Inserito il 10/09/2009 alle: 06:10:30
Ho provato il Bustner con motore Fiat 3000 e telaio ALKO,quindi posso fare il confronto con il mio N+B Flair su Mercedes 312D
il Bustner ha due anni,il mio dieci,come coppia il Fiat ne ha veramente tanta,ha un'ottimo tiro(direi esagerato per un mezzo di queste dimensioni)sembra di guidare una macchina sportiva,tanto sportiva che è molto più rumoroso del mio Mercedes.
Il Fiat ha tiro ma non allungo,quando parti devi cambiare marcia subito,il Mercedes no,è più dolce in partenza ed allunga bene,senza cali,sempre in progressione,a mio giudizzio più adatto a questi mezzi.
Passiamo al confort di viaggio,se devo dare un voto da 1 a 10 direi:
Bustner Aviano voto 0
N+B Flair Life voto 12
cacchio,ma li hanno provati prima di metterli in commercio,l'Aviano con telaio ALKO è talmente rigido che senti la ruvidità dell'asfalto,ogni piccolissima imperfezzione del manto stradale la senti,e si ripercuote su tutto l'abitacolo,ho provato ha sgonfiare le gomme,3 atm. anteriori,3,5 post. e và un pò meglio,ma è sempre troppo rigido e rumoroso.
Il Mercedes le buche se le mangia,non senti assolutamente niente,le giunture sui ponti le vedi e basta,con l'Aviano dovevo rallentare,avevo paura che dalle botte cadessero i mobili.
Lo stesso giudizzio lo ha dato il proprietario del Bustner,quando siamo andati con il mio N+B;quì non senti niente,le buche se le mangia,e il motore è molto più silenzioso.
Quello che ho scritto,non è per fare polemica,o per dare il via ad una battaglia Fiat-Mercedes,è soltanto un mio giudizzio,e un accorgimento:
quando si prende un mezzo,la cosa primaria da guardare è il confort di viaggio,e poi la motorizzazione.
Hecktor