CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Bustner Aviano-N+B Flair Life

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 10/09/2009 alle: 06:10:30
Ho provato il Bustner con motore Fiat 3000 e telaio ALKO,quindi posso fare il confronto con il mio N+B Flair su Mercedes 312D il Bustner ha due anni,il mio dieci,come coppia il Fiat ne ha veramente tanta,ha un'ottimo tiro(direi esagerato per un mezzo di queste dimensioni)sembra di guidare una macchina sportiva,tanto sportiva che è molto più rumoroso del mio Mercedes. Il Fiat ha tiro ma non allungo,quando parti devi cambiare marcia subito,il Mercedes no,è più dolce in partenza ed allunga bene,senza cali,sempre in progressione,a mio giudizzio più adatto a questi mezzi. Passiamo al confort di viaggio,se devo dare un voto da 1 a 10 direi: Bustner Aviano voto 0 N+B Flair Life voto 12 cacchio,ma li hanno provati prima di metterli in commercio,l'Aviano con telaio ALKO è talmente rigido che senti la ruvidità dell'asfalto,ogni piccolissima imperfezzione del manto stradale la senti,e si ripercuote su tutto l'abitacolo,ho provato ha sgonfiare le gomme,3 atm. anteriori,3,5 post. e và un pò meglio,ma è sempre troppo rigido e rumoroso. Il Mercedes le buche se le mangia,non senti assolutamente niente,le giunture sui ponti le vedi e basta,con l'Aviano dovevo rallentare,avevo paura che dalle botte cadessero i mobili. Lo stesso giudizzio lo ha dato il proprietario del Bustner,quando siamo andati con il mio N+B;quì non senti niente,le buche se le mangia,e il motore è molto più silenzioso. Quello che ho scritto,non è per fare polemica,o per dare il via ad una battaglia Fiat-Mercedes,è soltanto un mio giudizzio,e un accorgimento: quando si prende un mezzo,la cosa primaria da guardare è il confort di viaggio,e poi la motorizzazione. Hecktor
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 10/09/2009 alle: 08:36:56
Il problema non è del telaio Fiat ma del telaio ALKO!!! Ciao. Gianni
100669
100669
-
Inserito il 10/09/2009 alle: 08:40:23
premetto che non conosco bene i due mezzi, ma penso che su mezzi pesanti sia comunque meglio la trazione posteriore e condivido il fatto del confort che non è da trascurare. Stefano
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 10/09/2009 alle: 09:30:11
A parte che il mercedes morbido poi purtroppo dondola, oppure è un gemellato, che modifiche ha rispetto all'origine. Ma gli Aviano non iniziano quest'anno con i modelli 2010 a offrire il telaio alko?
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 10/09/2009 alle: 16:11:30
quote:Risposta al messaggio di hhh333 inserito in data 10/09/2009  09:30:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti avevo letto degli Aviano che quest'anno iniziano a mettere il telaio Al-Ko, mentre fino alla produzione 2009 mettevano l'extended Fiat, saluti Simone.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 10/09/2009 alle: 22:09:20
L'Aviano di questo mio amico ha due anni ed è montato su telaio ALKO. Il mio è a ruota singola ed ho montato le sospensioni ad aria,comunque le botte le senti sulle ruote anteriori,e sul mio l'anteriore è tutto originale.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link