quote:Accelerare (NON Accellerare)>> che vuol dire [?][?][?][?][?]
quote:Originally posted by Max TO> Io sono assolutamente favorevole al gasolio senza zolfo, anzi sono inc****to come una bestia per il fatto che in Italia si venda ancora tanto gasolio contenente zolfo, ma devo correggerti perché un effetto lubrificante, lo zolfo contenuto nel gasolio lo ha effettivamente. Il gasolio senza zolfo, comunque, deve superare i requisiti stabiliti dalle case produttrici di impianti di iniezione e anche un test che riguarda proprio il suo effetto lubrificante e, per quanto mi risulta, tutti i gasoli cosiddetti speciali superano abbondantemente le specifiche previste. Del resto, come ho già scritto in un altro post, come farebbero i tanti motori Diesel di ultima generazione che girano in quei paesi dove già ora non è più disponibile da tempo il gasolio con lo zolfo? Tenete presente che già da tempo, grazie a normative locali, in Italia, esistono molte zone, come il territorio urbano di Roma, dove il contenuto massimo di zolfo tollerato è molto più basso di quello accettato nel resto d'Italia eppure non mi risulta questa terribile moria di sistemi di iniezione. Ciao a tutti, Aldo
Ma poi lo zolfo mica lubrifica! Non confondiamolo con il piombo della super... [:)] Ciao >
quote:Originally posted by ueluccio> Eccomi ,io di sicuro i diesel tec nel mio camper e nella mia auto non li metto, come già detto altre volte se si analizzano le auto ( in officina ) con problemi all'apparato di iniezione , la maggior percentuale utilizzano blu diesel, tempo fa , per conoscenza ho letto una lettera di un possessore di una fiesta td. che ha chiesto alla ford quale gasolio sarebbe meglio utilizzare , la ford ha risposto che l'unico gasolio che loro tenevano in considerazione era quello normale.( lettera pubblicata anche su al volante ) Saluti Paolo
qui ci vorrebbe l'intervento di Paolo 61 [:)][:)] se ci sei batti un colpo[:D][:D] >