CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Cambio 9 speed su Fiat 2.2 140cv

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 52
9
Ligio
Ligio
07/04/2016 121
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2021 alle: 13:17:46
Volevo chiudere la chiacchierata aggiornando la situazione... Alla fine mi sono fatto il regalo di Natale cambiato il contratto da 140 meccanico a 160 automatico crepi l'avarizia...
Volevo ringraziare chi ha partecipato alla discussione e colgo l'occasione per Augurare a tutti Bun Natale. 
Ora non mi resta che aspettare aprile/maggio speriamo. 
LIGIO
rolko
rolko
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2021 alle: 13:54:26
In risposta al messaggio di Ligio del 08/12/2021 alle 09:35:03

Buongiorno a tutti vorrei chiedere, a chi lo ha messo come optional, come si trova con l'automatico a 9 marce io lo potrei ancora inserire su di un van 6,36 con 140cv ma sono molto titubante per il costo di 3250€ e di conseguenza se ne vale la pena spendere questa cifra. Grazie a chi mi vorrà rispondere
..se il mezzo lo stai ordinando adesso, forse non ti hanno avvisato, ovviamente, che ti arriverà nel 2023, data la situazione del continuo blocco produttivo del DUCATO..se poi ci monti l'automatico, tanti saluti..verifica bene, altrimenti il tuo acquisto diventerà un calvario, già lo è per chi ha comprato a settembre e lo riceverà forse..a settembre 22, o forse mai perchè stanno cancellando molti ordini ricevuti e...occhio alle caparre corpose!
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2021 alle: 14:33:16
In risposta al messaggio di Ligio del 23/12/2021 alle 13:17:46

Volevo chiudere la chiacchierata aggiornando la situazione... Alla fine mi sono fatto il regalo di Natale cambiato il contratto da 140 meccanico a 160 automatico crepi l'avarizia... Volevo ringraziare chi ha partecipato alla discussione e colgo l'occasione per Augurare a tutti Bun Natale.  Ora non mi resta che aspettare aprile/maggio speriamo. 
Ottima scelta. yes
Ora non mi resta che aspettare aprile/maggio, speriamo.
 dell'anno oramai in corso o del prossimo? .
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 23/12/2021 alle 14:34:19
9
Ligio
Ligio
07/04/2016 121
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2021 alle: 15:39:49
Erano entrambi, manuale e automatico, ordini della concessionaria fatti mesi or sono... dovrebbe arrivare forse anche prima ma in questa situazione tutto è possibile speriamo
LIGIO
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2021 alle: 17:03:57

Volevo chiudere la chiacchierata aggiornando la situazione... Alla fine mi sono fatto il regalo di Natale cambiato il contratto da 140 meccanico a 160 automatico crepi l'avarizia... Volevo ringraziare chi ha partecipato alla discussione e colgo l'occasione per Augurare a tutti Bun Natale.  Ora non mi resta che aspettare aprile/maggio speriamo. 
Non per farTi i conti in tasca, ci mancherebbe, ma quanto ti è costato l'"UPGRADE"?
saluti
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
Henry76
Henry76
19/12/2020 126
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2021 alle: 17:22:37

Ottima scelta. Dal 140 manuale al 160 automatico è tutto un altro andare!
Non te ne pentirai mai.
Henry
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2021 alle: 20:42:30
bravo ! hai fatto tanto bene ! poi oltretutto il 160. ottimo. 
adesso devi solo armarti di santa tanta tanta e sant pazienza per a consegna . speriamo sia entro la fine del prossimo anno ...indecision
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2021 alle: 21:16:30
In risposta al messaggio di Ligio del 23/12/2021 alle 15:39:49

Erano entrambi, manuale e automatico, ordini della concessionaria fatti mesi or sono... dovrebbe arrivare forse anche prima ma in questa situazione tutto è possibile speriamo
Ricordo bene, era l'8 dicembre, c'erano in ballo i due 140cv, la tua decisione era per prendere o lasciare, il mio consiglio fu per il 160cv,ancor meglio se con un ZF9, ora dopo neanche 2 settimane spunta fuori un 160cv e addirittura con lo ZF9,già in ordine. 
scusa, ma sto concessionario è con effetti speciali da prestigiatore. 
Roberto 
9
Ligio
Ligio
07/04/2016 121
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2021 alle: 22:48:22
In risposta al messaggio di latrofa124 del 23/12/2021 alle 21:16:30

Ricordo bene, era l'8 dicembre, c'erano in ballo i due 140cv, la tua decisione era per prendere o lasciare, il mio consiglio fu per il 160cv,ancor meglio se con un ZF9, ora dopo neanche 2 settimane spunta fuori un 160cv e addirittura con lo ZF9,già in ordine.  scusa, ma sto concessionario è con effetti speciali da prestigiatore.  Roberto 
Già in principio era un 160 poi mi dissero che probabilmente veniva convertito in 140 poi invece è stato confermato 160 con automatico quello che ho preso io.
Come assegnazione dalla casa madre ne avevano 8 poi ridimensionati a 2,la stessa cosa l'ho sentita dire anche da altri concessionari dello stesso brand ed ognuno ne aveva 2 probabilmente hanno tagliato a tutti i mezzi in base ai telai messi a disposizione da Fiat.
Questi comunque sono tutti ordini fatti prima della fiera e in teoria dovrebbero avere una consegna più veloce.
Io sono fiducioso se poi mi sbaglio aspetterò un pò di più comunque sia il 140 che il 160 arrivano insieme e quindi non avrebbe cambiato niente.

LIGIO
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2021 alle: 23:37:44
In risposta al messaggio di latrofa124 del 23/12/2021 alle 21:16:30

Ricordo bene, era l'8 dicembre, c'erano in ballo i due 140cv, la tua decisione era per prendere o lasciare, il mio consiglio fu per il 160cv,ancor meglio se con un ZF9, ora dopo neanche 2 settimane spunta fuori un 160cv e addirittura con lo ZF9,già in ordine.  scusa, ma sto concessionario è con effetti speciali da prestigiatore.  Roberto 
ahahhahhaha!
Giorgio
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2021 alle: 23:44:33
In risposta al messaggio di volvo960 del 09/12/2021 alle 17:22:25

Vado controcorrente. Se devo spendere soldi per migliorare le mie vacanza non faccio troppi calcoli economici. Semmai li faccio in base al numero e tipo di km percorsi (che sono pochi e fortunatamente quasi mai in città
nel traffico intenso). E questo calcolo và a scapito dell'automatico. Se al piccolo miglioramento della vacanza aggiungi il rischio che la vacanza si interrompa improvvisamente per un malfunzionamento del cambio .... Tutto si può rompere, ma per la maggior parte delle attrezzature e dotazioni del camper se non puoi ripararle velocemente sul posto magari puoi proseguire la vacanza seppur con qualche disagio (frigo, aria condizionata, duo confort, un fornello, in alcune situazione non estreme anche la stufa...) !  Ma per motore e cambio NO. Resti dove sei. Le complicazioni meccaniche ed elettroniche del motore sono obbligate dalle norme antinquinamento, e necessarie da qualche cavallo in più (pur senza esagerare). Il cambio automatico NO, non ti ci obbliga nessuno. Inoltre con l'enorme diffusione su tutti i camper della meccanica ducato (ed in parte Mercedes) sul motore un meccanico con un banco diagnosi lo trovi sempre, mentre uno capace sul cambio automatico mooolto meno. E' un pò il ragionamento fatto per il parabrezza o gli specchietti dei motorhome. Finché non ho avuto l'obbligo (per la pianta interna) ho preferito restare sulla cabina originale della motrice. Per me, sul camper, l'analisi costi/benefici è ancora largamente a favore del cambio manuale, almeno fino a quando riuscirò ad usare il braccio destro ed il piede sinistro.
...
Ammetto che su un nuovo camper l'automatico mi intrigherebbe, ma la comodita d'uso ha un prezzo. Il rischio che qualcosa si possa rompere e la spesa non e' bassa esiste eccome. Ricordo un tipo che con una Porsche di 10 anni e cambio PDK e non molti KM ha dovuto sborsare 12.000 € per un nuovo cambio. Porsche non riparava il suo che sarebbe un ZF.
Buona notte 
Qui la discussione:
la diagnosi ha evidenziato la rottura del sensore di spostamento dell'asta della seconda marcia. Purtroppo, in porsche non distribuiscono i pezzi di ricambio per il cambio PDK, così l'unica soluzione per loro è la sostituzione integrale, con un costo davvero proibitivo!

http://www.porschemania.it/disc...

Giorgio

Modificato da mausone46 il 24/12/2021 alle 00:09:57
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2021 alle: 00:40:05
In risposta al messaggio di mausone46 del 23/12/2021 alle 23:44:33

Ammetto che su un nuovo camper l'automatico mi intrigherebbe, ma la comodita d'uso ha un prezzo. Il rischio che qualcosa si possa rompere e la spesa non e' bassa esiste eccome. Ricordo un tipo che con una Porsche di 10 anni
e cambio PDK e non molti KM ha dovuto sborsare 12.000 € per un nuovo cambio. Porsche non riparava il suo che sarebbe un ZF. Buona notte  Qui la discussione: la diagnosi ha evidenziato la rottura del sensore di spostamento dell'asta della seconda marcia. Purtroppo, in porsche non distribuiscono i pezzi di ricambio per il cambio PDK, così l'unica soluzione per loro è la sostituzione integrale, con un costo davvero proibitivo!
...
"Por che" miseria, proprio il cambio me se doveva rompe! crying​​​​​​
Roberto 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link