In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/03/2019 alle 11:43:50Domanda stupida,perché serrarli a mano?io il filtro olio l'ho serrato con la sua chiave,ho fatto male?
quell' olio non va bene per quel motore, ci vuole un 15w40, pena un consumo e fumata eccessive. consiglio di svuotare l'olio dopo una notte che è stato spento, solo in questa maniera TUTTO l'olio si trova nella coppa, econ queste temperature non ci sono problemi di densità, o in alternativa, con olio caldo, svuotare la coppa e lasciarla scolare una notte intera. comunque un po di olio vecchio rimmarrà sempre dentro in alcune intercapedini della testata e in alcuni condotti dell'olio ( in tutto un bicchiere) il filtro è meglio cambiarlo ad ogni tagliando, svitandolo con una chiave apposita ( a nastro, o a catena) e così anche quello del gasolio, avendo cura di oliare le guarnizioni ( da entrambi i lati ) prima di rimontarli e serrarli ESCLUSIVAMENTE a mano. per il filtro olio ti consiglio di prendere quello a tripla filtrazione e di marca buona (mann ad esempio)
In risposta al messaggio di Ivan piastrella del 28/03/2019 alle 00:42:42perchè ''domani'' lo dovrai smontare
Domanda stupida,perché serrarli a mano?io il filtro olio l'ho serrato con la sua chiave,ho fatto male?
In risposta al messaggio di Ivan piastrella del 28/03/2019 alle 00:42:42in teoria andrebbero serrati con chiave dinanometrica al valore indicato dal costruttore ( specialmente quelli ad immersione)
Domanda stupida,perché serrarli a mano?io il filtro olio l'ho serrato con la sua chiave,ho fatto male?