quote:Originally posted by fufu> Ancora, purtroppo... non hanno inventato motori diesel che non fumano, diesel = gasolio = gas e olio, hai mai visto un motorino a miscela che non fuma ? purtroppo è inutile... la parte di olio che brucia, fuma e non si può evitare.... SALUTONI NE'id="navy">
il mio daily c 17 ha ormai 4500 km e ho notato che nell'ultimo viaggio che ho fatto,con il camper carico e motore caldo,quando riprende da regimi un po' bassi fino al raggiungimento della coppia ottimale,sfumazza lasciando dietro di se delle nuvolette grigie.Secondo voi è normale visti i pochi km percorsi? >
quote:Originally posted by Yuma58 Ancora, purtroppo... non hanno inventato motori diesel che non fumano, diesel = gasolio = gas e olio, hai mai visto un motorino a miscela che non fuma ? purtroppo è inutile... la parte di olio che brucia, fuma e non si può evitare.... SALUTONI NE'id="navy"> >> Beh, debbo dire che qualche volta, (quando non s'inca@@a con qualcuno), Armando è utile!! [;)] Sono andato a ricercare su Wikypedia l'etimologia della parola 'gasolio' ed ho scoperto una cosa che non sapevo e che può sempre tornare utile: Nel caso si debba rifornire un veicolo con motore diesel e non si ha la possibilità d'acquistare il gasolio, ma si ha a disposizione benzina e olio, si può ricavare un carburante compatibile con il motore, miscelando nella benzina a disposizione una quantità d'olio lubrificante (per motori a 2 tempi) a una concentrazione del 2-3%.id="purple"> Saluti Danieleid="blue">
quote:Originally posted by Aston>
Anch'io ho un C 17 e fuma leggermente e per qualche secondo quando sotto sforzo si inserisce il turbo, ma dire che fuma è quasi un'utopia, perchè è pressochè impercettibile. Dopo il primo tagliando in IVECO ( costo 184 euro ) è notevolmente migliorato. >