quote:Originally posted by newbeetle3> Ci sono passato anch'io, e per la verità ero agevolato perché cercavo tra i veicoli nuovi; però anche così è stato un problema perché veicoli che potevano andarmi bene, spesso non avevano l'opzione del cambio automatico sulla meccanica. La svolta è finalmente arrivata con il nuovo Fiat Ducato 3.0 Mj da febbraio di quest'anno. C'è comunque da dire che, anche se il Ducato è la base meccanica più utilizzata, qualche volta non è prevista l'opzione per la motorizzazione 3000, l'unica su cui, per ora, è previsto il cambio automatico. Se tua ricerca è limitata all'usato purtroppo dovrai accontentarti di quello che trovi, e considerando che il camper è una seconda casa, certamente non è una bella partenza. Comunque, se vuoi stare nell'usato, ti direi di contattare i concessionari più grandi; gli lasci il tuo recapito e attendi con speranza. Però, secondo me ed è quello che ho fatto, direi che conviene innanzi tutto, individuare la tipologia di camper che vorresti; gira per concessionari anche lontani da te, sali e scendi da molti mezzi e confrontali con le tue esigenze, parla senza paura (ma con attenzione) con i concessionari ecc.ecc. Good luck!
..è come cercare un ago in un pagliio[:(], ho provato su campersupermarket ma non mi riesce mannaggia..[V] >
quote:Originally posted by newbeetle3> Una prima grande scrematura per il cambio automatico puoi farla cercando direttamente i camper con Meccanica Mercedes che erano quelli che più spesso montavano quel tipo di trasmissione.... ma sono veramente pochi.. Mi pare di aver letto un'annucio una volta di un ducato con cambio automatico, ma è stato un caso rarissimo. Se decidi di orientarti su meccaniche con età max di 2/3 anni sia l'Iveco su Daily che Renault su Trafic davano la possibilità di montare l'automatizzato (un'automatico a livello di omologazione) che non è altro che un manuale con attuatori elettromeccanici per frizione e asta del cambio.....praticamente come quello del nuovo Ducato. L'automatico tipo mercedes è un classico con convertitore di coppia che fa consumare un pò di più. Saluti e buona ricerca.
Prima di tutto.. ciao a tutti!![:)] Sono di Firenze e da COMPLETO IGNORANTE vorre farmi un camperino da 6 posti letto con budget che va da 25000 a 30000.. naturalmente usato. Da un incidente in moto avuto 2 anni fa uso il braccio sinistro però limitatamente.. ed ho prescritta la guida con cambio automatico. Mi sapete consigliare qualcosa?? Ricordate che parlate con un COMPLETO IGNORANTE in materia di camper[:(]. Vi ringrazio in anticipo!![;)] >