CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Bocciato alla revisione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 03/07/2008 alle: 13:20:18
quote:Originally posted by Vincesa
caro videodue, altro che Napoli. Ma il mio problema, evidentemente,id="red">non era la revisione in se, ma la sicurezzaid="red"> del mezzo. >
> Guarda che avevo detto proprio questo
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 03/07/2008 alle: 13:32:38
quote:Originally posted by Vincesa Per Marxello: tutto ciò è avvenuto tra Milano e l’interland milanese. >
> Infatti te lo chiedevo perchè purtroppo tra moto, scooter 50 cc, automobile ed ora camper prima di trovare un centro di revisioni "senza sorprese inesistenti" qui a Roma ce n'è voluta! Ciaoo Marcello

Modificato da Marxello il 03/07/2008 alle 13:33:16
18
Vincesa
Vincesa
06/10/2007 216
Inserito il 03/07/2008 alle: 14:32:54
[/quote] Guarda che avevo detto proprio questo [/quote] Ciao videodue. Ci deve essere un malinteso. Il riferimento a te nel mio messaggio, era dovuto solo alla ennesima riprova che ciò che avviene platealmente a Napoli succede anche da noi.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 03/07/2008 alle: 17:40:47
Se uno viene bocciato per i fumi di scarico... vabbè. Ma i freni sono MOLTO importanti. Ne va della sicurezza. Vai in un'altra officina e cerca di approfondire la cosa e se sono al limite del decente provvedi a sistemarli. Freni e pneumatici vanno sempre tenuti abbondantemente al di sopra del "minimo legale" per passare la revisione. (ma cosa volete denunciare... "in quel momento non frenava" - o provate a contraddirlo se vi riesce...) Marco.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
robyg
robyg
12/01/2005 66
Inserito il 03/07/2008 alle: 22:09:15
Ciao Vincesa mi puoi dire,come si chiama il centro revisioni incriminato,grazie e buoni KM a tutti.
19
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 04/07/2008 alle: 12:31:39
quote:Originally posted by robyg
Ciao Vincesa mi puoi dire,come si chiama il centro revisioni incriminato,grazie e buoni KM a tutti. >
> Interessa anche a me, dato che sono della stessa zona, anche in pvt se vuoi. Grazie Moreno
19
sicce
sicce
26/11/2006 639
Inserito il 05/07/2008 alle: 17:19:18
quote:Originally posted by Vincesa
>
> Guarda che avevo detto proprio questo [/quote] Ciao videodue. Ci deve essere un malinteso. Il riferimento a te nel mio messaggio, era dovuto solo alla ennesima riprova che ciò che avviene platealmente a Napoli succede anche da noi. [/quote] sono anche io della zona di milano. mi manderesti in privato i dettagli del centro revisioni? grazie, marco
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 05/07/2008 alle: 21:50:08
Potrebbe anche essere che, come sostenete, chi ha sottoposto la prima volta il mezzo alla revisione abbia tentato di frodare Vincesa, ma io non lo affermerei con tanta certezza. I motivi per cui un mezzo con i freni apparentemente a posto non risulta in grado di passare la revisione possono essere tanti, e il fatto che, dopo aver comunque fatto qualche kilometro con il mezzo, questo passi tranquillamente un analogo esame non prova assolutamente che chi lo aveva esaminato prima fosse in malafede. A volte bastano delle piccole impuntature nello scorrimento dei pistoncini per far avvenire la frenata su un lato un poco prima di quella sull'altro lato dello stesso asse, altre volte la causa è un poco di ossido sui dischi o nei tamburi, altre volte freni non ancora ben assestati. Quando le revisioni erano fatte tutte presso la motorizzazione, non era infrequente che gli esaminatori più benevoli, trovando qualche mezzo che non dava un risultato soddisfacente nella prova freni, facessero fare un giro con alcune energiche frenate sia in marcia avanti che in marcia indietro proprio per eliminare almeno in parte questi effetti. Vi ho detto del mio conoscente che ha rischiato di vedersi radiare una splendida Porsche che teneva in modo addirittura maniacale e con cui, ogni tanto, andava a girare in pista; non era certamente un mezzo con i freni trascurati, ma, nonostante il completo smontaggio e rimontaggio dell'intero impianto, continuava a non passare la prova fino a quando non si assestarono e pulirono per bene i freni con un uso più frequente. Ripeto, potreste pure avere ragione, ma ci penserei molto bene prima di dare a qualcuno del farabutto! Ciao a tutti, Aldo

Modificato da ilnicolaldo il 05/07/2008 alle 21:52:36
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 05/07/2008 alle: 22:01:43
sono daccordo con il nicolaldo sul fatto che non è detto che vollesse fregaree qualcuno. unico neo da dare al chi ha fatto la prima revisione semmai e che forse è stato un po troppo zelante nel dire qui sotto c'è l'officine ecc. visto con i miei occhi in un centyro revisione un problema simile, l'addetto a chiesto al propietarrio di fare un giro di 10km circa e di ripresentersi li che il problema poteve essere solo un'ossidazione per inutilizzo. morale al secondo controllo tutto ok e ben dentro i limiti da qui anche io non posso gridare alla truffa ma semmai alla leggerezza o incapacità dell'adetto saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link