CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

c 17 che fuma

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
fufu
fufu
28/02/2007 653
Inserito il 14/05/2008 alle: 00:27:45
il mio daily c 17 ha ormai 4500 km e ho notato che nell'ultimo viaggio che ho fatto,con il camper carico e motore caldo,quando riprende da regimi un po' bassi fino al raggiungimento della coppia ottimale,sfumazza lasciando dietro di se delle nuvolette grigie.Secondo voi è normale visti i pochi km percorsi?
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 14/05/2008 alle: 00:58:43
Credo che non abbia nessun problema, ricorda che hai un diesel 3000 una fumatina concediglila[:D][:D][:D] Davide
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 14/05/2008 alle: 06:14:01
quote:Originally posted by fufu
il mio daily c 17 ha ormai 4500 km e ho notato che nell'ultimo viaggio che ho fatto,con il camper carico e motore caldo,quando riprende da regimi un po' bassi fino al raggiungimento della coppia ottimale,sfumazza lasciando dietro di se delle nuvolette grigie.Secondo voi è normale visti i pochi km percorsi? >
> Ancora, purtroppo... non hanno inventato motori diesel che non fumano, diesel = gasolio = gas e olio, hai mai visto un motorino a miscela che non fuma ? purtroppo è inutile... la parte di olio che brucia, fuma e non si può evitare.... SALUTONI NE'id="navy">
18
fufu
fufu
28/02/2007 653
Inserito il 14/05/2008 alle: 09:03:04
il mio dubbio era in merito al fatto che il mio precedente camper su ducato del 2005,non fumava praticamente mai neanche sotto sforzo,e aveva 25ooo km
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 14/05/2008 alle: 09:24:59
quote:Originally posted by Yuma58 Ancora, purtroppo... non hanno inventato motori diesel che non fumano, diesel = gasolio = gas e olio, hai mai visto un motorino a miscela che non fuma ? purtroppo è inutile... la parte di olio che brucia, fuma e non si può evitare.... SALUTONI NE'id="navy"> >
> Beh, debbo dire che qualche volta, (quando non s'inca@@a con qualcuno), Armando è utile!! [;)] Sono andato a ricercare su Wikypedia l'etimologia della parola 'gasolio' ed ho scoperto una cosa che non sapevo e che può sempre tornare utile: Nel caso si debba rifornire un veicolo con motore diesel e non si ha la possibilità d'acquistare il gasolio, ma si ha a disposizione benzina e olio, si può ricavare un carburante compatibile con il motore, miscelando nella benzina a disposizione una quantità d'olio lubrificante (per motori a 2 tempi) a una concentrazione del 2-3%.id="purple"> Saluti Danieleid="blue">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Aston
Aston
-
Inserito il 14/05/2008 alle: 12:28:50
Anch'io ho un C 17 e fuma leggermente e per qualche secondo quando sotto sforzo si inserisce il turbo, ma dire che fuma è quasi un'utopia, perchè è pressochè impercettibile. Dopo il primo tagliando in IVECO ( costo 184 euro ) è notevolmente migliorato.
20
Thomas.M
Thomas.M
01/02/2005 103
Inserito il 14/05/2008 alle: 20:47:47
Beato te per il costo del tagliando, io ho dovuto sborsare per il primo tagliando del mio iveco c17 la bellezza di 310 euro. Ciao
quote:Originally posted by Aston
Anch'io ho un C 17 e fuma leggermente e per qualche secondo quando sotto sforzo si inserisce il turbo, ma dire che fuma è quasi un'utopia, perchè è pressochè impercettibile. Dopo il primo tagliando in IVECO ( costo 184 euro ) è notevolmente migliorato. >
>
21
maxime
maxime
20/08/2004 6550
Inserito il 15/05/2008 alle: 07:57:53
Tutti gli Iveco fumano un po più del normale in fase di accelerazione così come ora fuma anche il nuovo Fiat 3000 che monta motore Iveco) Massimo
17
mauri68
mauri68
30/01/2008 60
Inserito il 16/05/2008 alle: 20:19:44
Prova a farti controllare il debimetro (misuratore) a me l'hanno sostituito in garanzia, potrebbe essere la causa della eccessiva fumosità. Saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link