quote:Originally posted by Bayier> Per il Pössl 2Win ho firmato a metà gennaio; il concessionario pochi giorni dopo ha avuto conferma dalla casa e la consegna era indicata per giugno. Prima di scegliere il questo mezzo ovviamente ho girato e rigirato una valanga di concessionari e visto decine di mezzi, ed anche a me è capitato di sentirmi dire che il cambio automatico non è previsto oppure che le case, contattate, non si impegnavano alla fornitura. Il concessionario dove ho comperato il Pössl mi ha spiegato che alcune case, in paesi dove il cambio automatico è già richiesto da tempo, avevano fatto ordini preventivi e quindi, ad inizio consegne, rientrano tra i primi ad essere formiti. Considerando che l'ordine delle motorizzazioni viene fatto con molto anticipo, queste case dimostrano, rischiando, un'attenzione al mercato che secondo me è da premiare. Pochi giorni fa il concessionario mi ha nuovamente confermato che il mezzo è inserito nella produzione di maggio. Resto in dolce attesa......[:I]
quote:Originally posted by Wingamm4Ever> Una curiosità, quando ai ordinato il Wingamm con cambio automatico? Nessun coc. sa darti risposte in merito ai tempi di consegna. Saluti Bayer
Ovviamente mi unisco al coro: l'inedito cambio automatico-robotizzato di Fiat è superlativo; e ricordo che, scegliendo questo optional, sia il pomello del cambio che il volante sono... rivestiti in pelle! In più sul pomello del cambio c'è anche un inserto in "alluminio", in cui sono intaccate le marce e le varie posizioni del cambio. Il mio nuovo Wingamm, che dovrebbe essere pronto tra qualche settimana, godrà anche di questo fantastico optional [:p] >
>
quote:Originally posted by Bayier Io sto trattando un Frankia con il 3000 cambio automatico, non mi danno date di consegna perchè nemmeno alla Fiat non sanno per quando saranno pronti, cosi' mi anno risposto anche altri conc. che ho interpellato. Grazie e saluti. >> Io ho appena chiamato Fiat Servizio Clienti per Ducato Camper... mi hanno chiesto la data in cui ho fatto il contratto e anche qualche informazione sull'azienda (nome -Wingamm-, recapito telefonico). La centralinista mi ha detto che sarò contattato da Fiat per avere informazioni circa lo stato dell'ordine del Ducato... Magari provando a chiamare anche tu, se alla fine siamo in molti a "farci sentire", FIAT si rende conto che effettivamente il ritardo di consegna della meccanica con cambio automatico è lamentato da molti clienti, e forse attua qualcosa a riguardo...
quote:Originally posted by topogigio Per il Pössl 2Wim ho firmato a metà gennaio; il concessionario pochi giorni dopo ha avuto conferma dalla casa e la consegna era indicata per giugno. Prima di scegliere il questo mezzo ovviamente ho girato e rigirato una valanga di concessionari e visto decine di mezzi, ed anche a me è capitato di sentirmi dire che il cambio automatico non è previsto oppure che le case, contattate, non si impegnavano alla fornitura. Il concessionario dove ho comperato il Pössl mi ha spiegato che alcune case, in paesi dove il cambio automatico è già richiesto da tempo, avevano fatto ordini preventivi e quindi, ad inizio consegne, rientrano tra i primi ad essere formiti. Considerando che l'ordine delle motorizzazioni viene fatto con molto anticipo, queste case dimostrano, rischiando, un'attenzione al mercato che secondo me è da premiare. Pochi giorni fa il concessionario mi ha nuovamente confermato che il mezzo è inserito nella produzione di maggio. Resto in dolce attesa......[:I] >> Addirittura a giugno?! [xx(] Speriamo non sia davvero così...[:(]
http://www.fiatcamper.com/homep...
ho visto la prima citazione del cambio robotizzato, addirittura con la foto della leva del cambio! [:o)] Comunque l'attesa fiduciosa continua. [:I]quote:Originally posted by biomax>Non so cosa siano gli attenuatori... (maledetta ignoranza!) ma confermo quanto dice BioMax: da fermo, lasciando il pedale del freno e senza accelerare, il mezzo avanza al minimo ma se è in salita indietreggia. A me hanno detto che si tratta di una normalissima frizione, comandata dalla centralina anzichè dal piede umano, ed effettivamente così si comporta. Elio
...Non credo che il cambio Renault habbia solo gli attuatori perche allora quando è innestata la prima o la retromarcia, rilasciando il freno non si muoverebbe...>
http://www.truckscout24.it/sear...
quote:Originally posted by topogigio> Beh, credo di essere stato abbastanza chiaro: a partire dalla data dell'ordine (che l'azienda allestritrice fa a Fiat) servono tre mesi affinchè il Ducato con DualLogic venga consegnato. Ovviamente è abbastanza indicativo... si tratta del <<tempo medio di consegna>>
"Circa TRE MESI di tempo affinchè FIAT consegni agli allestitori il 3.0 con CAMBIO AUTOMATICO..." Cosa vuol dire? Se fai un ordine oggi dal concessionario ci vorranno tre mesi perché il mezzo sia disponibile all'allestitore? Oppure inizieranno a fornire i mezzi già ordinati da un pezzo fra tre mesi? Io e te abbiamo già fatto l'ordine [:I]; sei pregato di fornire una risposta piacevole...[:I] >