CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Camper Americano si o no?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 106
19
tuareg60
tuareg60
25/11/2006 383
Inserito il 03/10/2007 alle: 13:43:09
quote:Originally posted by Laikiss
Se qualche casa americana , sollecitata dai ns. importatori (2) approfittasse della differenza $/€ ponesse sul mercato soltanto la struttura esterna (con o senza slide a piacimento) ..... gli interni potrebbero essere allesititi con gusto italiano da un furbo allestitore .. molti perplessità si supererebbero....attualmente (parere personale) gli interni style Country sono orrendi >
> .. è sempre "la furbizia" che ci frega[V] perdonami: - se qualche "onesto" allestitore .. [;)]
18
Lafenice
Lafenice
31/03/2007 256
Inserito il 03/10/2007 alle: 14:42:04
Ok incomincio a giocare al superenalotto , con 1 euro ne vinco 1.000.000 e poi ne compro uno. Che bello sognare non costa nulla. Però magari se gli cedo la suocera in permuta[:D][:D][:D]
mascara
mascara
-
Inserito il 03/10/2007 alle: 16:46:20
Ritengo che siano fantastici. Li ho potuti osservare bene anche io a Rimini e vi assicuro che, se non fosse stato per il prezzo ne avrei acquistato subito uno. Comunque, navigando e facendo ricerche tramite google ho notato che sul sito del giornale di Rieti citano quello che più risaltava rispetto agli altri e precisamente il "Georgetown" - fantastico. A proposito ho potuto notare che sempre su quel sito citano un certo

www.camperbox.it

, ma clikkandoci sopra si apre una homepage e, almeno per quanto mi riguarda, non è possibile proseguire. qualcuno ne sà qualcosa? Il link è il seguente:

http://www.ilgiornaledirieti.it...

Saluti a tutti e beato chi ne può acquistare uno.
19
tuareg60
tuareg60
25/11/2006 383
Inserito il 04/10/2007 alle: 09:49:08
quote:Originally posted by mascara ...

www.camperbox.it

, ma clikkandoci sopra si apre una homepage e>
> ... dove c'è scritto: Camperbox - il portale italiano sui Camper On line dal 23 Ottobre 2007id="size2">id="red">[;)] quanto ai prezzi .... [V] come al solito .. se si va sui siti americani ci sono prodotti eccezionali già a 60/70 K$ (42/49 K€)[;)]. Se qualcuno avesse la forza (politica) di portarli al di qua dell'oceano ... tutte le case europee - non solo quelle italiane - andrebbero per stracci[xx(] Certo, i mostri da oltre 10 metri sono belli, ma quello è un altro discorso[:o)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
San Marco da Roma
San Marco da...
15/09/2007 43
Inserito il 14/10/2007 alle: 22:01:24
quote:Originally posted by tuareg60
quote:Originally posted by mascara ... www.camperbox.it, ma clikkandoci sopra si apre una homepage e>
> ... dove c'è scritto: Camperbox - il portale italiano sui Camper On line dal 23 Ottobre 2007id="size2">id="red">[;)] quanto ai prezzi .... [V] come al solito .. se si va sui siti americani ci sono prodotti eccezionali già a 60/70 K$ (42/49 K€)[;)]. Se qualcuno avesse la forza (politica) di portarli al di qua dell'oceano ... tutte le case europee - non solo quelle italiane - andrebbero per stracci[xx(] Certo, i mostri da oltre 10 metri sono belli, ma quello è un altro discorso[:o)]
>
> Ciao a tutti voi, stavo cercando uno schema di uno stabilizzatore di tensione... sono capitato qui per caso e approfitto per inviarvi queste due bellissime foto abbastanza significanti... 75mila tutto compreso!!! ne ho tantissime!!! ciao. marco da roma.
18
biaso60
biaso60
24/09/2007 3130
Inserito il 15/10/2007 alle: 19:17:29
salve a tutti vorrei esporre il mio pensiero a proposito ho visto in fiera quest'anno i mezzi di cui sopra e sinceramente ritengo che la cara vecchia europa non abbia infrastrutture adatte all'uso di tali mezzi(immaginatevi l'arrivo in un paesetto montano con strade e viabilità già sottodimensionate per tanti mezzi europei),normative di abilitazione alla guida, credo che siano tutti con pat c, e economia di esercizio(negli states mi pare che la benza costi circa 1,3 $ a gallone che sono circa 3,8 litri). comunque non nascondo che una volta salito per curiosare la mia mente vagava già nelle sconfinate praterie nelle highway a cinque e più corsie ecc ecc....... bello sognare!!
21
Gaga
Gaga
03/01/2004 335
Inserito il 19/10/2007 alle: 21:52:59
Secondo me a priori è sbagliato esagerare con le dimensioni, ma con le dovute eccezioni! CHi viaggia molto tende a preferire un camper compatto, chi preferisce soggiornare a lungo in uno stesso posto ne preferisc euno più spazioso a discapito delle dimensioni esterne, e din mezzo c'è...l'infinito! Certo 10 metri di camper sono un infinità, sia che si tratti di un mezzo made in usa che di un europeo!
madmav74
madmav74
-
Inserito il 04/11/2007 alle: 15:47:37
grazie di tutte le critiche che fate ai camper americani, accettabili quelle sui consumi un pò meno quelle sulle misure. nessuno vi denigra mai per il sovraccarico che vi portate dietro ogni volta che partite per le ferie o per la poca potenza dei vostri mezzi. Mi sembra di sentire i soliti cori contro i camperisti di cui siamo tanti vittima, i camperisti sono brutti e cattivi, solo che qui il coro dice chi ha un camper americano è brutto e cattivo. Parliamo di mezzi non di fruitori. Nessuno si metterebbe mai a denigrare un VAS o Niesmann che sono pure lunghi sopra gli 8 metri e consumano pure quelli un bel pò. E no quelli sono europei!!! Invece quelli là sono americani, quindi una bella palata di m. Lo stile non vi piace ok, nemmeno a me, ma purtroppo i fin troppo osannati produttori europei se ne fanno un baffo delle reali esigenze dei camperisti. Trovatemi un camper con gli standard di sicurezza dei camper americani, parlo di portata e di capacità di carico. Continuano a produrre camper con 3-4 quintali di portata su cui se viaggi come me in 5 persone ci puoi a malapena caricare la biancheria intima e un pò di ssapone per lavarsi. Poi con tanto di cucine forni a microonde che ci cucino, se non ho neanche la portata per portarmi l'acqua minerale da casa? Poi vorrebberoi venderti condizionatore, il generatore una batteria in più, il serbatoio maggiorato e chi più ne ha più ne metta. Il camper amaericano piace perchè ha portata è completo di accessori e se si vuole una misura sotto gli 8 metri(non c'è tanta scelta) te lo porti via a un prezzo di fascia medio alta completo di ogni ben di dio. Io volevo comprare un hobby sprinx(mt 7.70), vado per farmi un preventivo, metto tec 29, condizionatore, retrocamnera, €82.000, chiedo per il riscaldamento a pavimento, niente da fare, poi mi dice la condizionata in cabina optional, vetri elettrici optional motore 3.000 optional, veranda €800, serbatoio maggiorato optional, mi infila una serie di pacchetti della casa il prezzo lievita di €10.000,00. A conti fatti il venditore mi dice che la portata scende a 600kg. Dico io bè ci sto giusto, giusto, ci penserò. Vado poi a vedere un camper americano e questi mi fa lo stesso prezzo su un mezzo di dimesioni identiche, in più ho solo un motore 6000 con gpl il cambio automatico con rallentatore elettrico, il riscaldamento a pavimento generatore da 5kw, condizionatore da 12000 btu, micronde di serie(il forno a gas è invece optional)doppiabatteria con cassetto estraibile e 13qtl di portata utile. Scopro poi che il venditore si è sbagliato con le misure e mi ha detto il prezzo di un mezzo mt 9,60, controlla e con mia sorpresa noto un risparmio sulla stessa misura rispetto all'hobby di € 20.000. A sto punto mi chiedo siamo noi gli scemi o sono loro i furbi, be il mio prossimo camper sarà sicuramente un americano e mi piacerebbe vederne sempre di più in giro per far riflettere i tanto amati nostri costruttori europei che sulla gente comune ci sta marciando un pò troppo. Viva la concorrenza!
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 04/11/2007 alle: 16:26:31
le problematiche di maneggevolezza indubbiamente ci sono, se penso a come abbiamo utilizzato il camper finora, mi viene solo da dire che nel 90% dei campeggi un mezzo americano non ci entrerebbe; quasi ovunque, il nostro modestissimo mezzo da mt 6,78 c'è entrato a malapena. Oltre alla lunghezza, c'è da considerare l'altezza, e la larghezza, che non sono immuni da problemi. Sul prezzo c'è poco da dire, in proporzione costano meno dei nostri, grazie al cambio favorevole. Se mai, un problema non indifferente è che ho visto pochissimi mezzi con i lettini a castello, diciamo anzi che perlopiù sono tutti con doppio matrimoniale, anche quelli di 12 metri. Ci sono due mezzi che mi piacevano molto, su mercedes (Dodge), il Vista Cruiser mini e il View, mezzi molto simili ai nostri, anzi, decisamente europei. Il valore aggiunto è dato dalle slide, purtroppo, però, esse sono disponibili sulle altre 3 versioni, ma non su quella con i lettini a castello, chissà per quale motivo, proprio non l'ho capito. Circa la portata di carico, non sto a ripetermi, è una pecca enorme dei nostri costruttori, probabilmente consapevoli, però, che ben poche persone sono disposte a prendersi la patente C. Ciao
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 04/11/2007 alle: 18:38:16
sinceramente, considerando finiture e QUALITA' dell'allestimento, io che sto pensando alla patente C, che non dovrebbe essere un grosso problema per chi gira per l'italia con 7 metri di mezzo, un tipo b (mansardato) o un piccolo tipo c, diciamo sui 7 metri , con motore diesel Chevrolet, costa la MOLTO MENO di Vas e Chartago o Niesmann corrispondenti. Oltre al Cambio favorevole credo giochi anche l'economia di produzione, visto che da quelle parti i mezzi prevalenti sono quelli.. Personalmente posseggo una moto americana e ho posseduto un loro 4x4.. cosi' come ho avuto per le mani un loro motoscafo e posso dire che la QUALITA' dei materiali e la semplicita' delle realizzazioni motoristiche made in USA lascian stupefatti. Probabilmente il piu' grosso problema per un meccanico, nel doverci metter le mani sopra , e' quello dei ferri, rigorosamente in pollici.
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 04/11/2007 alle: 19:08:24
Comunque, che i nostri costruttori non comincino a prevedere le slide, è un mistero che per me resta irrisolvibile. Capisco che non tutti ne sentano la necessità, eppure insisto a dire che una elevatissima percentuale di camperisti con il camper finisce nei campeggi (che piaccia o no), ed è lì che le slide sono usufruibili in tutta la loro portata: entri, fai manovra, poi ti sistemi e tiri fuori le slide, voilà, 50 cm di spazio interno guadagnati![:D] Le slide si portano dietro un bel pò di peso (quanto, poi, 100-200 kg?), è chiaro, ma per questo è sufficiente costruire su meccaniche superiori, cosa che d'altronde sarà imprescindibile d'ora in innanzi, visto che il trend è quello dell'aumento dei pesi (anche delle meccaniche), e che siamo ormai a vedere mezzi che, per restare nella patente B, si riducono ad avere 2, 3, 4 posti omologati. Sarà il know-how occorrente? Può darsi, ma certo è che le tecnologie esistono già, sperimentate giustappunto negli Usa; qui ci sono signore officine e fabbriche che farebbero allo scopo, non mi pare un problema insuperabile. Ciao ciao
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 11/11/2007 alle: 11:24:37
rifatevi gli occhi

http://www.monacocoach.com/prod...

19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 11/11/2007 alle: 11:39:55

http://www.dynamaxcorp.com/prod...

mamma mia che brutti gli americani grossi da cafoni molto meglio un wingam di 4 metri cosi giri benissimo e la sera ti stipi uno sopra l altro cosi' risparmi anche di riscaldamento (come il bue e l'asinello) non ti lavi perche hai 20 l di acqua ma tanto l'uomo a da puzza'. ps con caterpiller l assistenza c'è in italia. per la componentistica della cellula purtroppo non credo.
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 11/11/2007 alle: 11:45:18

www.camperbox.it

>
> purtroppo a quel prezzo bisogna aggingere il 30% di tasse e il trasporto piu' una bella rottura di balle per immatricolarlo in italia.
18
San Marco da Roma
San Marco da...
15/09/2007 43
Inserito il 11/11/2007 alle: 12:41:55
quote:Originally posted by carlomario

www.camperbox.it

>
> purtroppo a quel prezzo bisogna aggingere il 30% di tasse e il trasporto piu' una bella rottura di balle per immatricolarlo in italia.
>
> Vediamo se vi può essere d'aiuto:

http://www.usaenterprise.com/in...

c'è una vasta scelta... e si possono anche toccare con mano a Rivoli (To) e ad Aprilia (RM). vi consiglio di lasciare a casa: soldi, assegni e carte di credito!!! Ciao a tutti e buoni km. Marco.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/11/2007 alle: 13:19:23
secondo me i mezzi americani sono i migliori , io pero' le prenderei in considerazione solo se potessi viaggiare fuori dai periodi di ressa , agosto e feste comandate. Io inoltre attualmente avrei il problema di rimessarlo , troppo lunghi. ciao Roberto
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 11/11/2007 alle: 14:30:18
quote:Originally posted by San Marco da Roma
quote:Originally posted by carlomario

www.camperbox.it

>
>
> Vediamo se vi può essere d'aiuto:

http://www.usaenterprise.com/in...

c'è una vasta scelta... e si possono anche toccare con mano a Rivoli (To) e ad Aprilia (RM). vi consiglio di lasciare a casa: soldi, assegni e carte di credito!!! Ciao a tutti e buoni km. Marco.
>
> se per comprare vado negli usa e me lo porto a casa magari usato fatevi un giro

http://motors.listings.ebay.com...

da NY costa meno
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 11/11/2007 alle: 14:36:11
quote:Originally posted by Roberto66
secondo me i mezzi americani sono i migliori , io pero' le prenderei in considerazione solo se potessi viaggiare fuori dai periodi di ressa , agosto e feste comandate. Io inoltre attualmente avrei il problema di rimessarlo , troppo lunghi. ciao Roberto >
> stesso problema solo che essendo io il proprietario del rimessaggio non posso cambiare posto e andare dalla concorrenza.
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 11/11/2007 alle: 18:16:46
Io posseggo un Esterel del 1999,cioè di 8 anni e mezzo di età,lo comprai che aveva già 6 anni di vita con 50000 km. Ho intenzione di farne come i tassisti Marocchini e Tunisini cioè almeno 700-800 mila km pur revisionandolo,cioè tenerlo una ventina di anni almeno, (salvo accquistare a presto un CONCORDE). Non è da paragonare ai MH americani ma a mio parere come coibentazione e mobilio siamo abbastanza vicini. Pur avendoli avuti i camper "commerciali" non tornerei indietro mai più. Saluti a tutti
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 11/11/2007 alle: 18:43:17
quote:Originally posted by esterel
Io posseggo un Esterel del 1999,cioè di 8 anni e mezzo di età,lo comprai che aveva già 6 anni di vita con 50000 km. Ho intenzione di farne come i tassisti Marocchini e Tunisini cioè almeno 700-800 mila km pur revisionandolo,cioè tenerlo una ventina di anni almeno, (salvo accquistare a presto un CONCORDE). Non è da paragonare ai MH americani ma a mio parere come coibentazione e mobilio siamo abbastanza vicini. Pur avendoli avuti i camper "commerciali" non tornerei indietro mai più. Saluti a tutti >
> guarda bene

http://www.monacocoach.com/prod...

e poi il concorde la tua signora non te lo fa comprare[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link