quote:Originally posted by ciri61> Ho montato appena adesso 4 gomme michelin xc camping agilis nella misura di 215/75/16 per la ragguardevole cifra di 680euro.... Hanno la marchiatura M+S sono perfette per la lunga sosta, non dovrebbero ovalizzarsi ma sono oltremodo dure! devo dire che ho percorso solo 500km..ma ogni irregolarità del terreno non la filtrano nemmeno un pò.. Prima avevo delle Pirelli Chrono marchiatura C cerchio 16 e devo dire che si consumavano facilmente ma in quanto a confort di marcia silenziosità e aderenza era tutta un'altra musica. Forse si paga lo scotto di avere delle telature laterali molto più rinforzate. Ciaoo Marcello
ciao a tutti, leggendo tra i vari commenti e consigli a riguardo le gomme del camper. vi chiedo secondo voi vale la pena instalare coperture come le michlin xc camping o coperture rinforzate? comunque cerco pure gomme per tutte le stagioni in più con la sigla M+S grazie buoni km a tutti.dimenticavo sono stato nel sito gommadiretto.it ma per le dimensioni 215/70-15 su ducato '97 non ci sono >
quote:Originally posted by matto> Brr o peggio ancora , mentre si viaggia a 110 km ora un bel rischio!
Quello che ti posso consigliare e' di non montare le Continental. Gia' 3 camperisti che sento che sono rimasti a piedi con gomme di primo equipaggiamento COntinental. Si perde la ricopertura ( Anche se non sono ricoperte). Vi potete immaginare cosa vuol dire perdere la ricopertura per strada ed avere solo il kit di gonfiaggio (conpressore + bomboletta) e essere senza gomma di scorta.id="red">id="size3"> >
quote:Originally posted by matto> Per questo un valido gommista/camperista mi ha consigliato le Michelin, purtroppo ho il problema della misura strana 185/75 16 e sembra che non sia facile trovarle. [:(] Bye
Quello che ti posso consigliare e' di non montare le Continental. id="red">id="size3"> >