CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Campagna richiamo 8T2

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2022 alle: 20:00:28
Ciao, ho ricevuto da Iveco l'informazione che, nell'ambito dei normali controlli qualità è emerso che il mio veicolo Daily 35c17 del 2005 necessita di un aggiornamento all'impianto elettrico per scongiurare eventuali danneggiamenti in condizioni metereologiche estreme, ho fatto eseguire il lavoro in una officina autorizzata dove hanno installato nel vano motore un teleruttore a 12V 150A, Lavoro ben fatto, al ritiro del mezzo ho chiesto informazioni ma non ho avuto risposte chiare, l'addetto all'accettazione mi assicurato che non ci sarebbero stati problemi anche senza la modifica e che l'intervento e stato fatto per un eccesso di zelo da parte di Iveco, io penso che il teleruttore serva ad evitare un eccessivo carico al blocchetto di accensione ma non sono sicuro quindi chiedo lumi a chi ha fatto la modifica e magari è piu' informato.
Un saluto Enzo Ps Il richiamo è per i veicoli  allestimento camper
Enzo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2022 alle: 21:21:10
In risposta al messaggio di enzo44 del 03/12/2022 alle 20:00:28

Ciao, ho ricevuto da Iveco l'informazione che, nell'ambito dei normali controlli qualità è emerso che il mio veicolo Daily 35c17 del 2005 necessita di un aggiornamento all'impianto elettrico per scongiurare eventuali danneggiamenti
in condizioni metereologiche estreme, ho fatto eseguire il lavoro in una officina autorizzata dove hanno installato nel vano motore un teleruttore a 12V 150A, Lavoro ben fatto, al ritiro del mezzo ho chiesto informazioni ma non ho avuto risposte chiare, l'addetto all'accettazione mi assicurato che non ci sarebbero stati problemi anche senza la modifica e che l'intervento e stato fatto per un eccesso di zelo da parte di Iveco, io penso che il teleruttore serva ad evitare un eccessivo carico al blocchetto di accensione ma non sono sicuro quindi chiedo lumi a chi ha fatto la modifica e magari è piu' informato. Un saluto Enzo Ps Il richiamo è per i veicoli  allestimento camper Enzo
...
Non conosco l'intervento in questione, ma se viene vfatto solo nei mezzi allestiti a camper, mi verrebbe da pensare a qualche correlazione con il fatto che l alternatore viene sfruttato maggiormente perchè oltre a caricare la BM , quando in marcia si trova in parallelo anche la BS, spesso molto scarica all avviamento, e quindi un flusso di corrente molto elevato verso BM e poi BS.
Solo una considerazione mia, casomai non centra niente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2022 alle: 22:40:12
Ciao Tommaso, grazie, non credo che l'intervento sia legato alla ricarica BS in quanto il cablaggio per questa funzione è realizzato da Laika tramite relè parallelatore indipendente dall'impianto Iveco, i cavi di "poternza" installati da Iveco nell'intervento di richiamo sembra vadano sotto il creuscotto ma è difficile capire il collegamento. Grazie comunque per il tuo intervento Ciao
Enzo
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5697
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2022 alle: 09:50:30
Ma su un camper l'impianto elettrico non è quello originale della motrice in quanto viene modificato durante l'allestimento, Ora mi chiedo su un impianto cosi ottenuto pure differente a secondo del tipo di cellula montata su che base è stata fatta la modifica che quanto meno dovrebbe coinvolgere pure l'allestitore del camper oltre che l'iveco.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29495
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2022 alle: 10:19:53

Ciao, ho ricevuto da Iveco l'informazione che, nell'ambito dei normali controlli qualità è emerso che il mio veicolo Daily 35c17 del 2005 necessita di un aggiornamento all'impianto elettrico per scongiurare eventuali danneggiamenti
in condizioni metereologiche estreme, ho fatto eseguire il lavoro in una officina autorizzata dove hanno installato nel vano motore un teleruttore a 12V 150A, Lavoro ben fatto, al ritiro del mezzo ho chiesto informazioni ma non ho avuto risposte chiare, l'addetto all'accettazione mi assicurato che non ci sarebbero stati problemi anche senza la modifica e che l'intervento e stato fatto per un eccesso di zelo da parte di Iveco, io penso che il teleruttore serva ad evitare un eccessivo carico al blocchetto di accensione ma non sono sicuro quindi chiedo lumi a chi ha fatto la modifica e magari è piu' informato. Un saluto Enzo Ps Il richiamo è per i veicoli  allestimento camper Enzo
...
Io ho lo stesso veicolo, ma del 2004, devo andare in iveco a chiedere, con il fatto che sono il  terzo proprietario, non vorrei che iveco mandi comunicazioni solo al primo

Silvio
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2022 alle: 12:32:08
In risposta al messaggio di enzo44 del 03/12/2022 alle 22:40:12

Ciao Tommaso, grazie, non credo che l'intervento sia legato alla ricarica BS in quanto il cablaggio per questa funzione è realizzato da Laika tramite relè parallelatore indipendente dall'impianto Iveco, i cavi di poternza
installati da Iveco nell'intervento di richiamo sembra vadano sotto il creuscotto ma è difficile capire il collegamento. Grazie comunque per il tuo intervento Ciao
...
Si, nei camper viene semplicemente messo un cavo da circa 16mm2 dal positivo BM al rele parallelatore e da qui al positivo BS, è in pratica l unica modifica che viene fatta durante l allestimento.
Se va sotto al cruscotto allora è altro wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2022 alle: 23:07:16
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/12/2022 alle 10:19:53

Io ho lo stesso veicolo, ma del 2004, devo andare in iveco a chiedere, con il fatto che sono il  terzo proprietario, non vorrei che iveco mandi comunicazioni solo al primo  
Ciao Silvio, in Iveco sono molto scrupolosi, ho ricevuto la lettera di richiamo pur essendo il secondo proprietario, in allegato un foglio per segnalare un eventuale nuovo passaggio, mi stupisce che abbiano riscontrato il problema dopo 17 anni dall'immatricolazione, spero si tratti solo di eccesso di zelo da parte di Iveco, comunque quel grosso relè allevia "il lavoro" a qualche componente elettrico e sicuramente è una cosa positiva. Un saluto Enzo
Enzo
5
fabius61
fabius61
03/07/2020 59
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2022 alle: 14:58:46
Ciao a tutti, anche io ho ricevuto il richiamo per il mio 35C17 Mobilvetta Huari del 2006 (sono il secondo proprietario e mi è arrivata una raccomandata), purtroppo devo portarlo e lasciarlo qualche giorno fuori provincia di Bergamo perchè da me nessuna officina Iveco segue i camper...
In teoria dovrebbe essere un miglioramento dell'impermeabilizzazione di qualche componente elettrico.
Ciao.
Fabio
buona strada
18
suki74
suki74
17/06/2007 5308
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2022 alle: 22:11:31
Ciao a tutti, il collega che fa quel tipo di richiami mi dice che il nuovo relè alimenta la centralina abs.
Buona serata.
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2022 alle: 22:21:21
Ciao, si inizia a capire qualcosa, il relè è da 150 A, sopporta correnti molto elevate, dovrebbe alimentare circuiti ad alto assorbimento quindi ritengo importante sapere a cosa serve e se nei 17 anni passati non si siano verificate situazioni pericolose per me e la mia famiglia il mezzo ha percorso piu' di 90 mila Km senza il minimo problema, grazie a chi potrà essere piu' preciso. Un saluto Enzo
Enzo
17
Clint
Clint
01/09/2008 12398
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2022 alle: 08:59:38
In risposta al messaggio di enzo44 del 05/12/2022 alle 22:21:21

Ciao, si inizia a capire qualcosa, il relè è da 150 A, sopporta correnti molto elevate, dovrebbe alimentare circuiti ad alto assorbimento quindi ritengo importante sapere a cosa serve e se nei 17 anni passati non si siano
verificate situazioni pericolose per me e la mia famiglia il mezzo ha percorso piu' di 90 mila Km senza il minimo problema, grazie a chi potrà essere piu' preciso. Un saluto Enzo
...
Intervenire da parte di IVECO significa serietàyes
Gianluigi
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5697
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2022 alle: 09:57:24
In risposta al messaggio di enzo44 del 05/12/2022 alle 22:21:21

Ciao, si inizia a capire qualcosa, il relè è da 150 A, sopporta correnti molto elevate, dovrebbe alimentare circuiti ad alto assorbimento quindi ritengo importante sapere a cosa serve e se nei 17 anni passati non si siano
verificate situazioni pericolose per me e la mia famiglia il mezzo ha percorso piu' di 90 mila Km senza il minimo problema, grazie a chi potrà essere piu' preciso. Un saluto Enzo
...
Concordo, in oltre sarebbe utile sapere su che base è stato fatto il richiamo, se dici che da 17 anni vai senza problemi è interessante avere da iveco più notizie su quanti casi con problemi  ci sono stati.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2022 alle: 16:12:15
Penso che la casistica di eventuali problemi anche seri, sia una notizia riservata e impossibile da avere.
Però, se sono intervenuti, è sicuramente perchè qualcosa è capitato e anche di un certo rilievo, come qualche mezzo andato a fuoco per esempio.
Nessuna ditta penso che investirebbe risorse anche su mezzi datati, se non si fosse presentato qualche problema serio.
Però, fa onore a IVECO questo richiamo, anche se i richiami vengono fatti per "pararsi il qulo" da problemi legali.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2022 alle: 00:10:12
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/12/2022 alle 16:12:15

Penso che la casistica di eventuali problemi anche seri, sia una notizia riservata e impossibile da avere. Però, se sono intervenuti, è sicuramente perchè qualcosa è capitato e anche di un certo rilievo, come qualche
mezzo andato a fuoco per esempio. Nessuna ditta penso che investirebbe risorse anche su mezzi datati, se non si fosse presentato qualche problema serio. Però, fa onore a IVECO questo richiamo, anche se i richiami vengono fatti per pararsi il qulo da problemi legali.
...
Ciao, concordo in pieno! Un saluto
Enzo
Kreos46
Kreos46
10/12/2022 1
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2022 alle: 10:36:28
In risposta al messaggio di fabius61 del 05/12/2022 alle 14:58:46

Ciao a tutti, anche io ho ricevuto il richiamo per il mio 35C17 Mobilvetta Huari del 2006 (sono il secondo proprietario e mi è arrivata una raccomandata), purtroppo devo portarlo e lasciarlo qualche giorno fuori provincia
di Bergamo perchè da me nessuna officina Iveco segue i camper... In teoria dovrebbe essere un miglioramento dell'impermeabilizzazione di qualche componente elettrico. Ciao. Fabio
...
Ciao pure io sono di bg e non so dove portarlo e se farlo...tu dove lo hai portato?
15
universal
universal
19/06/2010 1
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2022 alle: 02:48:40

...
ciao, intervento appena eseguito sul mio iveco 35c17 del 2005, praticamente gli allestimenti camper montavano questi rele' sotto al camper e prendendo acqua diretta con strade allagate o lavaggi con getto della lancia poteva ossidare i contatti, l'intervento consiste nello spostamento con un nuovo rele' nel vano motore, il tutto serve per la centralina dell'abs. comunque complimenti a iveco perche' probabilmente i primi problemi saranno cominciati a comparire dopo oltre 15 anni e loro nonostante io sia il terzo proprietario mi hanno rintracciato e mandato raccomandata. eccellenza italiana!
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2023 alle: 00:08:09
Ciao, ora la situazione è piu' chiara, l'intervento sicuramente migliora la sicurezza del mezzo, rimanere senza ABS poteva essere pericoloso, comunque,  complimenti ad Iveco per la campagna di richiamo, i 17 anni, forse, la avrebbero esonerata dalla responsabilità di eventuali problemi causati dal malfunzionamento del  relè, come ho detto, il mio mezzo è andato sempre bene ma se l'ABS funzionasse o meno lo avrei saputo nel momento del bisogno magari dopo il "botto", fortuna tutto OK. Un saluto Enzo
Enzo
16
marinox
marinox
30/09/2009 5061
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2023 alle: 16:25:47
il mio furgone poi fatto camper e re immatricolato in italia , ma non ho ricevuto nessuna notifica da parte di iveco , è del 2012 potrebbe significare qualcosa ? oppure è un problema dell'epoca ? .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2023 alle: 19:47:40
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/12/2022 alle 16:12:15

Penso che la casistica di eventuali problemi anche seri, sia una notizia riservata e impossibile da avere. Però, se sono intervenuti, è sicuramente perchè qualcosa è capitato e anche di un certo rilievo, come qualche
mezzo andato a fuoco per esempio. Nessuna ditta penso che investirebbe risorse anche su mezzi datati, se non si fosse presentato qualche problema serio. Però, fa onore a IVECO questo richiamo, anche se i richiami vengono fatti per pararsi il qulo da problemi legali.
...
Oppure, dopo una sentenza per un caso grave, sono stati obbligati a fare il richiamo wink
5
fabius61
fabius61
03/07/2020 59
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2023 alle: 12:00:32
In risposta al messaggio di fabius61 del 05/12/2022 alle 14:58:46

Ciao a tutti, anche io ho ricevuto il richiamo per il mio 35C17 Mobilvetta Huari del 2006 (sono il secondo proprietario e mi è arrivata una raccomandata), purtroppo devo portarlo e lasciarlo qualche giorno fuori provincia
di Bergamo perchè da me nessuna officina Iveco segue i camper... In teoria dovrebbe essere un miglioramento dell'impermeabilizzazione di qualche componente elettrico. Ciao. Fabio
...
Iveco mi aveva invece dato 2 riferimenti per eseguire il richiamo in provincia di Bergamo ma nei fatti nessuno è in grado di farlo, ormai come in tutte le cose la testa non sa cosa fa il suo piede, provo ancora a rompere le scatole al servizio assistenza.
ciao
Fabio
buona strada
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2023 alle: 15:27:06
Si sa da quale anno a quale anno sono i veicoli interessati dal richiamo ?
Il mio è un 2014, e non è un 35C17.

Grazie
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link