CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Cambio Automatico

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
gufo70
gufo70
-
Inserito il 01/10/2006 alle: 10:36:35
Ciao a tutti mi sono appena iscritto, e volevo chiedervi un consiglio, io ho il camper da un anno ma purtroppo ho potuto fare solo due viaggi perchè ho avuto un grave incidente in moto e adesso mi trovo costretto a cambiarlo per prenderne uno con il cambio automatico perchè la gamba sinistra non è più tanto in forma, per precisione il nuovo Ducato 2300 130cv... Il camper non ho ancora deciso ma dovrebbe essere un il Nuovo Tandy 620 della Mc Louis....... Volevo sapere cosa ne pensate del cambio automatico........ Grazie a tutti......................
20
bobolino
bobolino
11/08/2004 8
Inserito il 01/10/2006 alle: 16:15:11
E' il cambio che montava la Mercedes sullo sprinter "Sprinthift" ceduto perchè in alcuni casi creava dei problemi
20
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 01/10/2006 alle: 22:19:24
Ciao gufo70,anche mio marito aveva problemi alla gamba sinistra,precisamente al piede,e grazie al cambio automatico siamo potuti partire ugualmente.In luglio abbiamo fatto 4500 km circa e lui si è trovato molto bene.Il camper è nuovo da giugno e la meccanica è opelmovano.Ciao Aura
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 01/10/2006 alle: 22:40:51
Fiat non produce trasmissioni automatiche, nel caso del Ducato il fornitore e' ZF; Mercedes utilizza una NAG 380-5 (provenienza Chrysler, non dimentichiamo che lo Sprinter americano si chiama Dodge). Lo Sprinter e' un trazione posteriore (motore/cambio in linea), mentre Ducato e trazione anteriore (motore/cambio trasversale) di conseguenza l'unica cosa che hanno in comune e' la filosofia di trasmissione... Ciao a tutti Giordano ps: le ZF sono eccellenti trasmissioni...

Modificato da jimbo65 il 01/10/2006 alle 22:41:36
gufo70
gufo70
-
Inserito il 02/10/2006 alle: 12:01:00
grazie Auta per la risposta , il mio problema è un pò più in su il ginocchio è quasi bloccato ma con il cambio automatico credo di risolvere......... Grazie anche a jimbo65 per la lezione tecnica, quindi credo di aver capito che con il cambio del ducato non avrò problemi...................Sergio
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 02/10/2006 alle: 12:49:03
Ciao, anche mio marito ha un probl. simile al tuo. Ti posso consigliare in alternativa al cambio automatico, l'installazione di una frizione automatica, che ha il vantaggio di lasciarti libero di agire sul cambio come meglio ritieni ed inoltre ad un eventuale cambio del mezzo si puo' smontare e rimontare in quello nuovo. Noi x ora l'abbiamo solo sull'auto, ma appena possibile lo monteremo anche sul camper. puoi guardare qui

http://www.guidosimplex.it/disp...

ciao
gufo70
gufo70
-
Inserito il 05/10/2006 alle: 09:03:50
grazie mille gnagnela.....scusa il ritardo nel ringraziamento ma avevo il cumputer rotto.....edesso controllo..........
21
Pierluigi
Pierluigi
21/08/2003 126
Inserito il 05/10/2006 alle: 11:37:01
[quote]Originally posted by gufo70 Volevo sapere cosa ne pensate del cambio automatico........ ----------------------------------------------------------------- Dal 2002 abbiamo una Punto con il c.a. Nel 2003 acquisto camper con c.m. in quanto bisognava attendere troppo (6 mesi). Per quanto ci riguarda basta autoveicoli con cambio manuale. In sostanza penso che il cambio automatico è una "cosa" eccezionale e penso di non tornare più al manuale se non per causa di forza maggiore. Ciao Pierluigi
18
vectraline
vectraline
01/09/2006 69
Inserito il 05/10/2006 alle: 12:48:15
gufo... ti consiglio di sentire la handytech di AT, tranquillo ha centri in tutta italia! www.handytech.it chiedi ri renzo o fausto non per togliere qualcosa alla guidosimplex ma su questa modifica oserei dire che è meglio un prodotto validissimo che uno buono... (questione di esperienza)
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 05/10/2006 alle: 19:58:32
Il mio nuovo trattore stradale volvo monta il cambio automatico-sequenziale(12 marce avanti e 2 retromarce), all'inizio ero scettico sulla scelta ma ora che lo uso da un paio di mesi ti assicuro che non lo cambierei piu' con quello manuale ciao.
20
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 05/10/2006 alle: 20:40:10
Nel mio camper meccanica sprinter, ho il cambio automatico, il problema che ho, è che il furgone che uso per lavoro e la mia auto hanno il cambio tradizionale, ora li ODIO!!! Lo consiglio a te e a chi non ha alcun problema, è uno spasso specialmente in città. Ciao.
20
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 05/10/2006 alle: 20:53:09
Ho comperato anni fa una mercedes automatica ( volevo provare il piacere del cambio automatico ) oggi ho camper e vespa tutto automatico la guida è molto rilassante di contro aumentano i consumi. Ettore
gufo70
gufo70
-
Inserito il 06/10/2006 alle: 15:06:18
grazie a tutti per le risposte, ma adesso si pone un'altro problema che i concessionari mi dicono tutte cose diverse sempre parlando del nuovo 2300 130cv, uno mi dice che ci vogliono sei mesi e fin qui tutto bene un'altro mi dice che il cambio automatico fino a fine 2007 la fiat non lo monterà sui camper, un'altro mi dice che si può montare solo sul 3000....Dove sta la verita secondo voi?????? grazie mille come il solito Sergio..................
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22478
Inserito il 06/10/2006 alle: 15:38:51
Ciao Io ho il cambio automatico sulla mia auto. E' veramente molto comodo sopratutto in citta' Con esso "liberi" il piede sinistro e la mano destra. Puoi cambiare leggermente posizione mentre guidi , ad esempio tirando su la gamba sinistra che equivale un po' a stiracchiarsi. Limitazioni non ve ne sono ma fa aumentare i consumi di carburante in quanto tende solitamente a tenere un regime un po' piu' "allegro". Per quanto riguarda ad un abbinamento con il camper non ho esperienza , ma se per te e' una scelta quasi obbligata io lo prenderei. Mi sembra che sia disponibile anche su ford. Ciao Roberto
21
Pierluigi
Pierluigi
21/08/2003 126
Inserito il 07/10/2006 alle: 09:20:07
Ciao Roberto, domanda perchè liberi il piede sinistro? Destro per acceleratore e sinistro per il freno dopo uno o due mesi di "test" vai tranquillo. Ciao e buona giornata. Pierluigi
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 08/10/2006 alle: 23:08:19
quote:Originally posted by Pierluigi
Ciao Roberto, domanda perchè liberi il piede sinistro? Destro per acceleratore e sinistro per il freno dopo uno o due mesi di "test" vai tranquillo. Ciao e buona giornata. Pierluigi >
> ma che senso ha??![:0] Quando freni di certo non accelleri! Rischi di inchiodare continuamente! Credimi in tutto il mondo, dove si usa il cambio automatico, si usa solo il piede dx!!
21
Pierluigi
Pierluigi
21/08/2003 126
Inserito il 09/10/2006 alle: 10:49:45
Infatti! Son d'accordo con Te, la mia voleva essere una battuta per Roberto ed ho serie difficoltà ad usare le "faccine". Ciao e buona giornata. Pierluigi
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22478
Inserito il 09/10/2006 alle: 11:19:31
allora : ho il brutto vizio di viaggiare con la radio "a palla" e quindi uso il sinistro per battere il tempo (sono un ex batterista). La mano dx. essendo libera la uso per pettinarmi piuttosto che cambiare i CD o frugarmi nel naso. Cia[:)] Roberto
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 13/10/2006 alle: 07:02:17
quote:Originally posted by Samuele
Nel mio camper meccanica sprinter, ho il cambio automatico, il problema che ho, è che il furgone che uso per lavoro e la mia auto hanno il cambio tradizionale, ora li ODIO!!! Lo consiglio a te e a chi non ha alcun problema, è uno spasso specialmente in città. Ciao. >
> Si sarà pure uno spasso ma i consumi ?? SALUTONI ARMANDO
18
vectraline
vectraline
01/09/2006 69
Inserito il 13/10/2006 alle: 12:36:56
ovviamente i consumi aumentano ma dopo un po che usi il cambio aut. riesci ad ottenere consumi pari e a volte (non sempre) meglio di un cambio manuale. Devi dire che c'è gente in giro che utilizza in malo modo i cambi automatici. A volte basta dosare bene il piedino. Devo dire che in 7 anni ho fatto circa 700\800 mila km su svariati cambi automatici ed ora sulla fiesta posso dire di aver dei consumi eccelletti e sul VR ho notato che dal 1° viaggio all'ultimo riesco a a girare molto meglio diminuendo i consumi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link