CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Cambio automatico su Nuovo Ducato 3.0 Mj

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 91
topogigio
topogigio
-
Inserito il 10/04/2008 alle: 09:54:46
quote:Originally posted by Bayier
quote:Originally posted by Wingamm4Ever
Ovviamente mi unisco al coro: l'inedito cambio automatico-robotizzato di Fiat è superlativo; e ricordo che, scegliendo questo optional, sia il pomello del cambio che il volante sono... rivestiti in pelle! In più sul pomello del cambio c'è anche un inserto in "alluminio", in cui sono intaccate le marce e le varie posizioni del cambio. Il mio nuovo Wingamm, che dovrebbe essere pronto tra qualche settimana, godrà anche di questo fantastico optional [:p] >
> Una curiosità, quando ai ordinato il Wingamm con cambio automatico? Nessun coc. sa darti risposte in merito ai tempi di consegna. Saluti Bayer
>
> Per il Pössl 2Win ho firmato a metà gennaio; il concessionario pochi giorni dopo ha avuto conferma dalla casa e la consegna era indicata per giugno. Prima di scegliere il questo mezzo ovviamente ho girato e rigirato una valanga di concessionari e visto decine di mezzi, ed anche a me è capitato di sentirmi dire che il cambio automatico non è previsto oppure che le case, contattate, non si impegnavano alla fornitura. Il concessionario dove ho comperato il Pössl mi ha spiegato che alcune case, in paesi dove il cambio automatico è già richiesto da tempo, avevano fatto ordini preventivi e quindi, ad inizio consegne, rientrano tra i primi ad essere formiti. Considerando che l'ordine delle motorizzazioni viene fatto con molto anticipo, queste case dimostrano, rischiando, un'attenzione al mercato che secondo me è da premiare. Pochi giorni fa il concessionario mi ha nuovamente confermato che il mezzo è inserito nella produzione di maggio. Resto in dolce attesa......[:I]

Modificato da topogigio il 10/04/2008 alle 20:45:42
18
Wingamm4Ever
Wingamm4Ever
30/06/2007 87
Inserito il 10/04/2008 alle: 18:50:49
quote:Originally posted by Bayier Io sto trattando un Frankia con il 3000 cambio automatico, non mi danno date di consegna perchè nemmeno alla Fiat non sanno per quando saranno pronti, cosi' mi anno risposto anche altri conc. che ho interpellato. Grazie e saluti. >
> Io ho appena chiamato Fiat Servizio Clienti per Ducato Camper... mi hanno chiesto la data in cui ho fatto il contratto e anche qualche informazione sull'azienda (nome -Wingamm-, recapito telefonico). La centralinista mi ha detto che sarò contattato da Fiat per avere informazioni circa lo stato dell'ordine del Ducato... Magari provando a chiamare anche tu, se alla fine siamo in molti a "farci sentire", FIAT si rende conto che effettivamente il ritardo di consegna della meccanica con cambio automatico è lamentato da molti clienti, e forse attua qualcosa a riguardo...
quote:Originally posted by topogigio Per il Pössl 2Wim ho firmato a metà gennaio; il concessionario pochi giorni dopo ha avuto conferma dalla casa e la consegna era indicata per giugno. Prima di scegliere il questo mezzo ovviamente ho girato e rigirato una valanga di concessionari e visto decine di mezzi, ed anche a me è capitato di sentirmi dire che il cambio automatico non è previsto oppure che le case, contattate, non si impegnavano alla fornitura. Il concessionario dove ho comperato il Pössl mi ha spiegato che alcune case, in paesi dove il cambio automatico è già richiesto da tempo, avevano fatto ordini preventivi e quindi, ad inizio consegne, rientrano tra i primi ad essere formiti. Considerando che l'ordine delle motorizzazioni viene fatto con molto anticipo, queste case dimostrano, rischiando, un'attenzione al mercato che secondo me è da premiare. Pochi giorni fa il concessionario mi ha nuovamente confermato che il mezzo è inserito nella produzione di maggio. Resto in dolce attesa......[:I] >
> Addirittura a giugno?! [xx(] Speriamo non sia davvero così...[:(]

Modificato da Wingamm4Ever il 10/04/2008 alle 18:54:03
topogigio
topogigio
-
Inserito il 10/04/2008 alle: 20:57:35
Interessante questa cosa del contatto Fiat. Per la consegna a giugno [:(] sono i tempi Poessl**, magari Wingamm ha meno ordini o montaggi più rapidi. Pero* un po* di tempo è già passato. [:)] * sto scrivendo con un PC con tastiera francese e non c'è la o accentata italiana. ** manca anche la o con l'umlaut.

Modificato da topogigio il 10/04/2008 alle 21:09:17
18
german
german
27/06/2007 173
Inserito il 10/04/2008 alle: 21:00:40
E bravi....credeteci alle centraliniste della Fiat.....su...coraggio...non sanno neanche di essere al mondo....
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Salz
Salz
10/04/2008 234
Inserito il 10/04/2008 alle: 21:09:01
Anche io una settimana fa ho telefonato alla Fiat Camper, mi anno risposto che loro non sanno niente per tempi di consegna Ducato 3000 con cambio automatico e di rivolgermi a un conc. Saluti.
18
Emy55
Emy55
24/10/2007 28
Inserito il 14/04/2008 alle: 11:06:20
anche io sono nelle vostre condizioni ,mi sono sentito dire di tutto, che mi sbagliavo e la meccanica automatica non esisteva , altri mi hanno detto che usciva solo in Inghilterra,le ultime, mi hanno confermato che è iniziata la consegna in base alla data di contratto;io, il contratto l'ho fatto a novembre 2007. Ho mobilitato vari venditori FIAT, ma mi è sembrato di capire che i concessionari questo mezzo lo prendono solo dopola prenotazione. se avete notizie informiamoci, emy55
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 14/04/2008 alle: 11:25:59
Sull'ultimo numero di PleinAir a pag.81 si legge :"ha debuttato a Mondo Natura e,finalmente disponibile dal gennaio di quest'anno [:(]il nuovo cambio robotizzato...."......sarà il caso di conoscere dalla redazione la fonte di tale notizia?[:0][:(!][xx(]
topogigio
topogigio
-
Inserito il 18/04/2008 alle: 15:34:02
Finalmente oggi nel sito

http://www.fiatcamper.com/homep...

ho visto la prima citazione del cambio robotizzato, addirittura con la foto della leva del cambio! [:o)] Comunque l'attesa fiduciosa continua. [:I]
19
biomax
biomax
21/11/2006 241
Inserito il 18/04/2008 alle: 23:04:38
Quoto Elfetto ,io su Knaus e Renault 150 hp cambio automatico ho fatto 11000 km con molta montagna [:D][:D][:D]semplicemente perfetto. Non credo che il cambio Renault habbia solo gli attuatori perche allora quando è innestata la prima o la retromarcia, rilasciando il freno non si muoverebbe.Ho una Peugeot 1007 che appunto sta ferma anche senza piede sul freno e prima inserita.Comunque io ho evitato Fiat perchè l'anno scorso non era ancora disponibile sulle nuove motorizzazioni ma soprattutto per una serie di disavventure con le meccaniche Fiat.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 19/04/2008 alle: 08:09:10
quote:Originally posted by biomax
...Non credo che il cambio Renault habbia solo gli attuatori perche allora quando è innestata la prima o la retromarcia, rilasciando il freno non si muoverebbe...>
>Non so cosa siano gli attenuatori... (maledetta ignoranza!) ma confermo quanto dice BioMax: da fermo, lasciando il pedale del freno e senza accelerare, il mezzo avanza al minimo ma se è in salita indietreggia. A me hanno detto che si tratta di una normalissima frizione, comandata dalla centralina anzichè dal piede umano, ed effettivamente così si comporta. Elio
topogigio
topogigio
-
Inserito il 19/04/2008 alle: 09:44:23
@ biomax: siamo colleghi! Ho appena preso una 1007 anch'io e mi piace un sacco, oltre al cambio automatico, che è comodissimo, riesco finalmente a salire in macchina [:)] anche quando il solito stroxxo ti parcheggia addosso, e qui da me capita sempre! [V] Confermo che anche la mia, a differenza di Ford e Mercedes, sta ferma con la marcia inserita senza frenare, però onestamente devo dire che mi piaceva la partenza solo togliendo il piede dal pedale del freno. Una cosa invece che mi piacerebbe avere è il dispositivo antiarretramento, presente mi pare su Opel e WV; quello nelle partenze in salita è davvero utile. Per quanto riguarda Fiat la penso come te; ho avuto diverse auto Fiat e ne ho proprio abbastanza; per giunta ogni volta mi viene detto che è solo un caso sfortunato; è sempre un caso, però sono rimasto a piedi altre due volte con auto Fiat nuove noleggiate. sempre un caso. [:(] Ho avuto poi diverse marche straniere e, sempre per un caso, non ho mai avuto alcun problema; per anni! Sul Ducato però sono più fiducioso, anche se lo scorso anno in vacanza con un amico su Ducato 2.8, in 15 giorni ha bruciato una lampadina del faro sx (e non era la prima volta); che problema è direte voi; provate a cambiarla se non siete meccanici! [;)] Sempre nei 15 giorni si è rotto il condizionatore e non funzionava più un arrotolatore della cintura posteriore dx. Lui però dice che si trova bene, così l'ho comperato anch'io. Resto in fiduciosa ed insopportabile attesa dell'arrivo del "camperino". [:o)]
topogigio
topogigio
-
Inserito il 19/04/2008 alle: 09:54:41
@ Elfetto se anche il Ducato partisse solo togliendo il piede dal freno ne sarei proprio contento. Speriamo.
18
Wingamm4Ever
Wingamm4Ever
30/06/2007 87
Inserito il 19/04/2008 alle: 13:26:12
Circa TRE MESI di tempo affinchè FIAT consegni agli allestitori il 3.0 con CAMBIO AUTOMATICO...
topogigio
topogigio
-
Inserito il 19/04/2008 alle: 14:31:14
"Circa TRE MESI di tempo affinchè FIAT consegni agli allestitori il 3.0 con CAMBIO AUTOMATICO..." Cosa vuol dire? Se fai un ordine oggi dal concessionario ci vorranno tre mesi perché il mezzo sia disponibile all'allestitore? Oppure inizieranno a fornire i mezzi già ordinati da un pezzo fra tre mesi? Io e te abbiamo già fatto l'ordine [:I]; sei pregato di fornire una risposta piacevole...[:I]

Modificato da topogigio il 19/04/2008 alle 14:34:04
topogigio
topogigio
-
Inserito il 19/04/2008 alle: 19:10:08
La Fiat ha già consegnato. Eccoli qui già disponibili in un concessionario in Germania.

http://www.truckscout24.it/sear...

19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 20/04/2008 alle: 08:38:39
Quando ho parlato di questo cambio ho sempre dimenticato due particolari. Ripeto, a me hanno detto che questo cambio montato sul Renault Master 2500 è un cambio di casa Fiat; non ho però prove ufficiali. Ritornando ai due particolari. Primo: sul libretto delle istruzioni segnalano che il mezzo va messo in folle quando si è fermi al semaforo, in coda, insomma in moto ma fermo, per non usurare inutilmente la frizione; praticamente quello che si fa con un cambio manuale. Secondo: ho provato, a velocità sostenuta in autostrada ed in discesa (non volando, s'intende), a mettere in folle il mezzo (basta sfiorare il pedale del freno e spingere verso destra il joystick); si sente a malapena lo scatto e l'alleggerimento di tenuta caratteristico di quando si mette in folle un mezzo con cambio tradizionale e di questa portata. Ritoccato leggermente il freno e spinto il joystick in avanti per inserire la marcia, questo avviene perfettamente e senza strattoni o accelerazioni/decellerazioni. L'unica cosa evidente è la ripresa della classica tenuta di un mezzo in velocità con marcia innestata. Ho provato poi a diverse velocità e condizioni stradali: bene, la marcia che viene innestata è sempre quella che avresti tenuto per quelle velocità, senza alcuna accelerazione/decellerazione. Se continua così, è perfetto! Elio
18
Wingamm4Ever
Wingamm4Ever
30/06/2007 87
Inserito il 20/04/2008 alle: 15:30:38
quote:Originally posted by topogigio
"Circa TRE MESI di tempo affinchè FIAT consegni agli allestitori il 3.0 con CAMBIO AUTOMATICO..." Cosa vuol dire? Se fai un ordine oggi dal concessionario ci vorranno tre mesi perché il mezzo sia disponibile all'allestitore? Oppure inizieranno a fornire i mezzi già ordinati da un pezzo fra tre mesi? Io e te abbiamo già fatto l'ordine [:I]; sei pregato di fornire una risposta piacevole...[:I] >
> Beh, credo di essere stato abbastanza chiaro: a partire dalla data dell'ordine (che l'azienda allestritrice fa a Fiat) servono tre mesi affinchè il Ducato con DualLogic venga consegnato. Ovviamente è abbastanza indicativo... si tratta del <<tempo medio di consegna>>
17
Salz
Salz
10/04/2008 234
Inserito il 02/05/2008 alle: 14:23:30
Sto trattando un mezzo con Ducato 3.000 con cambio automatico, il conc.. ha letefonato all'alestitore ; risposta consegna del mezzo finito al conc. per ottobre / novembre. Saluti.
topogigio
topogigio
-
Inserito il 02/05/2008 alle: 15:02:27
Mi pare sia "ragionevole"; ormai ci vogliono oltre 3 mesi dall'ordine all'arrivo anche per un'auto,poi da metà luglio ad inizio settembre le ditte lavorano a regine ridotto, quando addirittura non sono ferme per le ferie. Comunque dopo aver provato il cambio automatico sull'auto direi che la sofferenza dell'attesa è motivata. Unica cosa da chiarire è che la Fiat monta il cambio automatico solo con l'ESP; allora il prezzo del cambio automatico, circa 1.800 €, è comprensivo dell'ESP o quest'ultimo deve essere aggiunto e pagato a parte?
18
Wingamm4Ever
Wingamm4Ever
30/06/2007 87
Inserito il 02/05/2008 alle: 16:28:55
Eh no, l'ESP lo paghi a parte... sono altri 600 euro [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link