CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Campagna Richiamo Fiat con N. 4877/1/02

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
Beta
Beta
-
Inserito il 17/10/2006 alle: 21:50:12
Ciao a Tutti, oggi mi è arrivata una raccomandata da Fiat Auto con N. campagna 4877/1/02 che riguarda "Il controllo e l'aggiornamento del software della centralina controllo motore al fine di migliorare la fumosità allo scarico" ho telefonato al numero verde indicato ed in seguito opzione 3 ed ho chiesto informazioni. La telefonista non ha saputo darmi informazioni tecniche riguardo consumi e prestazioni (se migliorano o meno), mi ha solo detto che nella scheda tecnica è indicato che "in determinate condizioni di guida possono verificarsi eccessive fumosità allo scarico". I mezzi interessati sono 7100 in Italia e non ci sono scadenze per l'intervento che è gratuito e prevede una durata di circa 1/2 ora; dovrei rivolgermi ad un officina Fiat e prendere appuntamento. Quello che io chiedo: anche a Voi è arrivata questa raccomandata? Se sì avete esegutio l'intervento? Risultati ottenuti? E' necessaria? Mi sembra di aver letto pareri discordanti tra chi ad esempio lorenzofaidate ne ha trovato giovamento e chi esempio Stefano65PI non ne è soddisfatto. Prima di far eseguire l'intervento attendo Vs. consigli. Dimenticavo, il mio mezzo è un MH lungo 6,20 mt. 146 Cv V° media. Grazie e Ciao a Tutti Michele Betassa
19
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 18/10/2006 alle: 06:57:44
Anche a me era arrivò una raccomandata (4-5 mesi orsono) La modifica e' rapidissima Non ho notata modifiche sostanziali. Forse il motore dopo la modifica era piu' regolare.
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 18/10/2006 alle: 07:28:20
quote:Originally posted by Beta
Ciao a Tutti, oggi mi è arrivata una raccomandata da Fiat Auto con N. campagna 4877/1/02 che riguarda "Il controllo e l'aggiornamento del software della centralina controllo motore al fine di migliorare la fumosità allo scarico" ho telefonato al numero verde indicato ed in seguito opzione 3 ed ho chiesto informazioni. La telefonista non ha saputo darmi informazioni tecniche riguardo consumi e prestazioni (se migliorano o meno), mi ha solo detto che nella scheda tecnica è indicato che "in determinate condizioni di guida possono verificarsi eccessive fumosità allo scarico". I mezzi interessati sono 7100 in Italia e non ci sono scadenze per l'intervento che è gratuito e prevede una durata di circa 1/2 ora; dovrei rivolgermi ad un officina Fiat e prendere appuntamento. Quello che io chiedo: anche a Voi è arrivata questa raccomandata? Se sì avete esegutio l'intervento? Risultati ottenuti? E' necessaria? Mi sembra di aver letto pareri discordanti tra chi ad esempio lorenzofaidate ne ha trovato giovamento e chi esempio Stefano65PI non ne è soddisfatto. Prima di far eseguire l'intervento attendo Vs. consigli. Dimenticavo, il mio mezzo è un MH lungo 6,20 mt. 146 Cv V° media. Grazie e Ciao a Tutti Michele Betassa >
> Misa ke si erano scordati di te xkè sono ormai molti mesi ke hanno inviato le comunicazioni e, comunque se hai fatto il normale tagliando in quest'anno alla FIAT ti avrebbero dovuto avvisare. Tuttavia è un aggiornamento molto rapido ed "indolore" e devo dirti ke avevo lamentato di non sentire differenza tra il mio 2.8 power 147 ed il 127... adesso qualcosina è cambiata anke se non credo dipendesse dalla fumosità![:)] DADO
Beta
Beta
-
Inserito il 18/10/2006 alle: 10:58:21
Ciao, non penso che si siano dimenticati di me anche perchè il camper l'ho acquistato nuovo il 2 agosto. Attualmente ho fatto 5000 km., sono un po' lontano dal tagliando; però siccome devo portarlo per la sostituzione dei semiassi, quando arriverà il kit dalla Fiat, in quell'occasione farò fare anche questa modifica. Grazie e Ciao Michele Betassa
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 18/10/2006 alle: 12:31:11
sarebbe utile che tu metta i numeri di telaio interessati. ciao
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 18/10/2006 alle: 14:01:15
quote:Originally posted by Beta
Ciao, non penso che si siano dimenticati di me anche perchè il camper l'ho acquistato nuovo il 2 agosto. Attualmente ho fatto 5000 km., sono un po' lontano dal tagliando; però siccome devo portarlo per la sostituzione dei semiassi, quando arriverà il kit dalla Fiat, in quell'occasione farò fare anche questa modifica. Grazie e Ciao Michele Betassa >
> Allora vedrai ke faranno tutto insieme. Visto ke il mezzo è praticamente nuovo, x curiosità, come ti trovi con i consumi? DADO
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 18/10/2006 alle: 14:43:33
ma questo controllo è inerente un mezzo specifico o cosa? Io ho un ducato 2800 del 2003 è non ho ricevuto nulla.[V]
Beta
Beta
-
Inserito il 18/10/2006 alle: 21:54:25
X guerrieri, mi spiace di non poterti aiutare sui numeri di telaio, potrei comunicarti il mio 07623902, mi hanno solo detto che sono interessati 7100 mezzi immatricolati in Italia. x Enzo, nella raccomandata non specifica il modello (se 127 o 146 Cv)cita testualmente: "Su alcuni veicoli Fiat Ducato, ecc. ecc." x Carnevale, con 50 Euro faccio 400 Km (percorso misto, autostrada max 120 Km/h)provato più volte. Ciao Michele Betassa

Modificato da Beta il 19/10/2006 alle 13:31:11
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 19/10/2006 alle: 14:27:19
x Beta, mi segnali il numero verde, così provo a chiamare per il mio mezzo? Grazie.
Beta
Beta
-
Inserito il 19/10/2006 alle: 21:58:06
x Enzo, telefona al 0080034281111, è il numero verde Fiat Camper Services e poi seleziona l'opzione 3 sulla tastiera del telefono. Ciao Michele Betassa
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 20/10/2006 alle: 17:55:05
io con la campagna ho perso potenza al motore e la cosa mi irrita
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 17/05/2007 alle: 17:58:36
.
Beta
Beta
-
Inserito il 17/05/2007 alle: 18:04:48
quote:Originally posted by prat
. >
> Il senso di questo ripescaggio di un vecchio post? Ciao Michele Betassa
18
paolo61
paolo61
13/06/2007 24
Inserito il 05/09/2007 alle: 09:29:04
Ciao a tutti, sono possessore di un mansardato Arca M 680 su Ducato Power 146 CV comprato nuovo l'anno scorso. Seguo con molto interesse la questione richiamo Fiat 4877 nel forum, ma nel mio caso non riesco a capire come posso fare per verificare se il mio motore è un effettivo 146 Cv o no. Mi spiego meglio: con l'acceleratore premuto al massimo arrivo su strada piana in 5 marcia a 3.500 / 3.700 giri con una velocità di 140 - 145 Km/h. La 5 marcia me la tiene bene a partire dai 50 / 60 Km/h., al di sotto "borbotta". Raramente uso la 2 marcia in salite importanti, normalmente tengo la 3 o anche la 4 marcia, a volte anche la 5. L'unico richiamo ufficiale Fiat l'ho avuto in giugno di quest'anno per un intervento di aggiunta di uno schermo protettivo contro il di calore nel vano motore tra motore ed abitacolo. Ho colto l'occasione di questo richiamo per eseguire il 1° tagliando di controllo dei 10.000 Km. In questo 1° tagliando, secondo l'addetto all'accettazione dei veicoli, non è previsto alcun controllo della centralina, secondo le specifiche della Fiat. Quindi, tirando le conclusioni, se la centralina è stata rimappata, lo è stata solo in FIAT e non dopo. Il mio dubbio comunque permane. Ringrazio chiunque mi possa dare un aiuto nel risolvere il mio dubbio. Paolo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link