CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Campagna Richiamo 4877/1/01 Fiat Ducato

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 10
maxime
maxime
20/08/2004 5542
Inserito il 12/04/2006 alle: 21:27:06
Mi è arrivata la comunicazione da Fiat per il richiamo del mio Ducato che ha sei mesi di vita (campagna richiamo 4877/1/01) relativa alla riprogrammazione della centralina per migliorare fumosità scarico. Recatomi dal capo officina di zona non ne sa niente. Qualcuno sa qualcosa ? Grazie Massimo
Ugo
Ugo
16/08/2003 208
Inserito il 13/04/2006 alle: 08:52:02
E' arrivata anche a me ieri. Oggi telefono all'officina Fiat e vediamo cosa dicono. A proposito dell'argomento: ho notato che lo scarico del Ducato Power rispetto al 2.8 JTD che avevo prima è molto più "puzzolente", che sia proprio colpa del problema alla centralina oggetto del richiamo Fiat? Qualcuno ha opinioni e esperienze in merito? Buona Pasqua a tutti Ugo
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 13/04/2006 alle: 09:43:30
E' arrivato anche a me il richiamo del mio 2.8 147cv. Da subito avevo notato, come Ugo, che puzzava e puzza ancora. Ho sentito il mio meccanico di fiducia e ho preso appuntamento per mercoledì prossimo. L'intervento dovrebbe consistere in una riprogrammazione della centralina. Vi farò sapere. Saluti
enricobigOLD
enricobigOLD
-
Inserito il 13/04/2006 alle: 13:00:54
Ciao a tutti, anche io ho ricevuto la raccomandata da Fiat per il richiamo fumosità del mio "Power". Verificherò con il mio meccanico se l'aggiornamento del sw della centralina oltre alla fumosità in ripresa (che già avevo notato) si riduca anche il consumo.... Ciao Enrico
enricobigOLD
enricobigOLD
-
Inserito il 14/04/2006 alle: 12:40:31
Ciao a tutti, più veloce della luce sono andato dall'amico meccanico per fare l'aggiornamento del sw centralina. Ad occhio il fumo accelerando a vuoto è diminuito molto, mentre in ripresa meno. Nel week end verdò se diminuisce anche il consumo (spero ma non credo...). Tempo dell'intervento 10 minuti senza aprire il cofano! Buona Pasqua a tutti Enrico
roberto
roberto
-
Inserito il 14/04/2006 alle: 15:03:33
Ance a me è arrivata, mi sono recato all'officina fiat ed erano già al corrente, intervento effettuato in 10 minuti, han detto che dovrebbe andar megio e fumare meno, speriamo, a me già andava da Dio in quel modo Salutoni e buona Pasqua Roberto
Dethleffs GLOBEBUS 53.600€, Anno: 2013
Dethleffs GLOBEBUS 53.600€, Anno: 2013
Hymer B-CLASS MC T 135.130€, Nuovo
Hymer B-CLASS MC T 135.130€, Nuovo
Adria ADORA 542 UL 35.250€, Nuovo
Adria ADORA 542 UL 35.250€, Nuovo
Laika Ecovip 2 Classic 34.900€, Anno: 2006
Laika Ecovip 2 Classic 34.900€, Anno: 2006
McLouis Nevis 73 G 69.900€, Anno: 2018
McLouis Nevis 73 G 69.900€, Anno: 2018
Previous Next
roberto
roberto
-
Inserito il 18/04/2006 alle: 14:09:40
SCusate tanto se vi faccio una domanda..... In questo w.e. pasquale ho utilizzato il camper dopo che l'officina fiat mi ha fatto l'aggiornamento della centralina come da richiamo. Ho affrontato un percorso abbastanza tortuoso con saliscendi e curve a gomito in salita in cui serviva uno spunto per ripartire. Detto questo ho notato che il camper aveva un tiro che prima non aveva, o meglio, mi sembrava che avesse una coppia e quindi un tiro superiori a prima. E' solo un qualcosa che psicologicamente mi porto dietro dopo l'aggiornamento oppure è una sensazione che ha pervaso anche voi? Buoni km ragazzi Roberto
enricobigOLD
enricobigOLD
-
Inserito il 18/04/2006 alle: 20:21:59
Ciao, è probabile, io ho notato che rispetto a prima riesco a tenere la 5a (lunga) già da 70 km/h (come facevo con l'intermedia che ho cambiato con la lunga) contro i 85/90 di "prima" della modifica sw. A vuoto ho verificato che la fumosità accelerando a vuoto è diminuita notevolmente, mentre in caso di accelerata dopo un cambio marcia la fumosità è sempre presente, anche se un po meno di prima. Capitolo consumi non ancora definito, mi sembra che in autostrada sia aumentato, mentre in statale sia diminuito, ma non voglio confondere le idee, preferisco verificarlo in maniera un pò più scentifica con le prossime uscite. Ciao a tutti Enrico
salomogi
salomogi
20/06/2005 1230
Inserito il 21/04/2006 alle: 21:52:01
Scusate la curiosità, il richiamo della Fiat per il Ducato a quali motori sono rivolti 2.0, 2.3, 2.8 ?? Grazie e cordialità Gigi

Modificato da salomogi il 21/04/2006 alle 21:53:05
maxime
maxime
20/08/2004 5542
Inserito il 21/04/2006 alle: 22:17:11
oggi ho provveduto a far rimappare la centralina a seguito del richiamo. A prima vista non ho notato nessun miglioramento rispetto a prima. Massimo
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 22/04/2006 alle: 17:55:24
Ma la campagna di richiamo e' per tutti i 146 power? Numeri di telaio? Da qualche giorno ne sono possessore anch'io e devo dire che rispetto al 127 semintegrale V lunga, non c'e' paragone. Si il motore gira un po' piu' in alto, ma per le mie velocita' non e' un grosso problema, anzi prima la V la mettevo almeno ad 80/85. Ora, e il motore e' legato, fino a 60 la tiene egregiamente. Tutti i 146 montano la V intermedia? Sia mansarda che semintegrale? A 100 corrispondono circa 2500 giri e per me va piu' che bene.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Itineo
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.