la mia bm è deceduta;(cosa mi consigliate x la sostituzione?)avendo da pochi giorni tumulato una varta blu dinamic da 100ah.
p.s. ringrazio anticipatamente tutti x eventuali consigli.[:(][:(!]
ti rispondo senza essere un esperto in materia, perchè so quanto sia fastidioso porsi un interrogativo e non riceverne risposta alcuna.
per quanto riguarda le batterie ho trovato da tempo soddisfazione nell'utilizzo delle bosch; mi dicono che siano un tantino più costose ma rendono senz'altro meglio.
di più non so dirti.
saluti, franco
Ciao, la durata media di una batteria e di 4/5 anni molto dipende da quanto resta ferma senza ricaricarla in modo giusto, ovvero senza farla scaldare o meglio con un carica batteria a + fasi di carica
una buona batteria deve avere un certo peso e + pesa meglio è una buona norma x mantenere a lungo la vita di una batteria e quella di non farla scendere sotto gli 11.7 volt
Io da qualche tempo uso queste:
che mi sembrano ottime.
Ovviamente le compro all'autoricambi e non all'ipermercato, perche' , credeteci o non credeteci, a parita' di marca e modello, la qualita' e' molto diversa.
Prendi una optima yellow o exide maxxima dc da 50 ah spendi qualcosa in più ma ti dura il doppio almeno e risparmi peso, non spaventarti dei 50 ah hanno spunto da 900A, saluti
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.