quote:Originally posted by scod> Anche il mio vecchio Ford del 90 aveva questa particolarità, niente aria fresca dalle bocchette. In estate viaggiavo sempre a finestrini aperti.
Devo assolutamente risolvere il problema del caldo nella cabina del mio Ford del '92, acquistato lo scorso anno. In pratica con la levetta in posizione di massima ventilazione fredda, l'aria che entra nell'abitacolo è davvero poca e si avverte il calore del motore. Spostando poi appena la levetta indietro, rimanendo sempre sul settore dell'aria fredda, comincia a entrare aria tiepida. In pratica non ho la possibilità di alcuna regolazione. Grazie e un saluto a tutti. >
quote:Originally posted by scod> Ciao Scod, io avevo il tuo stesso problema. In pratica anche a leva chiusa entra lo stesso aria calda. Il problema proviene dal blocco scambiatore e la Ford per eliminarlo voleva sostituire tutto il gruppo con un esborso gravoso. In una officina neutra ho risolto il problema con un doppio rubinetto montato previo raccordi sulle tubazioni dell'acqua nel vano motore. Il risultato è stato eccellente. Unico problema che se blocco il passaggio e mi serve il riscaldamento esso non funziona bensì continua a mandare aria fredda. Ai primi freschi apro il rubinetto e fino alla tarda primavera il problema non si pone. Pezzi e mano d'opera tot. € 100 ma sono ben spesi. Inoltre io avendo un Enalgh Marlin 65 g avevo una entrata di aria calda anche tra il pavimento della cellula e l'inizio del pavimento del camper che ho chiuso inserendogli una striscia di gommapiuma da 5 cm. di spessore. Quante cose che dobbiamo fare per rendere un po' confortevoli i ns. scatoloni! Resta comunque la soddisfazione del risultato! Spero di esserti stato un pò utile, ciao Daniele.id="Arial Black">id="size3">id="black">
Devo assolutamente risolvere il problema del caldo nella cabina del mio Ford del '92, acquistato lo scorso anno. In pratica con la levetta in posizione di massima ventilazione fredda, l'aria che entra nell'abitacolo è davvero poca e si avverte il calore del motore. Spostando poi appena la levetta indietro, rimanendo sempre sul settore dell'aria fredda, comincia a entrare aria tiepida. In pratica non ho la possibilità di alcuna regolazione. Grazie e un saluto a tutti. >