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BLOCCHETTO D'ACCENSIONE IVECO 35-12

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zeberone
zeberone
31/12/2005 33
Inserito il 22/07/2008 alle: 23:38:09
Succede ma non sempre una cosa strana, pur girando la chiave il motore non si spegne. Ho verificato che ciò avviene se ho il motore caldo e non faccio candelette. Il più delle volte sono costretto a mettere la 2°da premere il freno e spegnerlo brutalmente. Secondo un mio amico è il blocchetto d'accensione, se così fosse, è difficile da sostituire? saluti zebero
adib
adib
-
Inserito il 23/07/2008 alle: 01:36:09
Mi sa che ti ci vorra' una pompa di inezione revisionata, o se e' possibile revisionare la tua, ma a volte non si puo', quei motori avevano il problema che alcune parti interne alla pompa causa trattamento termico sbagliato, si sfogliavano, mandando in giro per tutto il cicuito, scorie metalliche che quando vanno a incastrarsi nel solenoide non gli permettono di chidersi e di conseguenza il motore non si ferma nonostante la chiave sia posizionata sullo zero, se sei fortunato che i partcolari usurati sono sostituibili, te la cavi con relativamente poco, se invece non lo sono allora sono dolori, anche se ora quelle pompe li revisionate di rotazione, non dovrebbero costare un'eresia, spero di sbagliarmi ma ne dubito, nel caso fosse quello il problema, accertati che facciano lo spurgo all'impianto, e che puliscano il serbatoio, ma un buon pompista non dovrebbe aver bisogno che gli venga detto, chiaramente gasolio minimo indispensabile perche' non ce lo puoi rimettere. Ps. non mi ricordo se la pompa e' con la chiavetta oppure se bisogna tirare giu tutta la distribuzione, nel secondo caso la spesa e' almeno doppia perche a quel punto la distribuzione la farei visto che l'hai in mano, e almeno 3 ore di manodopera in piu' domani ci guardo. Saluti Adelmo

Modificato da adib il 23/07/2008 alle 01:45:11
17
dade1960
dade1960
23/07/2008 5
Inserito il 23/07/2008 alle: 08:44:52
Anche a me stesso problema stesso motore. oggi andrò a sentire un meccanico cosa mi propone.[?] ciao Davide
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vidaloca
vidaloca
17/09/2005 3018
Inserito il 23/07/2008 alle: 14:59:26
Prima di tutto, prova ad accendere le luci di posizione o altra utenza tipo ventola dell'areazione, in questo caso si tratta di un problema di massa o al porta fusibili o rele'accenzione, la seconda prova e' quella di staccare lo spinotto del blocchetto della messa in moto...in questo caso e lui che non funziona bene. Prima di arrivare alla pompa ne hai di prove da fare!!! Un saluto www.vintagecamper.com
17
dade1960
dade1960
23/07/2008 5
Inserito il 23/07/2008 alle: 15:17:39
[:)]il mio meccanico di fiducia è convintissimo del guasto al blocchetto d'accensione. me ne ordina uno nuovo. sperem. ciao Davide
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zeberone
zeberone
31/12/2005 33
Inserito il 26/07/2008 alle: 18:36:38
Grazie ragazzi, inizierò a verificare il blocchetto di accensione (staccando il filo quando sarà neccesario) in caso contrario mi dovrò fare "spelare" vivo da qualche pompista. Saluti a tutti.
andrew59
andrew59
-
Inserito il 26/07/2008 alle: 23:03:17
Secondo me si tratta dello stop elettrico. Guarda questa voce nel libretto delle istruzioni e contatta una officina autorizzata IVECO. Ti eviterai tanti perdi tempo e soldi inutili Saluti
18
zero3
zero3
17/09/2007 727
Inserito il 27/07/2008 alle: 14:27:13
Prima fai controllare che quando la chiave d'avviamento è in posizione OFF non arrivi corrente sul cavetto che va al solenoide stesso, se qui è tutto normale fai cambiare il solenoide che si trova sulla parte posteriore della pompa di iniezione. Quello è il solenoide dello spegnimento motore, sicuramente la valvolina che scorre al suo interno è usurata. Spero di essere stato abbastanza chiaro. Ciao, Ale.[;)]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 27/07/2008 alle: 23:20:48
quote:Originally posted by adib
Mi sa che ti ci vorra' una pompa di inezione revisionata, o se e' possibile revisionare la tua, ma a volte non si puo', quei motori avevano il problema che alcune parti interne alla pompa causa trattamento termico sbagliato, si sfogliavano, mandando in giro per tutto il cicuito, scorie metalliche che quando vanno a incastrarsi nel solenoide non gli permettono di chidersi e di conseguenza il motore non si ferma nonostante la chiave sia posizionata sullo zero, se sei fortunato che i partcolari usurati sono sostituibili, te la cavi con relativamente poco, se invece non lo sono allora sono dolori, anche se ora quelle pompe li revisionate di rotazione, non dovrebbero costare un'eresia, spero di sbagliarmi ma ne dubito, nel caso fosse quello il problema, accertati che facciano lo spurgo all'impianto, e che puliscano il serbatoio, ma un buon pompista non dovrebbe aver bisogno che gli venga detto, chiaramente gasolio minimo indispensabile perche' non ce lo puoi rimettere. Ps. non mi ricordo se la pompa e' con la chiavetta oppure se bisogna tirare giu tutta la distribuzione, nel secondo caso la spesa e' almeno doppia perche a quel punto la distribuzione la farei visto che l'hai in mano, e almeno 3 ore di manodopera in piu' domani ci guardo. Saluti Adelmo >
> Ciao , assolutamente quoto ed aggiungo che x smontare la pompa bisogna smontare la distribuzione. Ciao Paolo
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dade1960
dade1960
23/07/2008 5
Inserito il 30/07/2008 alle: 09:16:26
sostituito blocchetto accensione con due nuove chiavi 200 euro compreso mano d'opera. sembra risolto il problema.
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