CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Cambio pneumatici

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
18
D4DF
D4DF
01/10/2007 248
Inserito il 19/05/2008 alle: 14:54:04
Sul mio camper preso usato mi ritrovo dei pirelli crhono nuovi, secondo voi sono abbastanza validi?
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 19/05/2008 alle: 15:05:52
Penso sia un peccato buttare pneumatici senza una giusta ragione... o no! Alessandro Più GIUSTA RAGIONE della sicurezza?
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 19/05/2008 alle: 15:42:25
Più GIUSTA RAGIONE della sicurezza? Forse non riesco a spegarmi...e ci rinuncio!
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 19/05/2008 alle: 16:07:48
il forum è fatto per confrontarsi mica per farci le guerre.[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 19/05/2008 alle: 16:30:50
Senza che io chiedessi nulla, il concessionario da cui comprai il camper usato 2 anni e mezzo fa (Tecnocaravan, il concessionario Laika di Roma, sulla Pontina, che cito solo perché è già stato citato da altri in un'altra parte del forum), dopo che avevo già trattato il prezzo e pagato, fece sostituire 6 pneumatici, apparentemente quasi nuovi, perché, per politica aziendale tesa alla sicurezza, non fa uscire nessun camper con pneumatici di oltre 4 anni (il mio camper aveva, allora, circa 5 anni). Mi auguro che da questo tipo di comportamento venga al suddetto concessionario una ottima publicità, perché la meritano proprio, ma non credo che chi guadagna vendendo camper, anche estremamente scrupoloso, se non fosse decisamente opportuno farlo, cambierebbe a sue spese 6 pneumatici che, probabilmente ha pagato meno di quanto li avrei pagati io, ma certamente nessuno gli ha regalato. Ciao, Aldo
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 19/05/2008 alle: 19:16:24
quote:Originally posted by alexf
Volevo solo capire chi dice che ogni 4/5 anni si devono cambiare i pneumatici. Mi sembra di non aver mai sentito di un Michelin XC che è scoppiato. Poi mi piacerebbe anche sapere se i pneumatici che scoppiano lo fanno per difetti di produzione o di manutenzione e pressione da parte dell'utilizzatore. Penso sia un peccato buttare pneumatici senza una giusta ragione... o no! Alessandro >
> Parlando con il mio gommista anche lui è della teoria che è difficile che scoppi una michelin per cause sue se non per aver preso marciapiedi e simili!!! Posso dire che su un mezzo da lavoro ho dovuto cambiare una good year perchè si era rotta la carcassa interna non era scoppiata ma mancava poco pur non avendo preso buche o cose simili!! All'altro giorno ho buttato due michelin agilis di circa 60.000 km perchè l'operaio aveva bucato una sul gemellato ed ha continuato a correre morale completamente distrutte tutte e due!!!
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 20/05/2008 alle: 09:13:51
Infatti penso anch'io che, se un pneumatico viene regolarmente controllato e trattato con cura, possa vivere fino alla sua naturale usura. Altro discorso è se si percorono pochi km. all'anno e il mezzo rimane fermo per lunghi periodi. Ancora altro discorso è quello della sicurezza sulla quale non si trasige ma, in mezzo, ci possono stare anche altre considerazioni visto che, oggi, un treno di gomme ha un costo non trascurabile. Alessandro
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 20/05/2008 alle: 11:04:01
Quando mia suocera è morta, mi sono ritrovato sul collo una Fiat Cinquecento Suite che aveva avuto per molti anni percorrendoci pochissimi kilometri (circa 300 l'anno!), apparentemente i pneumatici, montati su cerchi in lega e larghissimi per il tipo di auto, erano nuovi, ma quando, schernito da mio suocero, da mio cognato e perfino da un gommista (da cui non sono, ovviamente, più andato) feci sostituire tutti i pneumatici (mi sembra proprio dei Michelin, di preciso ricordo solo che avevano 9 anni perché erano gli originali e perché lessi la settimana di produzione sul fianco) nel toglierli dal cerchio si rompevano con il distacco della gomma dalle tele. Nonostante percorressi, in passato, mediamente 25000 km l'anno, io non ho mai sostituito i pneumatici delle mie auto per raggiunto limite di usura ma molto prima ed ho sempre notato che con pneumatici freschi il comportamento su strada è decisamente migliore. Per quanto poi riguarda il camper, che, contrariamente alla Cinquecento, è un mezzo sempre molto pesante, quando non in deciso sovrappeso, io ritengo che non sia assolutamente prudente mantenere gli stessi pneumatici per oltre 4 o 5 anni. Se poi intendete eseguire il cambio ad intervalli molto più lunghi, nell'augurarvi che vi vada sempre bene, vi prego di informarci tutti, come vi è già stato chiesto da qualcunaltro, in modo da poterci tenere alla larga da voi. Un saluto a tutti, Aldo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link