CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

campagna richiamo ducato x250

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
19
torelli66
torelli66
25/02/2006 605
Inserito il 02/12/2007 alle: 00:12:03
mi è arrivata oggi la lettera di richiamo fiat,e questo è il contenuto. Gentile cliente,la informiamo che abbiamo predisposto un intervento assistenziale sui veicoli fiat ducato t.t.,tra i quali è compreso anche il suo,per verificare il corretto ingrassaggio della scatola guida al fine di evitare il possibile indurimentodella guida nel tempo.Tale operazione si rende necessaria per evitare che un'eventuale carenza di grasso tra la cremagliera ed il pignone della scatola guida possa provocare l'indurimentodello sterzo nel tempo con conseguenze sulla corretta funzionalità del veicolo.Nel contempo verrà attuato un intervento sul gruppo tergicristallo al fine di evitare possibili malfunzionamenti durante il ciclo vita del veicolo.La informiamo inoltre che,contestualmente agli interventisopra descritti,sonostati messi a punto altri interventi assistenziali che consentono l'aggiornamento del suo veicolo agli standard di attuale produzione.la invitiamo quindi a far controllare il suo ducato portandolo presso la concessionaria dove l'ha acquistato oppure presso qualsiasi altra concessionaria della rete fiat più comoda,esibendo la presente lettera.I controlli e gli interventi sarannoeseguiti nel modo più rapido possibile ed a titolo gratuito.Per qualsiasi altra sua necessità di chiarimento potrà contattare i concessionari della rete fiat,oppurechiamare il numero verde 00800 3428 0000,selezionando l'opzione 3"servizio relazioni con il cliente".Qualora avesse già venduto o dato in uso il suo veicolo ad altre persone,le chiediamo di volercene cortesemente comunicare nome ed indirizzo, utilizzando l'allegata cartolina prestampata e preaffrancata,e comunque di fornirci tutti gli elementi in suo possesso per poter facilitare la ricerca dell'attuale propietario od utilizzatore.La ringraziamo per la cortese collaborazione e scusandoci per il disturbo arrecato,le porgiamo i nostri puù cordiali saluti. Se veramente devono essere agli standard dell'attuale produzione devono risolvere il problema acqua motore..................saluti Paolo.
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 02/12/2007 alle: 00:26:17
Perchè non inserire il post quì? https://www.camperonline.it/for... Mah!
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 03/12/2007 alle: 08:38:50
anche a me...un po in ritardo la lettera il mio meccanico ha detto che ci son 2 nuove campagne!!non aveva i pezzzi e mi chiamerà lui! nulla di grave!
criceto
criceto
-
Inserito il 03/12/2007 alle: 13:27:50
E' possibile sapere a cosa si riferiscono queste due nuove campagne?
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 03/12/2007 alle: 14:30:42
Attualmente le campagne di richiamo sono per: 1) scatola guida; 2) infiltrazioni acqua vano motore; 3) infiltrazioni acqua motorini tergicristallo; 4) sistema abs; 5) cuscinetto albero trasmissione. Come piu' volte scritto in altri argomenti, ormai siamo noi i collaudatori dei mezzi FIAT. Ciao Giulio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 03/12/2007 alle: 16:01:09
Il cuscinetto del cambio 160 CV riguarda un numero limitatissimo di mezzi,scatola guida si tratta di un'aggiunta di grasso a scopo preventivo,ABS si tratta di una copertura di protezione per sicurezza viste le infiltrazioni di acqua,idem per il tergi,per l'acqua fanno (gia fatto) un trattamento protettivo,aggiornano invece la centralina perchè vi sono dei "bug" che causano falsi allarmi,accensioni di spie ,anomalie inesistenti,viene cambiato inoltre il fusibile principale,pare che sia troppo piccolo e spesso all'accensione del motore salta. Saluti. Giovanni
19
perfetto
perfetto
15/07/2006 3
Inserito il 03/12/2007 alle: 21:09:25
VENERDI' E' ARRIVATA ANCHE A ME'LA LETTERA DEL RICHIAMO. OGGI DOPO IL WEEK END IN MONTAGNA MI SONO RECATO IN CONCESSIONARIA MA DEVONO CAPIRE COSA FARE.MI RICHIAMANO LORO. QUALCUNO SA DIRMI SE IN SALITA E RIPRESA IL MEZZO FA' FUMO "TIPO EURO 0". IL MOTORE VA' BENISSIMO MA QUESTO FUMO NON MI PIACE.
camini
camini
-
Inserito il 04/12/2007 alle: 10:38:42
quote:Originally posted by torelli66
mi è arrivata oggi la lettera di richiamo fiat,e questo è il contenuto. Gentile cliente,la informiamo che abbiamo predisposto un intervento assistenziale sui veicoli fiat ducato t.t.,tra i quali è compreso anche il suo,per verificare il corretto ingrassaggio della scatola guida al fine di evitare il possibile indurimentodella guida nel tempo.Tale operazione si rende necessaria per evitare che un'eventuale carenza di grasso tra la cremagliera ed il pignone della scatola guida possa provocare l'indurimentodello sterzo nel tempo con conseguenze sulla corretta funzionalità del veicolo.Nel contempo verrà attuato un intervento sul gruppo tergicristallo al fine di evitare possibili malfunzionamenti durante il ciclo vita del veicolo.La informiamo inoltre che,contestualmente agli interventisopra descritti,sonostati messi a punto altri interventi assistenziali che consentono l'aggiornamento del suo veicolo agli standard di attuale produzione.la invitiamo quindi a far controllare il suo ducato portandolo presso la concessionaria dove l'ha acquistato oppure presso qualsiasi altra concessionaria della rete fiat più comoda,esibendo la presente lettera.I controlli e gli interventi sarannoeseguiti nel modo più rapido possibile ed a titolo gratuito.Per qualsiasi altra sua necessità di chiarimento potrà contattare i concessionari della rete fiat,oppurechiamare il numero verde 00800 3428 0000,selezionando l'opzione 3"servizio relazioni con il cliente".Qualora avesse già venduto o dato in uso il suo veicolo ad altre persone,le chiediamo di volercene cortesemente comunicare nome ed indirizzo, utilizzando l'allegata cartolina prestampata e preaffrancata,e comunque di fornirci tutti gli elementi in suo possesso per poter facilitare la ricerca dell'attuale propietario od utilizzatore.La ringraziamo per la cortese collaborazione e scusandoci per il disturbo arrecato,le porgiamo i nostri puù cordiali saluti. Se veramente devono essere agli standard dell'attuale produzione devono risolvere il problema acqua motore..................saluti Paolo. >
> In questo momento apro la porta al postino e cosa mi recapita? anche a me la tua stessa lettera....che palle!!!!
18
german
german
27/06/2007 173
Inserito il 04/12/2007 alle: 10:46:13
Perfetto...questo è proprio un bel problema ! Loro dicono che è normale...ma...io non ci credo...sai perchè ?!? Per quel fumo a me hanno cambiato mezzo motore e...checchè ne dica la gentilissima Vicedomini che...poverina...fa anche bene il suo lavoro...il mezzo continua a fare fumo...in raltà non sanno ancora dove metter mano...e stanno cercando cavie per fare prove. Ora SEMBRA sia sta benedetta valvola EGR...mah...lasciamo che provino sul camper di qualcun altro perchè qui mi pare che tutti sono bravi a fare i gay col culo degli altri...
camini
camini
-
Inserito il 04/12/2007 alle: 10:54:30
Nella mia lettera in fondo si fa riferimento a: Campagna 5219/1/01 (e 5223)
18
bepo60
bepo60
19/03/2007 1353
Inserito il 04/12/2007 alle: 20:11:25
ciao a tutti la lettera di richiamo è arrivata anche me, lo devo portare in assistenza mercoledi' prossimo di nuovo ciao e buoni km a tutti
19
perfetto
perfetto
15/07/2006 3
Inserito il 04/12/2007 alle: 20:31:28
GRAZIE GERMAN PER LA TESTIMONIANZA.NON MI RASSICURI MA ALMENO NON SONO L'UNICO VISIONARIO CHE VEDE FUMO.ASPETTO ALTRI CHE MAGARI RISOLVONO IL PROBLEMA PER LA SOLUZIONE.[:)][:(]
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 05/12/2007 alle: 00:55:01
a me arrivera nel tremila posseggo il veicolo da giugno e sul pc di fiat risulta nacora nel parco della rapido in attesa di essere equipaggiato[:)][:D]
19
Sandro67
Sandro67
14/11/2006 454
Inserito il 07/12/2007 alle: 14:47:37
Sigh! E' arrivata anche a me... Qualcuno sa' indicarmi un meccanico di fiducia nei dintorni di Spinea (VE)? Ciao Sandro.
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 08/12/2007 alle: 08:34:50
SE per te non è troppo distante rivolgiti alla Massaro è all'uscita autostrada della zona industriale di Padova (500 metri) in via Germania,sono molto prepararti e disponibili,ti puoi rivolgere a Marco,è uno dei titolari e si interessa delle problematiche dei camper. Ciao. Giovanni
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 08/12/2007 alle: 08:52:16
Io non ho visto la lettera, ha un 160 cv. Ma ho fatto il richiamo in quanto c'era la spia accesa (vedete alto post). Per la spia, non hanno risolto nulla, si è riaccesa al primo pieno. Ma dopo il richiamo, il trip computer mi pare dia un consumo minore, ed il mio mezzo, mi pare, faccia decisamente meno fumo. Ho fatto il pieno alla Esso (di solito vado ad Agip), ma non credo possa essere quello. Se qulcuno capisce perchè si accende la spia motore, lo dica. Secondo me, almeno per il mio caso, parte da dei sensori relativi al consumo di carburante. Ciao, E
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 08/12/2007 alle: 09:52:36
Bisogna capire se ti hanno solo resettato la centralina o riscritto il programma,mi pare che il "bug" sia stato risolto con la riprogrammazione,è molto strano quello che ti succede![:(]Ciao. Giovanni
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 08/12/2007 alle: 18:11:25
Hanno fatto il richiamo. Secondo me, è un problema nuovo. Relativo ai sensori sul serbatoio. E
18
pioniere
pioniere
08/12/2007 422
Inserito il 09/12/2007 alle: 12:14:48
Salve a tutti Anche io ho ricevuto la raccomandata per la campagna di richiamo volevo sapere se dovevamo noi passessori delle motrici Ducato x250 elencare i difetti riscontrati oltre a quelli descritti nell'atto di richiamo dalla fiat per esempio la retromarcia lunghissima soprattutto nelle manovre di retromarcia in salita
18
pioniere
pioniere
08/12/2007 422
Inserito il 09/12/2007 alle: 12:15:51
Salve a tutti Anche io ho ricevuto la raccomandata per la campagna di richiamo volevo sapere se dovevamo noi passessori delle motrici Ducato x250 elencare i difetti riscontrati oltre a quelli descritti nell'atto di richiamo dalla fiat per esempio la retromarcia lunghissima soprattutto nelle manovre di retromarcia in salita
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 09/12/2007 alle: 17:58:29
Giovedì porto il mio,mi hanno detto che metteranno il riparo per gli iniettori,e altre piccole cose da controllare,comunque per la centralina niente,anche il mio fa un poco di fumo quando schiaccio in salita,ma piuttosto che avere problemi come con il 146 preferisco lasciarlo così.Ciao Nyppo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link