CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

BM ko Ducato 2007

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 12/08/2007 alle: 20:55:50
Salve a tutti, purtroppo oggi la BM mi ha lasciato a piedi. Posseggo da un mese il Ducato 2007 160 cv e guarda un pò, poi dicono che ad acquistare i veicoli nuovi si hanno meno problemi...ma sarà. Alla centralina risulta tensione 12.5/ 13 V ma quando affettuo l'accensione del mezzo, non dà spunto per l'accensione e la centralina segnala 0. Mi sono accorto che sulla batteria lo spioncino che dovrebbe essere verde a batteria OK, è invece nero,l'acido ho controllato ed è presente. Per partire ho dovuto ricorrere ai cavi e BS. Che cosa PIETOSA... Un mese di immatricolazione e 2000 KM.[}:)][}:)]
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 12/08/2007 alle: 22:30:56
In ogni caso controlla le terre che non siano ossidate e ben strette, poi se il caso cambia la batteria, saluti
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 12/08/2007 alle: 22:32:28
Pretendi assolutamente che ti sia sostituita in garanzia e pretendi anche una verifica dell'impianto di ricarica e degli assorbimenti. E' veramente assurdo che ti sia trovato in questa situazione con un mezzo così nuovo che ha anche fatto abbastanza strada (2000Km in un mese devono essere abbondantemente più che sufficienti per garantire una buona carica della BM, in assenza di problemi particolari). Comunque consolati, c'è chi, come me, sta peggio: stamattina mia moglie ha sbattuto sulla recinzione in cemento di un vivaio e il camper ha subito alcune migliaia di Euro di danni. Almeno tu puoi sperare nella garanzia, io mi devo pagare tutto di tasca, visto che non ho la Kasko. Ciao, Aldo

Modificato da ilnicolaldo il 13/08/2007 alle 00:03:42
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 12/08/2007 alle: 23:45:46
quando ho ritirato il vr cioè 20 giorni fa vedo che c'è aperto il vano batteria del veicolo e chiedo lumi il conc senza nulla aspettare si è accorto che sia BM cheBS erano difettose e le ha sostituite prima che mi lasciassero a piedi mi ha detto che in teoria doveva portare il veicolo alla FIAT per la BM ma ne ha presa un'altra identica ha caricato quella difetosa su un vr che gia doveva andare in officina e ha chiuso il giro per la BS interviene il produttore quindi se hai la BM guasta vai e fattela sostituire in garanzia salutoni
Emanuele Pellizzari
Emanuele Pel...
-
Inserito il 13/08/2007 alle: 07:53:29
Teoricamente la batteria è in garanzia. BUona norma, a la devo ancora verificare, è staccare la battera ogni qualvolta che il camper sta fermo oltre i 15 gg. Senza che non nuoccia alla centralina motore... Nel Ducato nuovo non è per nulla facile staccare la batteria... E
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Emanuele Pellizzari
Emanuele Pel...
-
Inserito il 13/08/2007 alle: 14:52:00
Effettivamente Fiat, dice di non staccare la batteria... Lo dice anche il meccanico seerio in FIAT. Perciò fonrse non è da staccare. E
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 13/08/2007 alle: 15:45:21
Salve a tutti, la batteria non nel mio caso,cmq non la staccherò mai, in quanto se non settimanalmente,quasi, lo usiamo spesso nei fine settimana. Questa mattina telefonato in Fiat, mi hanno dato la disponibilità di officine vicine alla mia residenza, che purtroppo, recatomi in ben 2 di quelle che per Fiat dovevano essere aperte, in effetti erano chiuse.[}:)] Ho telefonato di conseguenza ad un officina autorizzata Fiat e per mia fortuna sono riuscito a trovare il titolare che abita proprio sopra all'officina e si è gentilmente offerto per cercare di risolvere il mio problema. Si è riscontrato che la mia BM è "partita" ed essendone sprovvisto di una di pari amperaggio 110 mi ha provvisoriamente montato e prestato una buona, ma leggermente inferirore, il tutto per potermi far utilizzare il mio mezzo in sicurezza.A settembre qiando provvederà alla richiesta in Fiat, me la sostituirà con una adatta.Debbo quindi ringraziare il meccanico in questione, mentre toglierei 10 punti alla famigerata Fiat che rende disponibili officine che in effetti risultano essere chiuse per ferie. Comunque il tutto resterà condido da una grande seccatura, in quanto il mezzo ha solo un mese di immatricolazione e di conseguente mio utilizzo. Ringrazio tutti quanti mi hanno gentilmente risposto e mi scuso per essermi un poco dilungato. Buone ferie a tutti. Silvano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link