CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

cambio penumatici, che prendere

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 8
ciri61
ciri61
16/10/2006 272
Inserito il 23/01/2009 alle: 22:55:46
ciao a tutti, leggendo tra i vari commenti e consigli a riguardo le gomme del camper. vi chiedo secondo voi vale la pena instalare coperture come le michlin xc camping o coperture rinforzate? comunque cerco pure gomme per tutte le stagioni in più con la sigla M+S grazie buoni km a tutti.dimenticavo sono stato nel sito gommadiretto.it ma per le dimensioni 215/70-15 su ducato '97 non ci sono
itosal
itosal
15/01/2009 272
Inserito il 23/01/2009 alle: 23:09:00
sul sito che dici ho appena fatto la prova e ci sono 19 modelli di marche diverse con codice di carico 109 cioè adatte ai camper cosa hai digitato tu non lo so cosa cerchi non lo so, ma ti dico riprova che c'è una scelta (19) ed è abbondante credimi riprova sarai più fortunato diceva una "spot" ciaociao[:)]
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 24/01/2009 alle: 00:03:40
quote:Originally posted by ciri61
ciao a tutti, leggendo tra i vari commenti e consigli a riguardo le gomme del camper. vi chiedo secondo voi vale la pena instalare coperture come le michlin xc camping o coperture rinforzate? comunque cerco pure gomme per tutte le stagioni in più con la sigla M+S grazie buoni km a tutti.dimenticavo sono stato nel sito gommadiretto.it ma per le dimensioni 215/70-15 su ducato '97 non ci sono >
> Ho montato appena adesso 4 gomme michelin xc camping agilis nella misura di 215/75/16 per la ragguardevole cifra di 680euro.... Hanno la marchiatura M+S sono perfette per la lunga sosta, non dovrebbero ovalizzarsi ma sono oltremodo dure! devo dire che ho percorso solo 500km..ma ogni irregolarità del terreno non la filtrano nemmeno un pò.. Prima avevo delle Pirelli Chrono marchiatura C cerchio 16 e devo dire che si consumavano facilmente ma in quanto a confort di marcia silenziosità e aderenza era tutta un'altra musica. Forse si paga lo scotto di avere delle telature laterali molto più rinforzate. Ciaoo Marcello
Cristiano N.
Cristiano N.
20/10/2007 584
Inserito il 24/01/2009 alle: 15:19:16
CIAO IO SUL MIO MH HO MONTATO LE AGILIS CAMPING ULTIMO TIPO, SI E' VERO CHE SONO DURE MA E' ANCHE VEROI CHE NON DEVONO NESSERE GONFIATE COME LE VECCHE CHE SUL DUCATO MAXI LE DAVANO A 5,5. IO HO PERCORSO QUASI 5.000 KM E SONO MOLTO SODDISFATTO, PRIMA DI NATALE SONO RIUSCITO A SALIRE A ROCCARASO (COMUNQUE IN MONTAGNA) CON UN PO DI NEVE, TRAZIONE ANTERIORE, MEZZO LUNGO PIU' DI 7 MT SENZA GROSSI PROBLEMI. CONTROLLA LA PRESSIONE E VEDRAI. CIAO
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 26/01/2009 alle: 12:42:13
Fra qualche mese dovrò cambiare le 4 gomme posteriori (gemellato Ford Sb 678), quelle anteriori le ho appena sostituite in emergenza (estate 2008 Michelin). Visto che si possono montare per tutto l'anno, volevo montare le M+S Michelin, il gommista mi dice che possono andare, a patto che si gonfino (almeno in estate) con gas inerti e valvole metalliche, per evitare il surriscaldamento maggiore dovuto al tipo di pneumatico. Non voglio aprire l'ennesima diatriba (aria o azoto), ma volevo solo chiedere un parere a chi le ha già, su come si è trovato nell'arco dell'anno (caldo e freddo, durezza). Grazie ... [:)] Bye

Modificato da maurito54 il 26/01/2009 alle 12:42:48
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 26/01/2009 alle: 13:04:27
io l'anno scorso nel mio v.r. ford gemellato ne ho sostituite 6 gonfiate ad aria ed ho le valvole rinforzate ed ogni volta che controllo la pressione è sempre regolare fatti circa 10000 km fra inverno ed estate nessun problema dimenticavo le gomme sono michlin xc camping M+S saluti Anty
Adria   AVIVA 400 DK  18.750€, Nuovo
Adria AVIVA 400 DK 18.750€, Nuovo
Fendt APERO 32.251€, Nuovo
Fendt APERO 32.251€, Nuovo
Carthago Carthago Mondial 39.000€, Anno: 2000
Carthago Carthago Mondial 39.000€, Anno: 2000
Carthago C-LINE 4.9 LE
Carthago C-LINE 4.9 LE "PRONTA CONSEGNA" 39.000€, Nuovo
Carthago TOURER I 149 LE 119.530€, Nuovo
Carthago TOURER I 149 LE 119.530€, Nuovo
Previous Next
matto
matto
12/05/2008 710
Inserito il 26/01/2009 alle: 13:53:30
Quello che ti posso consigliare e' di non montare le Continental. Gia' 3 camperisti che sento che sono rimasti a piedi con gomme di primo equipaggiamento COntinental. Si perde la ricopertura ( Anche se non sono ricoperte). Vi potete immaginare cosa vuol dire perdere la ricopertura per strada ed avere solo il kit di gonfiaggio (conpressore + bomboletta) e essere senza gomma di scorta.id="red">id="size3">
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 26/01/2009 alle: 13:55:40
quote:Originally posted by matto
Quello che ti posso consigliare e' di non montare le Continental. Gia' 3 camperisti che sento che sono rimasti a piedi con gomme di primo equipaggiamento COntinental. Si perde la ricopertura ( Anche se non sono ricoperte). Vi potete immaginare cosa vuol dire perdere la ricopertura per strada ed avere solo il kit di gonfiaggio (conpressore + bomboletta) e essere senza gomma di scorta.id="red">id="size3"> >
> Brr o peggio ancora , mentre si viaggia a 110 km ora un bel rischio!
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 27/01/2009 alle: 10:47:44
quote:Originally posted by matto
Quello che ti posso consigliare e' di non montare le Continental. id="red">id="size3"> >
> Per questo un valido gommista/camperista mi ha consigliato le Michelin, purtroppo ho il problema della misura strana 185/75 16 e sembra che non sia facile trovarle. [:(] Bye
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Itineo
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.