CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

blocco portiere ford antiintrusione

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 7
16
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 24/06/2006 alle: 21:15:25
Ciao a tutti, col precedente camper,che era su ducato, bloccare le portiere dall'interno era stato semplice, bastava una catena attaccata ai due maniglioni delle portiere e il gioco era fatto! Ma ora il Ford i maniglioni non ce li ha [:(]. Esiste, che voi sappiate, un sistema per bloccarle dall'interno? (Non suggeritemi l'antifurto, quello c'e' gia'. Pero' quando sei fermo senza intorno niente e nessuno, se ti trovi qualcuno dentro il camper mentre dormi hai voglia a suonare... )id="purple">id="Verdana">
17
colomboviaggiatore
colomboviagg...
19/02/2006 95
Inserito il 24/06/2006 alle: 21:46:01
ciao Marilyn, se cerchi nella sezione fai da te trovi qualcosa. io però ho risolto con un occhiello sul telaio montante dello sportello .purtroppo devi smontare il pannello ,fare un foro adeguato al diametro della filettatura dell'occhiello e interporre prima del dado una rondella maggiorata. facendo questo su entrambi i montanti puoi unirli con una catena chiusa da lucchetto, lasciata con la giusta lunghezza puoi usarla anche quando esci (e non solo quando ci sei dentro)potrà così far scattare l'eventuale allarme senza però permettere l'accesso in cabina. per la porta della cellula ho invece fatto un foro con la sicura interna inserita nel blocco maniglia,in questo foro infilo un rivetto lungo che funge da stop all'apertura. se, come credo, non ci hai capito niente.... scrivimi in privato che te lo rispiego meglio e ti invio due o tre foto ciao mario c
17
pico172
pico172
28/02/2006 34
Inserito il 25/06/2006 alle: 00:52:57
Ciao, hai già preso in considerazione il blocco di sicurezza proposto dalla Fiamma? Si chiama Guardian ed è di facile applicazione all'interno delle portiere Ford. Lo trovi sul catalogo Fiamma. Marco
Brianza
Brianza
-
Inserito il 25/06/2006 alle: 06:45:39
La mia soluzione: Ho sostituito la vite autofilettante dell'incavo a forma di conchiglia dove sono alloggiate le maniglie interne per aprire le porte (e' coperta con un piccolo coprivite) con due anelli passacavo (conprati da Castorama) che terminavano con una vite autofilettante di diametro leggermente maggiore rispetto alla vite originale. Ho avvitato (avvalendomi per fare forza di un cacciavite inserito nell'anello) tenedono la maniglia tirata come se volessi aprire la porta per scendere, fino a che l'anello non ha avuto piu' modo di interferire con la maniglietta stessa. A questo punto, la notte ma anche in altre occasioni in cui ritengo sia il caso, faccio passare fra i due anelli una fascetta con cricchetto tipo quella che si usa per assicurare i pacchi e metto in tensione il cricchetto fino a che, anche lasciando le portire aperte diventa inpossibile tirare per aprirle. Chhiaro che, se rompono il vetro, tagliano la fascetta e sono dentro, ma in quel caso vale tutto... Faccio la stessa cosa con la porta della cellula, in questo caso utilizzo la sola fascetta con cricchettp che assicuro passandola nella maniglia della porta stessa e la scaletta dei lettini dei bambini che, nel caso dal Challenger 172, e' solidale con la struttura dei letti dei ed il pianale. A mio modo di vedere funziona e soddisfa.
17
pinux
pinux
27/05/2005 139
Inserito il 25/06/2006 alle: 23:06:05
ciao,se guardi nel fai da te c'e' un modo ottimale per bloccare le portiere del ford. giuseppe
16
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 26/06/2006 alle: 11:11:04
Grazie a tutti. Adesso mi stampo le vostre risposte, mi siedo in contemplazione delle portiere e tento di capire qual'e' la soluzione piu' praticabile, considerato che in famiglia il "fai da te" e' di pertinenza mia e quindi posso fare conto solo sulle mie capacita' "bricolageresche". [:I] Comunque ci provo e vi faro' sapere id="purple"> id="Verdana"> [:)]
Adria Matrix Axess 670 SP 78.000€, Nuovo
Adria Matrix Axess 670 SP 78.000€, Nuovo
Arca P 699 GLM 45.900€, Anno: 2013
Arca P 699 GLM 45.900€, Anno: 2013
Font Vendome FONT VENDOME HORIZON H 100 - VAN 74.390€, Nuo
Font Vendome FONT VENDOME HORIZON H 100 - VAN 74.390€, Nuo
Concorde CREDO 791 3000 ZF 155.000€, Nuovo
Concorde CREDO 791 3000 ZF 155.000€, Nuovo
Laika H720 2800 GARAGE 38.500€, Anno: 2004
Laika H720 2800 GARAGE 38.500€, Anno: 2004
Previous Next
18
geo65
geo65
23/06/2004 523
Inserito il 26/06/2006 alle: 11:35:37
Ciao, antifurti con chiave da installare alle portiere dei v.r. li puoi trovare sul sito http://www.heosolution.de/html/... Ci sono anche per Fiat e Mercedes. Per acquistarli devi andare però sul sito http://www.camptotal.nl, e li ricevi direttamente a casa nel giro di 7/10 gg. Sono un po' cari ma ho sentito dire che sono prodotti validi, tanto che stò valutando anch'io l'acquisto. Ciao. Gabriele.
17
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 26/06/2006 alle: 19:35:55
Ciao io col mio ford ho risolto con 4/5 euro, se controlli i montanti (in basso) delle portiere noterai dei piccoli tappini di gomma, togline uno e nel foro inserisci un tassello murale con all'estremita' un'anello( tipo quelli che si usano per tenere le funi per stendere la biancheria) per fissarlo all'interno devi sganciare leggermente il pannello e infilarci la mano, una volta fissato comprati un pezzo di catena e un lucchetto e blocchi il tutto con i fori che ci sono sotto i sedili di guida, tempo totale 10 minuti[:D]. spero di essere stato chiaro ciao.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Block Shaft
Rapido
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.