CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Cambio Ford Transit 82

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
19
66zaza30
66zaza30
17/04/2006 1
Inserito il 17/04/2006 alle: 21:09:12
Salve Gente!!!Purtroppo dopo un lungo abbandono(circa 7 mesi!!)ho rimesso in moto il mio rospetto di mansardato su Transit gasolio 2400 del 1982..Tagliando corto l'ho lasciato fermo in retromarcia ed una volta disinnestata praticamente non ho più messo alcuna marcia perchè non entrano più[:(]...cosa possa esser successo?? [:0]é sempre andata bene ed ora entra solo la retro ma in presa diretta...come se non avessi più la frizione!!Il meccanico mi ha detto di spingerlo un po avanti o indietro con una marcia innestata(visto che col motore spento entrano liberamente tutte e 4 le marce)per sbloccare spingidisco o elementi incastrati ma niente da fare!!Senz'altro lui lo mette a posto ma il mezzo in officina voglio portarlo io altrimenti pagherei la chiamata!!!Aiutatemi Vi Prego!!![B)]
PERLINO
PERLINO
-
Inserito il 17/04/2006 alle: 21:36:11
quote:Originally posted by 66zaza30
Salve Gente!!!Purtroppo dopo un lungo abbandono(circa 7 mesi!!)ho rimesso in moto il mio rospetto di mansardato su Transit gasolio 2400 del 1982..Tagliando corto l'ho lasciato fermo in retromarcia ed una volta disinnestata praticamente non ho più messo alcuna marcia perchè non entrano più[:(]...cosa possa esser successo?? [:0]é sempre andata bene ed ora entra solo la retro ma in presa diretta...come se non avessi più la frizione!!Il meccanico mi ha detto di spingerlo un po avanti o indietro con una marcia innestata(visto che col motore spento entrano liberamente tutte e 4 le marce)per sbloccare spingidisco o elementi incastrati ma niente da fare!!Senz'altro lui lo mette a posto ma il mezzo in officina voglio portarlo io altrimenti pagherei la chiamata!!!Aiutatemi Vi Prego!!![B)] >
> Ciao, puoi chiedere anche qui http://www.vintagecamper.com dove hanno mezzi datati come il tuo e il mio. ciao e bn km Perlino,Elena,Emiliano,Laura http://foto.webalice.it/l.monti
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 18/04/2006 alle: 08:51:23
Si e' incollata la frizione. Prova a mettere la quarta a motore spento, poi premi la frizione e metti in moto. Attento che il camper tendera' ad andare avanti. Se non entra la quarta, neanche spingendolo un po' su e giu', metti la retro. Ma non insistere col motorino, se no lo bruci. Bastano due secondi, e se sei fortunato la frizione si stacca.

Modificato da mauring il 18/04/2006 alle 08:52:51
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 18/04/2006 alle: 23:39:49
confermo la frizione incollata, se sei fortunato, nel carter frizione (di sotto per la precisione) spesso esiste una piccola fenditura da cui si intravede il volano ed il pacco frizione; un colpetto ben assestato, per esempio con un giravite, e l'ausilio di qualcuno sul pedale frizione, ed il gioco e' fatto; io l'ho sperimentato sulle vecchie Alfa a trazione posteriore. Se la fenditura non esiste sarai costretto al "distacco" del gruppo. Sorry Saluti a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link