quote:Originally posted by adib> Ciao , assolutamente quoto ed aggiungo che x smontare la pompa bisogna smontare la distribuzione. Ciao Paolo
Mi sa che ti ci vorra' una pompa di inezione revisionata, o se e' possibile revisionare la tua, ma a volte non si puo', quei motori avevano il problema che alcune parti interne alla pompa causa trattamento termico sbagliato, si sfogliavano, mandando in giro per tutto il cicuito, scorie metalliche che quando vanno a incastrarsi nel solenoide non gli permettono di chidersi e di conseguenza il motore non si ferma nonostante la chiave sia posizionata sullo zero, se sei fortunato che i partcolari usurati sono sostituibili, te la cavi con relativamente poco, se invece non lo sono allora sono dolori, anche se ora quelle pompe li revisionate di rotazione, non dovrebbero costare un'eresia, spero di sbagliarmi ma ne dubito, nel caso fosse quello il problema, accertati che facciano lo spurgo all'impianto, e che puliscano il serbatoio, ma un buon pompista non dovrebbe aver bisogno che gli venga detto, chiaramente gasolio minimo indispensabile perche' non ce lo puoi rimettere. Ps. non mi ricordo se la pompa e' con la chiavetta oppure se bisogna tirare giu tutta la distribuzione, nel secondo caso la spesa e' almeno doppia perche a quel punto la distribuzione la farei visto che l'hai in mano, e almeno 3 ore di manodopera in piu' domani ci guardo. Saluti Adelmo >