteria, se scaricata prograssivamente, fornisce il 40-50% della sua capacità nominale in Ah. Quelle per trazione leggera sono fatte per esser caricate, poi scaricate con l'uso, con correnti non eccessivamente forti e ricaricate successivamente; forniscono l'80-100% della loro capacità in Ah. In pratica montare due batt da 100 Ah automobilistiche od una scarica lenta da 100 Ah quale BS produce quasi lo stesso effetto a livello di autonomia. L'inconveniente delle scarica lenta sta nella ricarica, infatti, ad evitare una carica parziale dall'alternatore, è consigliabile montare un dispositivo tipo Booster Magnum o Power service.
20
famast
famast
03/01/2005 21
Inserito il 06/09/2006 alle: 10:31:37
X MAANIBAL ..mi puoi dare un parere su questa?? ht*p://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=006&item=160013793922&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1 Mi sembra abbia un prezzo interessante...e non vorrei fosse un pacco! Grazie in anticipo per l'aiuto!!
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 07/09/2006 alle: 08:22:17
Dalle caratteristiche specificate, se sono reali, si tratta di una batteria in grado di erogare 105 A, distribuite in 20 ore (105/20=5,25), quindi puoi prelevare 5,25A continui per 20 ore prima di arrivare alla scarica totale. Questo significa che, se prelevi una corrente superiore la batteria erogherà meno di 105A; se prelevi meno ne erogherà di più. Non sono in grado di rassicurarti sulla qualità della batteria; il prezzo è ottimo; il preso rientra nel regolare delle trazione leggera (l'automobilistica pesa un pò meno), come anche le dimensioni. Il prezzo è ottimo, addirittura inferiore a quello di un'automobilistica di pari capacità.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link